Sondaggio Preferisco Digital-Forum perché...

Preferisco Digital-Forum perché...

  • Trovo informazioni e anteprime su canali e programmi che non sempre reperisco altrove

    Voti: 86 74,8%
  • La qualità delle discussioni stimola la voglia di leggere e partecipare

    Voti: 56 48,7%
  • Mi permette di imparare nozioni tecniche che difficilmente imparerei da solo

    Voti: 65 56,5%
  • L'ambiente è piacevole e lo scambio di opinioni avviene in un clima disteso

    Voti: 49 42,6%
  • Incontro appassionati come me con i quali condividere la mia passione

    Voti: 44 38,3%
  • Ho instaurato un rapporto di amicizia virtuale con alcuni degli altri partecipanti

    Voti: 23 20,0%
  • Quando ho bisogno di assistenza sono certo di trovare risposte di persone competenti

    Voti: 69 60,0%
  • Tratta un ampio numero di tematiche che vanno oltre la televisione

    Voti: 39 33,9%
  • Posso sfruttare la sua visibilità per dare risalto alle mie richieste e segnalazioni

    Voti: 21 18,3%

  • Votanti
    115
Forse non è colpa del forum ma più della gente che lo usa (Tapatalk), per abitudine, ecc...
 
Ultima modifica:
Ho votato quasi t tutte le opzioni perché ,su questo Forum,trovo molte risposte ai miei problemi e in più ci si può confrontare su molti argomenti diversi.
 
Certo che questo tapatalk ha tante limitazioni, non ha problemi solo con le immagini da visionare, mi chiedo perchè continuarlo ad usare su questo forum.
Forse non è colpa del forum ma più della gente che lo usa (Tapatalk), per abitudine, ecc...
Tapatalk tra gli utenti è molto, molto, utilizzato.
Sarebbe controproducente eliminare il supporto di punto in bianco (ammesso che non ci sia qualche emergenza lato sicurezza), obbligando gli utenti che magari si trovano molto bene con quell'app (nonostante le molte limitazioni appurate) ad utilizzare un browser.
Chiudo il breve OT ;)
 
Ho votato 5 e 6 perchè più che i temi affrontati sono le persone che fanno la differenza da altri forum sul web
 
Come mai sono in pochi a votare, credo che questo sondaggio sia tra tutti quelli fatti il più interessante.:unsure:
 
I possibili motivi:
- a parte i più attivi e fedeli, gli altri passano poco nella sezione sondaggi;
- per colpa di Tapatalk che lascia postare ma non votare.
 
il sottoscritto in questo forum sono entrato da tempo ,,,,,mi e dico mi all infinito trovo costruttivo e informale del lavoro svolto da tutti ,,,VERI GOOD in italiano eccelente
 
Come mai sono in pochi a votare, credo che questo sondaggio sia tra tutti quelli fatti il più interessante.:unsure:
Sono timidi ::D

Votate e lasciate un commento, non fate i fantasmi :)

Anche chi usa tapatalk, può un attimo usare il browser e votare :)
 
ciao io o votato, Mi permette di imparare nozioni tecniche che diffilmente imparerei da sola per che con il digital-forum, leggo tanto, e imparo molte nozione techiche che difficilmente imparerei da sola.

 
Votato. Scelte tutte le opzioni. Non è colpa mia se avete messo delle indicazioni che rispecchiano l'esatto utilizzo e le esatte necessità che ho!
 
Ultima modifica:
Ho votato quasi tutte le voci, se dovessi fare una classifica le prime sarebbero: Quando ho bisogno di assistenza sono certo di trovare risposte di persone competenti, L'ambiente è piacevole e lo scambio di opinioni avviene in un clima disteso e Trovo informazioni e anteprime su canali e programmi che non sempre reperisco altrove. ;-) Questo da 15 anni, ormai è l'unico forum che visito e reputo più comodo in mezzo ai social, oltre al fatto che nei forum se "sbagli" a scrivere qualcosa non vieni etichettato da account anche fake come avviene nei social dove essendoci nome e cognome hai più timore.
 
Ho votato 1 3 e 7 , qui trovo le notizie in anteprima che vengono da fonti certe poi devo dire che nel corso degli anni ho imparato tantissime cose e se ho un problema c'è sempre qualcuno che lo risolve .
 
Abbozzando un bilancio provvisorio sembra che le notizie in anteprima siano la principale motivazione che spinge gli utenti a frequentare il forum. Bene anche il numero dei votanti che affermano di gradire l'assistenza ricevuta, mentre al terzo posto spicca l'opzione che premia il livello tecnico del forum ai fini dell'arricchimento del bagaglio di nozioni e competenze di ciascuno.

Voglio porre l'accento su questo aspetto perché lo trovo significativo. Nonostante il forum negli ultimi dieci anni sia diventato più generalista, abbracciando tematiche più "moderne" e varie rispetto all'approccio esclusivamente satellitare degli inizi, è bello vedere che non ha perso il suo ruolo originario che lo vede essere da sempre un punto di riferimento tecnico. Su questo forum ci sono pagine che i migliori manuali tecnici ci invidiano, basta sfogliare alcune discussioni storiche per rendersene conto, e questo aspetto vedo che è ancora oggi apprezzato dagli utenti, anche da quelli che sono arrivati da pochi anni. Non era affatto così scontato.
 
Indietro
Alto Basso