Possibilita'!! TUTTO LO SPORT in 16:9 ?

panfilo81

Digital-Forum Junior
Voglio vedermi tutto lo sport in 16:9
è possibile?
Domenica mi sono visto fiorentina-milan e ragazzi con il mio plasma panasonic il 16:9è qualcosa di mostruoso, si vede veramente bene? Sapete se a marzo passera' solo il cinena in 16:9?, perchè non passano anche tutti i canali sport?
O forse sogno?

Il cinema farà da apripista. Il futuro è in 16/9, ma vista la tradizione italica è meglio non correre :)

Marzo comunque in tal senso sarà un mese cruciale da cui dipenderà diretta il futuro in 16/9 dell'intera offerta Sky. Speriamo bene :)

Se non ricordo male Nacchio disse che a SKY stavano valutando altre possibili applicazioni per il 16/9 ma che era troppo presto per parlarne ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se non ricordo male Nacchio disse che a SKY stavano valutando altre possibili applicazioni per il 16/9 ma che era troppo presto per parlarne ;)
Io ho intervistato il direttore di SKY Cinema e l'obiettivo è di arrivare nel giro di qualche anno ad avere la maggior parte dei loro canali (loro di SKY) in 16/9.

Quindi penso sia solo questione di tempo...

GIOSCO ha scritto:
Io ho intervistato il direttore di SKY Cinema e l'obiettivo è di arrivare nel giro di qualche anno ad avere la maggior parte dei loro canali (loro di SKY) in 16/9.

Quindi penso sia solo questione di tempo...

Speriamo....:icon_rolleyes:

Cmq è vero: SKY Sport 16:9 è meraviglioso. Col mio (coi nostri) 37'' Plasma Panasonic è una goduria...

e poi se riordinano le cose...e passano gli skysport in 16/9...si libera un canale(xkè dubito che serva uno sky sport 4...già extra è "libero")

cmq nel cinema c'è anche una questione di rispetto della pellicola...nel calcio la cosa non è sentita...il pallone e piccolino e sempre lì nel mezzo...se ai piccoli televisori italici ci metti pure le bande nere sopra e sotto...il pallone non si vede +(e poi alla fine vedi solo + verde...le azioni in genere sono riprese + che bene)

Burchio ha scritto:
e poi se riordinano le cose...e passano gli skysport in 16/9...si libera un canale(xkè dubito che serva uno sky sport 4...già extra è "libero")

cmq nel cinema c'è anche una questione di rispetto della pellicola...nel calcio la cosa non è sentita...il pallone e piccolino e sempre lì nel mezzo...se ai piccoli televisori italici ci metti pure le bande nere sopra e sotto...il pallone non si vede +(e poi alla fine vedi solo + verde...le azioni in genere sono riprese + che bene)
Non sarai esperto di calcio come di film o telefilm, ma di sicuro più di tanti che credono di esserlo...:D :D :D

goldsun ha scritto:
Non sarai esperto di calcio come di film o telefilm, ma di sicuro più di tanti che credono di esserlo...
Ogni allusione è puramente casuale, immagino :D :D :D

sono convinto (chissà perchè...:D) ke il passaggio in 16:9 dei canali sport convincerà di più la gente a prendere un nuovo televisore rispetto ai canali cinema...vedere le bande nere e i giocatori piccini non piacerà a molti (non tutti sanno della possibilità di settare il decoder...) e poi per molti il calcio è qualcosa di sacro...:icon_rolleyes:

Burchio ha scritto:

Ci metterebbero un cartello da 3 mega con scritto qui c'era sky sport 16/9

pietro89 ha scritto:
sono convinto (chissà perchè...:D) ke il passaggio in 16:9 dei canali sport convincerà di più la gente a prendere un nuovo televisore rispetto ai canali cinema...

Mi dai tu i soldi per comprare un nuovo televisore? :eusa_whistle:

E i vecchi televisori funzionanti che fine fanno? Li rottamiamo? A danno dell'ambiente? :5eek:

Io sono dell'idea che gli elettrodomestici vanno usati fino alla loro morte. Abbiamo un frigorifero vecchio anno 1990 e ancora è vivo... :D

preciso: convincerà la gente che ha già fatto qualche pensierino per un nuovo televisore (e quelli ke non sanno settare il decoder...:D), tutti gli altri rimarranno col vecchio televisore e il tempo farà il suo corso...

e comunque tutto il discorso girava intorno al fatto ke (in italia) il calcio può convincere di più la gente rispetto ai film...

basterebbe un aggiornamento software che setti in automatico, la tv, in base al tipo (4/3 panscan) e per 16/9 vederla bene ... credo si possa fare ...

lo sono mi sono espresso alla "pasquale cuccurullo" ma penso di essere stato esaustivo lo stesso :D ...

pietro89 ha scritto:
preciso: convincerà la gente che ha già fatto qualche pensierino per un nuovo televisore (e quelli ke non sanno settare il decoder...:D), tutti gli altri rimarranno col vecchio televisore e il tempo farà il suo corso...

molte persone(o almeno chi se lo può permettere) inizierà a pensare che prendere una nuova tv 16:9 potrebbe essere conveniente.
finora giustamente, con 1 canale e mezzo che trasmette in 16:9 la gente ha creduto che prendere una tv nuova fosse un'investimento inutile, quindi al di là dei fanatici e di quelli che per necessità hanno dovuto prendere una tv nuova gli altri sono rimasti con la loro tv 4:3.

Io non trascurerei il fatto che ogni abbonato che prende una tv 16:9 nuova ora è un nuovo potenziale abbonato all'hd...

Terlizzi6 ha scritto:
Mi dai tu i soldi per comprare un nuovo televisore? :eusa_whistle:

E i vecchi televisori funzionanti che fine fanno? Li rottamiamo? A danno dell'ambiente? :5eek:

Io sono dell'idea che gli elettrodomestici vanno usati fino alla loro morte. Abbiamo un frigorifero vecchio anno 1990 e ancora è vivo... :D

solo per fare un ragionamento. poi ognuno fa come vuole e soprattutto quello che può........

mi immagino quanto consuma il tuo elettrodomestico del 1990...la sua efficienza sarà all'1% visto che tutti i componenti sono soggetti a usura compresi i compressori e i gas refrigeranti. poi nel 90 dei consumi ci se ne sbatteva abbondantemente quindi ad occhio e croce sarà un frigo classe di consumo D...

mi sa che l'ambiente è + contento se lo butti via e ne compri uno + efficiente e che consuma meno (oltre a notarlo anche dalla bolletta enel)

ripeto che non mi interessa cosa fai...era solo per dire che il vecchio e funzionante, non è sempre il meglio........

Indietro
Alto Basso