Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E cosa sarebbe questo 'digitale terrestre'?Mr.Freud ha scritto:...alla cui è base è stato aggiunto un Digitale Terrestre per migliorare notevolmente la potenza del segnale e per permettere la digitalizzazione della stessa frequenza televisiva.
evarese ha scritto:E cosa sarebbe questo 'digitale terrestre'?
Se gli altri vedono e tu no, dipende dalla distribuzione del segnale: come sei messo nel condominio? Non è che per caso ci sono 'strane' derivazioni nel tuo appartamento? Stato del cavo e delle prese?
Vuoi dire che vedi sul vecchio TV analogico anche i canali del digitale terrestre? In questo caso l'antennista ha montato dei moduli di canale che convertono da DTT a PAL; sicuramente questi non ti servono per Mediaset Premium.Mr.Freud ha scritto:Lui stesso ha ammesso di aver installato una sorta di digitale terrestre (che tutti i condomini del mio palazzo hanno pagato) per digitalizzare il segnale. Infatti da allora anche senza dispositivo si vede tutto in chiaro.
agosto1968 ha scritto:Vuoi dire che vedi sul vecchio TV analogico anche i canali del digitale terrestre? In questo caso l'antennista ha montato dei moduli di canale che convertono da DTT a PAL; sicuramente questi non ti servono per Mediaset Premium.
Se però il canale di Mediaset Premium lo vedi (male, ma lo vedi), vuol dire che questi (eventuali) moduli almeno non trasmettono sullo stesso canale.
Se altri condomini vedono bene, il problema potrebbe essere sul tuo impianto (dal derivatore fino alla presa d'antenna), magari semplicemente un cavo non ben fissato.
Se sai dove passano i cavi puoi segurli passo passo, la cosa migliore è chiamare un antennista (un altro)
Se le cose stanno così, mettiti il cuore in pace: nella tua zona probabilmente Mediaset Premium non fa ancora servizio.Mr.Freud ha scritto:Sono andato pure nelle zone limitrofe al mio quartiere, spostandomi anche di 1 km. Hanno tutti lo stesso problema. Forza segnale 80% qualità persino al 30%. Hanno chiamato anche su richiesta dell'amministratore, metà cittadina, niente da fare. Non ne vogliono sapere.
agosto1968 ha scritto:Se le cose stanno così, mettiti il cuore in pace: nella tua zona probabilmente Mediaset Premium non fa ancora servizio.
Il cavo di cui parli, solitamente, è in buone condizioni; se non lo fosse, puoi provare a cambiarlo.Mr.Freud ha scritto:...se cambiassi il cavo bianco con ingresso circolare, potrebbe migliorare la situazione? Intendo quel cavo che io metto sul retro del decoder nell'ingresso ANT-IN.
evarese ha scritto:Il cavo di cui parli, solitamente, è in buone condizioni; se non lo fosse, puoi provare a cambiarlo.
Io però mi riferivo al cavo che distribuisce il segnale all'interno dell'appartamento, che proviene dal pianerottolo, o dall'antenna, a seconda di come sia costituito l'impianto. Magari è sotto traccia, in canalina, e dovrebbe essere protetto, magari è esterno ed è stato schiacciato... Peggio ancora se è rimasto esposto alle intemperie, se corre lungo la facciata o cornicioni.
Mr.Freud ha scritto:La qualità può dipendere dal cavo scart?
ggiacobbe ha scritto:no solo dal coassiale alias il cavo che porta il segnale dall'antenna ai vari tv decoder etc etc...................