Possibilita'!! TUTTO LO SPORT in 16:9 ?

Gisko77 ha scritto:
molte persone(o almeno chi se lo può permettere) inizierà a pensare che prendere una nuova tv 16:9 potrebbe essere conveniente.
finora giustamente, con 1 canale e mezzo che trasmette in 16:9 la gente ha creduto che prendere una tv nuova fosse un'investimento inutile, quindi al di là dei fanatici e di quelli che per necessità hanno dovuto prendere una tv nuova gli altri sono rimasti con la loro tv 4:3.

Io non trascurerei il fatto che ogni abbonato che prende una tv 16:9 nuova ora è un nuovo potenziale abbonato all'hd...

gli italiani non ragionano così...dicono 16/9...è figo e quindi a natale me lo compro...c'è gente felicissima di vedere striscia la notizia tutto allungato e schiacciato.

i nostri ragionamenti sono troppo fini per lo spettatore "medio"

come quelli che vogliono il plasma...xò piccolo (solo pechè PLASMA è una parola + bella e + conosciuta di LCD o cristalli liquidi)

Burchio ha scritto:
come quelli che vogliono il plasma...xò piccolo (solo pechè PLASMA è una parola + bella e + conosciuta di LCD o cristalli liquidi)

mi hai fatto pensare ad un mio amico da cui sono andato a vedere una partita, aveva un 42 pollici, con il decoder settato 4:3 pan scan, vedeva la partita sul canale 16:9 deformata e tagliata ai lati :icon_rolleyes:

Gisko77 ha scritto:
mi hai fatto pensare ad un mio amico da cui sono andato a vedere una partita, aveva un 42 pollici, con il decoder settato 4:3 pan scan, vedeva la partita sul canale 16:9 deformata e tagliata ai lati :icon_rolleyes:

Leggere il manuale di istruzione è troppa fatica????? :eusa_wall:

Come con i farmaci che la prima cosa che buttano è il foglietto illustrativo, poi fa niente se usano la Preparazione H per le labbra screpolate :angel9:

Gisko77 ha scritto:
Come in un locale non lontano da casa mia: posticipo di Serie A con un lcd da circa 37'' posizionato su SKY Calcio 1 (nemmeno su SS1).

Ma devo dire che il tuo amico è proprio il peggior esempio possibile...:icon_rolleyes:

Mp1 ha scritto:
Come in un locale non lontano da casa mia: posticipo di Serie A con un lcd da circa 37'' posizionato su SKY Calcio 1 (nemmeno su SS1).

Ma devo dire che il tuo amico è proprio il peggior esempio possibile...:icon_rolleyes:

io c'ho il bar abbonato a skyHD che guarda le partite su calcio 1...poi arrivo io e cambia la musica(in parte visto che l'HD fa schifino)

questa delle pizzerie che usano il canale calcio nei posticipi, anziche (almeno) il 16/9 è una cosa frequente, allora ... :D

quante volte, nell'intervallo "senta, ma non vede che l'immagine è un pò deformata ... metta 206... non se ne pentirà" e quello a ringraziarmi ... :D

per lo sport ciò dipende anche da quanto tempo gli altri paesi ci metteranno a passare a questo standard

vedi gli eventi internazionali, quando sono in 16:9 sky utilizza sempre il relativo canale (a meno che non sia occupato da un altro evento in contemporanea)

ma quando le tv locali riprendono solo in 4:3 sky non ci può far nulla
ad es. le partite di champions le vedi in 16:9 solo se si giocano in italia (riprese sky) o in inghilterra o in germania

fabrizio76 ha scritto:
per lo sport ciò dipende anche da quanto tempo gli altri paesi ci metteranno a passare a questo standard

vedi gli eventi internazionali, quando sono in 16:9 sky utilizza sempre il relativo canale (a meno che non sia occupato da un altro evento in contemporanea)

ma quando le tv locali riprendono solo in 4:3 sky non ci può far nulla
ad es. le partite di champions le vedi in 16:9 solo se si giocano in italia (riprese sky) o in inghilterra o in germania

se le tv locali riprendono in 4:3 SKY applica le bande blu ai lati (come accade ora durante le pubblicità su SS16/9, ad esempio) ;)

federicoarena ha scritto:
se le tv locali riprendono in 4:3 SKY applica le bande blu ai lati (come accade ora durante le pubblicità su SS16/9, ad esempio) ;)
Non occorre, i broadcaster evoluti cambiano formato del canale a seconda del programma trasmesso ;)

Quando passa la pubblicità, o un programma non disponibile nel formato panoramico, il canale potrebbe benissimo andare in 4:3 Al momento Sky lo tiene fisso in 16:9 perchè appunto il canale si chiama "16:9".

Su SkySport3 per quasi 30 minuti del secondo tempo di Lille-Lione, del campionato francese di calcio e andato in onda in 16:9 per poi tornare tutto normale. Forse hanno confuso sport3 con cinema3 :D :D

dado88 ha scritto:
Su SkySport3 per quasi 30 minuti del secondo tempo di Lille-Lione, del campionato francese di calcio e andato in onda in 16:9 per poi tornare tutto normale. Forse hanno confuso sport3 con cinema3 :D :D
veramente?? :new_smilie_colors1:

Il problema principale è che Sky Cinema deve andare in letter-box, mentre i canali Sport dovrebbero andare in pan&scan (daltronde è così che adesso noi li vediamo se l'evento in questione è ripreso in 16:9), per questo il passaggio dello Sport in 16:9 adesso come adesso risulta MOLTO difficile :evil5:

dado88 ha scritto:
Anch'io non ho capito se era una battuta oppure se eri serio...:eusa_think:
Sarebbe bello anche lo sport e il calcio in 16:9!;)

dado88 ha scritto:

Magari stavano facendo una prova... :eusa_think: :D

magari ci stanno prendendo la mano (e gusto...:D) a fanno test con altri canali...

fabry1985mi ha scritto:
Anch'io non ho capito se era una battuta oppure se eri serio...:eusa_think:
Sarebbe bello anche lo sport e il calcio in 16:9!;)
Che battuta, era finita la partita di rugby su SportExtra, ho fatto un po di zapping e ho trovato la partita in 16:9 ho fatto tutte le prove con il menu (4:3, leterbox e 16:9) e poi ho fatto lo stesso nell'altra tv quella in 16:9. In alcuni casi la partita era inguardabile, e prima del 30' hanno sistemato tutto.

dado88 ha scritto:
Che battuta, era finita la partita di rugby su SportExtra, ho fatto un po di zapping e ho trovato la partita in 16:9 ho fatto tutte le prove con il menu (4:3, leterbox e 16:9) e poi ho fatto lo stesso nell'altra tv quella in 16:9. In alcuni casi la partita era inguardabile, e prima del 30' hanno sistemato tutto.
Ah ok, non avevo capito perché avevo visto gli smiles e non ero certo a cosa si riferissero!;)
dado88 ha scritto:

Indietro
Alto Basso