dakota2006
Digital-Forum Junior
Ma un impianto ex novo per dtt in che cosa differisce da uno "vecchio" nato per l'analogico?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dakota2006 ha scritto:Ma un impianto ex novo per dtt in che cosa differisce da uno "vecchio" nato per l'analogico?
Chiaro!dakota2006 ha scritto:Ho provato a staccare l'alimentatore, ma non si vedeva più nulla: entrambe le tv mi davano assenza di segnale
Non mi ricordo se avevi già detto di aver provato a cambiare i cavi e/o rifare gli spinottidakota2006 ha scritto:Ho provato un attenuatore variabile, ma il risultato non cambia, o meglio, cala la potenza di segnale, ma non migliora la qualità che rimane ai livelli bassissimi. Devo dedurre che non è nemmeno una questione di saturazione di segnale troppo forte, quindi che può essere che abbassa così tanto la qualità rispetto all' altro tv?![]()
Ok, non sono i cavi.dakota2006 ha scritto:Intendi i cavi terminali o tutti i cavi dal tetto al tv ? Cmq i cavi terminali li ho cambiati, ma resta il fatto che il tv Samsung si vede bene in qualsiasi delle tre prese e con qualsiasi cavi, il panasonic no. Mah...
Non dovrebbero, ma se i cavi sono tutti OK (provati con l'altra TV) e al di fuori della casa la TV "farlocca" è ok, potrebbe esserci un disturbo radio.dakota2006 ha scritto:- in casa ho sia un ripetitore di segnale a/v, 1 di telecomando e un router wifi
proverò a staccare tutto e vedere che succede.
dakota2006 ha scritto:purtroppo il samsung non ha voci del menu nel quale controllare potenza, qualità e bit error rate