"Posta Prioritaria (di Marco Travaglio)".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, attenti, non vorrei che con la "riflessione" di giacomo il 3D prendesse 1 brutta "piega"... :eusa_whistle:

mi sono tenuto un pò alla larga da questo 3D... per vedere da "fuori" come proseguiva...
mi sembra che stia deviando sul giudizio del tizio in questione e non sul "succo" di quello che c'è scritto.
il signore ha una deriva decisamente a "gauche" nelle affermazioni che riporta.
si salva un pò quando nel tritacarne ci mette anche quelli di parte sua...;)
peccato che altri personaggi della riva opposta lo fanno sporadicamente da tempo,
ma non hanno una trasmissione tutta loro per riportarle.

per chiudere direi 2 cose...
ma vi meravigliate ancora del comportamenteo dei ns. (?) poltici?
ma vi ricordate cosa dicono prima di essere eletti? o cosa promettono alle "frange" pur di governare?
quindi chi + chi - si assomigliano molto, tutti. pochissimi si salvano!

riguardo le manifestazioni credo ci sia poco da dire.
chi ritiene che estendere la condizione "famiglia" sia come sdoganare le coppie di fatto di qualsiasi natura sessuale, rimarrà della sua idea.
e anche i separati/divorziati/conviventi che si oppongono, rinunciano alla coerenza... ma credo solo per paura di come possano legiferare in merito.
non mi sembra che i dico siano una legge ben ponderata.sembra quasi uno "scossone" preventivo.
all'opposto chi vorrebbe giustamente riconosciuti "diritti" laici di una convivenza lo chiederà sempre con maggior forza.

...il problema è che sarà difficile sradicare l'idea dalla maggioranza degli Italiani, specie se convinti che i "diversi" in natura non siano uguali a noi...:icon_rolleyes:

certo che se anche loro rinunciassero alle variopinte manifestazioni di giubilo ostentato... guadagnerebbero sicuramente molto molto tempo...
per una "futura" civile convivenza.
è la testa che deve cambiare, ma ci vorrà il suo tempo!;)

AG-brasc ha scritto:
Uuuuh, che imbarazzo... Per il mio sito, poi! Mooolto politico, decisamente, proporre argomenti di riflessione...! :lol: :lol: :lol:

OT: vorrei solo ricordare il pandemonio di firme modello "Cicero pro domo sua" che si scatenò nel Giugno del 2005 a proposito del Referendum sulla Legge 40... Vota Sì, Vota No, Non Votare... :eusa_whistle:
Non mi pare che allora qualcuno urlò allo scandalo.

Ritorno nel tema.
Se qualcuno ha qualcosa da obiettare sulla lettera di Travaglio, in particolare, se qualcuno ha degli elementi che possano mettere in discussione o contraddire il promemoria in questione, o anche dei commenti pertinenti... Il thread aumenterebbe senz'altro d'interesse.

E chi ha detto che ti imbarazzi, anzi sei fin troppo sfacciato, e poi certo che è politico basta guardare le news sembra il bollettino del partito, ma ti prego su

AG-brasc ha scritto:
...se qualcuno ha degli elementi che possano mettere in discussione o contraddire il promemoria in questione, o anche dei commenti pertinenti... Il thread aumenterebbe senz'altro d'interesse.

Il punto è proprio questo: non mi pare possano esserci argomenti(validi e non)per contraddire queste esternazioni.di conseguenza,chi non è d'accordo e non riesce a spiegarne il perchè,la mette su binari sballati a lui più congeniali...

SERGIOZIZZA ha scritto:
Il punto è proprio questo: non mi pare possano esserci argomenti(validi e non)per contraddire queste esternazioni.di conseguenza,chi non è d'accordo e non riesce a spiegarne il perchè,la mette su binari sballati a lui più congeniali...
Appunto! :eusa_clap: ;)

Visto che mancavo in questa adiscussione mi accodo.

Per me la lettera fa solo un elenco di cose.

Riguardando 60 anni di vita italiana non è poi difficlissimo fare un elenco di cose che non vanno.

Manca ovviamente la contro prova di cosa sarebbe successo se non fossero state fatte e/o se le avesse fatte qualcun altro.

Visto che qui Travaglio ha fatto un elenco di personaggi spregevoli una parte, vorrei estendere il mio personale disprezzo a certi spregevoli personaggi dell'altra e soprattutto a chi, tomo tomo cacchio cacchio, ha fatto il salto della quaglia passando da una parte all'altra (indistintamente).

Certo di aver scritto un post assolutamente inutile e qualunquista (in tono con la lettera di Travaglio) ben distintamente Vi saluto:lol:

AG-brasc ha scritto:
OT: vorrei solo ricordare il pandemonio di firme modello "Cicero pro domo sua" che si scatenò nel Giugno del 2005 a proposito del Referendum sulla Legge 40... Vota Sì, Vota No, Non Votare... :eusa_whistle:
Non mi pare che allora qualcuno urlò allo scandalo.
Io vorrei anche ricordare all'amico Alex che c'è anche chi ( Alex86, tanto per essere precisi... ) mette come firma una frase presa pari pari dall'incipit di un "celebre" manifesto POLITICO e nessuno ha mai detto niente... http://www.forza-italia.it/opuscolo/pdf/11_stato.pdf
Bisognerebbe applicare la par condicio, allora... :D

...tutti i concetti sono rispettabili, i preconcetti no.
...dire la propria è lecito, qualunque opinione si abbia, resta il fatto che quanto si dice va poi anche speigato nel merito, perchè, altrimenti, non ha maggior valore di una provocazione.
...le affermazioni non spiegate e quelle buttate li, sono, in effetti, solo degli slogan.
...buttare li uno slogan, schernire, provocare, od anche semplicemente alzare i tacchi (per non confrontarsi e mantenere la proprie sicurezze), è da molti interpretato come un segno di insicurezza.
....non confrontarsi è la peggior forma di qualunquismo che si possa immaginare, ma soprattutto: non c'è nulla di peggio per il cittadino che fermare il proprio cervello e delegare qualcun altro allo sforzo di analizzare situazioni specifiche ed affermazioni, ovvero non prendere una posizione davvero PROPRIA, nel MERITO, e RAGIONATA.
...attendo ancora di leggere un appunto (nel merito della lettera di Travaglio) da parte dei dissenzienti, poi sarò costretto a quotare "in toto" Sergio.

Un solo appunto polemico:

Vorrei ricordare al Sig. Travaglio che in molti paesi europei a favore della famiglia c'è la tassazione sui redditi basata sul "quoziente familiare" cosa che il vigente governo si ostina a non voler applicare mentre continuano a litigare su come spendere soldi sui diritti di chi i figli non sa nemmeno come fare a farli:icon_twisted:

Bel sostegno alle famiglie monoreddito e con più figli che sacrificano la carriera lavorativa della donna a favore dei figli !!!:mad: :mad: :mad:

..... e qui mi fermo

Beh, mi pare che invece l'abbia proprio detto, visto che non ha escluso nessuno.

"Che l’Italia investe nella spesa sociale il 26,4% del Pil, 5 punti in meno che nel resto d’Europa a 15, quella infestata di massoni, mangiapreti, satanisti e -per dirla con Tremaglia- culattoni."
"L’Italia è penultima in Europa col 3,8% della spesa sociale alle famiglie, contro il 7,7% dell’Europa, il 10,2% della Germania, il 14,3% dell’Irlanda. Noi diamo alla famiglia l’1,1% del Pil: meno della metà della media europea (2,4). Sarà un caso, ma noi siamo in coda in Europa per tasso di natalità: la Francia ha il record con 2 figli per donna, la media europea è 1,5, quella italiana 1,3.
E il resto d’Europa ha i Pacs, noi no: pare che riconoscere i diritti alle coppie di fatto non impedisca le politiche per la famiglia, anzi. Lei che ne dice?"

Non ricordo in quale degli interventi precedenti venisse sottolineata la presenza di un milione(quando bisogna spararla grossa,chissà perchè ci si affida a questa cifra :eusa_whistle: )di manifestanti,cifra riportata in prima pagina dai maggiori avvolgitori di pesce spada italioti(il mio pescivendolo dice,e non ho motivi per dubitarne,che come si conserva il pesce con la terza pagina di Repubblica non c'è carta termica che tenga): secondo la polizia si trattava al massimo di una cifra prossima alle 200.000 persone,e certamente sono sempre più affidabili le stime di coloro deputati al mantenimento dell'ordine pubblico.

Pare che per Luglio verrà organizzato il "Mesozoic Day",per rinverdire i fasti della famiglia tradizionale fondata sulla clava....yabba-dabba-doo...
si è sparsa la voce che i DICO siano finalizzati a legalizzare le unioni tra i pastori sardi e le loro pecore.bisogna difendere la famiglia tradizionale: "questi qua" vorranno sempre più diritti,bisogna fermarli adesso che siamo in tempo.magari chiederanno pure di adottare un vitello.e che vogliamo trasformare la famiglia tradizionale in uno Zoo?

Tuner ha scritto:
...attendo ancora di leggere un appunto (nel merito della lettera di Travaglio) da parte dei dissenzienti, poi sarò costretto a quotare "in toto" Sergio.

beh,
io come dissenziente da Travaglio ho scritto due post (avendo letto la lettera ieri sera)

Potrei rispondere punto su punto ma mancano due presupposti:

1) non si può parlare di politica sul forum (e condivido la scelta)
2) dovrei scrivere un post chilometrico che nemmeno Roddy riuscirebbe a scrivere:lol: e qua mi mancano la pazienza e le motivazioni

Poi, visto che Travaglio si vanta per aver scritto una lettera dove in pratica dice che l'erba del vicino è sempre più verde, non dice cosa hanno fatto i vari governi non cattolici nei 15 anni in cui hanno governato e, soprattutto, non fa un minimo di proposta, ad uno con i paraocchi così, non perdo nemmeno il tempo di rispondere:icon_cool:

Ciaooo;)

Ultima modifica di un moderatore:
SERGIOZIZZA ha scritto:
Pare che per Luglio verrà organizzato il "Mesozoic Day",per rinverdire i fasti della famiglia tradizionale fondata sulla clava....yabba-dabba-doo...
si è sparsa la voce che i DICO siano finalizzati a legalizzare le unioni tra i pastori sardi e le loro pecore.bisogna difendere la famiglia tradizionale: "questi qua" vorranno sempre più diritti,bisogna fermarli adesso che siamo in tempo.magari chiederanno pure di adottare un vitello.e che vogliamo trasformare la famiglia tradizionale in uno Zoo?
:lol: :lol: :lol: :eusa_clap:

Tuner ha scritto:
Beh, mi pare che invece l'abbia proprio detto, visto che non ha escluso nessuno.

"Che l’Italia investe nella spesa sociale il 26,4% del Pil, 5 punti in meno che nel resto d’Europa a 15, quella infestata di massoni, mangiapreti, satanisti e -per dirla con Tremaglia- culattoni."
"L’Italia è penultima in Europa col 3,8% della spesa sociale alle famiglie, contro il 7,7% dell’Europa, il 10,2% della Germania, il 14,3% dell’Irlanda. Noi diamo alla famiglia l’1,1% del Pil: meno della metà della media europea (2,4). Sarà un caso, ma noi siamo in coda in Europa per tasso di natalità: la Francia ha il record con 2 figli per donna, la media europea è 1,5, quella italiana 1,3.
E il resto d’Europa ha i Pacs, noi no: pare che riconoscere i diritti alle coppie di fatto non impedisca le politiche per la famiglia, anzi. Lei che ne dice?"

Guarda che al governo non ci sono i cattolici e la spesa a favore della famiglia almeno per quanto mi riguarda non è aumentata, anzi è successo il contrario.

Tengo moglie e 2 figli a carico e se ci fossero stati cambiamenti li avrei visti.

L'ultimo intervento a favore delle famiglie è stato quello del ministro SINISCALCO. Gli altri sono stati "noccioline"
Poi non ha ben spiegato dove pensa lui di trovare i soldi per raddoppiare la spesa a favore della famiglia.

Se pensa ad interventi come quelli dell'ultima finanziaria comincio già a toccarmi le palle:badgrin: :badgrin:

Tutti questi benpensati hanno GRANDI IDEE purtroppo tutte senza copertura finanziaria.

Ciaooo;)

Se parti dal presupposto che Travaglio sia nemico di una parte politica ed a favore dell'altra, per giustificare la tesi ci sarebe da scrivere la Bibbia (e sarebbe difficile da provare, perchè in effetti si tratta di un "individuo" scomodo super partes) ;)
Se ci limitiamo a quello che dice la lettera (ad es. facciamo finta che l'abbia scritta un altro) l'opera è tutt'altro che immane...

La tesi di Travaglio è un'altra.
Leggi bene;).

gig60 ha scritto:
Guarda che al governo non ci sono i cattolici e la spesa a favore della famiglia almeno per quanto mi riguarda non è aumentata.

Tuner ha scritto:
...attendo ancora di leggere un appunto (nel merito della lettera di Travaglio) da parte dei dissenzienti,
Preparati ad una lunga attesa... :icon_rolleyes:
In questi casi, ricordo sempre un mio vecchio Professore del Liceo ( che era quasi al limite della pensione ).... Poveretto, aveva preso una Laurea durante la guerra, quando con chi partiva per il fronte non si stava tanto a sottilizzare sulla preparazione effettiva...:icon_rolleyes:
Lui dal fronte era tornato e aveva facilmente ottenuto una cattedra nel turbolento dopoguerra, ma la sua preparazione era francamente imbarazzante... :icon_rolleyes:
Noi studenti, un po' carogne come tutti gli studenti, lo capivamo subito e ci divertivamo un po', facendogli domande su argomenti difficilissimi cui, lo sapevamo benissimo, non era assolutamente in grado di rispondere...
La sua reazione, mentre cominciava a sudare tutto e diventava lievemente paonazzo, era sempre la stessa: " Potrei parlarvi PER ORE su questo argomento... Ma siccome non c'è tempo, passiamo alla lezione del giorno ( e cominciava a leggere dagli appunti che si era preparato, sempre gli stessi da decenni )... " :badgrin: :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso