jack2121
Digital-Forum Gold Master
CertamenteGpp ha scritto:Comunque l'utente ha detto semplicemente il suo parere ed è bene rispettare quanto ha scritto![]()
Rai 4 per giovani ha molte serie, ma direi che il target attuale è un 15-40, quindi per alcune cose pende verso i 25+ anni... A questo punto bisogna fare una distinzione, come qualità e nuovi titoli e come rispetto del target... Nella prima direi che non ci sono paragoni, è la migliore... Nella seconda si tende, sopratutto con i film, a non rispettare molto la parte "giovanissima" del target ovvero 15-25... Italia 2 invece non è una tv di qualità, il bitrate fa schifo, il palinsesto cambia random, gli orari (sopratutto quelli del primo pomeriggio) raramente vengono rispettati, le prime tv si contano su tre dita... Per non parlare poi della coerenza con il target. Questo canale ha lo stesso target ufficiale di Rai 4 (15-35) eppure trasmette anche show vecchiotti che nulla hanno a che vederci... però ognuno è giustamente libero di pensarla come crede no?Fabiom1981 ha scritto:Rai 4 in se stesso non è male, ma poco adeguato ad una tv pubblica, diciamo che se l'intento era un canale "per giovani" non è riuscito. Come canale di film e telefilm nulla da dire.
Quello che realmente manca alla Rai è un canale "storico", ovvero con i programmi tv del passato, specie per chi come me era troppo giovane per averli visti all'epoca, sull'esempio di Rtp Memoria per dirne uno (che è libero via streaming tra l'altro) ed altri che ora non mi vengono in mente.
Per quanto mi riguarda... Rai per tutta la vita!! (solo Rai 4, Rai Movie Rai News e ogni tanto Rai 5... Sono solo questi ma battono in toto quelli mediaset!!)
Cmq hai ragione, ci vorrebbe un canale Rai per il passato, ma anche uno che replicasse gli eventi recenti, tipo un Rai Extra...