Preferite l'offerta digitale(free) mediaset o RAI?

Rai davanti a tutti, anche se vedo molto bene SOM con Giallo (speriamo continui così) e Discovery con i suoi canali. Mediaset sarà che siamo in estate, ma non si può proprio guardare. Vanno a tirar fuori robe di 20 anni fà, e pure sulle ammiraglie. Va bene le repliche, ma così esagerano.

Senza dubbio la Rai. Saltuariamente seguo qualcosa su Mediaset Extra e Italia2.

Da quando ho effettuato lo switch-off seguo con molto interesse i canali di Discovery ovvero Real Time e DMAX...canali benfatti.

....vorrei partecipare anch'io alla discussione...ma non posso...perchè da me sono stati accesi solo il mux1 Rai e il mediaset4 e il mediaset1(ma quello è solo Pay)....:mad: :sad: :crybaby2:

l'offerta rai molto meglio di certi programmi mediaset ,a parte il canale iris dal mio punto di vista è secondo me un canale interessante,vero è che critichiamo mediaset ,ma certi canali sono fatti aprossimativamente come programmazione ,a discapito comunque dei 3 principali che sembrano (o veramente sono) trascurati,secondo molte opinioni che si leggono qui sul forum,per lo sport in chiaro,non è vero che non ce nè dato che ci sono rai sport,sport italia che li ,trasmettono ,è che i piu grandi avvenimenti forse credo poi posso sbagliarmi ,ma correggetemi se sbaglio,vanno alla ricerca dell'offerta migliore dalle pay tv ad esempio per i diritti tv che a quanto pare si pagano abbastanza salati o no?poi che ognuno ha i propri gusti....replicare comunque i programmi non è una cosa malvagia per mediaset ma dato che l'archivio credo che non sia fatto solo degli ultimi 3-4 anni osbaglio degli anni 80 non c'è niente?

Mah devo ammettere che non ho alcuna preferenza, per me a seconda delle serate e di ciò che mi piace seguire può essere vantaggiosa a volte l'offerta diigtale free della Rai ma a volte anche quella di Mediaset, tutto è in competizione, secondo me. ;)

L'offerta rai è meglio strutturata, ma ciò non significa che sia qualitativamente migliore.
La5, Mediaset Extra, e Italia 2 spesso sembrano essere lo stesso canale, e vedo che non vengono apprezzati in quanto definiti da voi in alcune circostanze "robaccia mediaset"...io ad esempio considero comunque canali come Rai Premium robaccia fiction rai! quindi non credo ci sia in genale così tanta differenza qualitativa tra le due aziende come voi decantate (anche se indubbiamente la rai copre molti più generi)... io guardo abbastanza entrambe, senza fare moralismi, come credo facciano la maggioranza degli italiani.... Comunque per me i canali free migliori sono quelli discovery

Rispondo anch'io al sondaggio: scelgo decisamente la Rai!!!! Rai News, Rai4, Rai5 (quest'ultima la apprezzo in modo particolare), Rai Movie, Rai Storia, Rai Sport (ma anche Rai Premium) sono tutte emittenti che magari viaggiano su bilanci e risorse limitate ma che tuttavia riescono a fornire un minimo di qualità, originalità, idee, si vede chiaramente che alle spalle c'è un serio progetto editoriale.
In casa mediaset salvo solo Iris e TgCom24 (roba come mediaset extra e la5 non riesco a digerirla neppure per un minuto, istintivamente la mano preme subito un altro tasto del telecomando!)
Bene TImedia con emittenti "ospitate" come Real Time (che nel complesso si lascia guardare!), Giallo, Doc-U (futuro Focus).

:D spero sol che mediaset come canali free si evolva mi sono stancata di vedere canali di cartoni ce ne sono troppi

Jimmy992 ha scritto:
L'offerta rai è meglio strutturata, ma ciò non significa che sia qualitativamente migliore.
La5, Mediaset Extra, e Italia 2 spesso sembrano essere lo stesso canale, e vedo che non vengono apprezzati in quanto definiti da voi in alcune circostanze "robaccia mediaset"...io ad esempio considero comunque canali come Rai Premium robaccia fiction rai! quindi non credo ci sia in genale così tanta differenza qualitativa tra le due aziende come voi decantate (anche se indubbiamente la rai copre molti più generi)... io guardo abbastanza entrambe, senza fare moralismi, come credo facciano la maggioranza degli italiani.... Comunque per me i canali free migliori sono quelli discovery
La valutazione dipende molto anche dall' età....E' lampante che i canali Discovery se parliamo di RealTime in particolare (molto più che di Dmax) possono avere più presa sui giovani che su un pubblico maturo ed anche per Cielo (NewsCorp) che nessuno sta nominando vale questo....Personalmente non sono mai stato un grande consumatore di prodotti Mediaset mentre i format di Discovery dedicati alle mode estetiche, architettoniche o culinarie non mi attraggono e mi dirigo dritto su reti televisive che offrono contenuti che percepisco più soldi, quindi Rai, La7 (per chi come me ama vedere talk-show su temi di attualità e di politica) o documentari storici come IMPERO, unico strappo che posso concedermi per Discovery è quando offre qualche documentario naturalistico...Sempre per la percezione di solidità Giallo (SoM) mette d' accordo tutti, giovani e meno giovani..

Sono d'accordo sul discorso età, ma poi dipende anche dai gusti.
Per es. io non è che ami molto Rai 4, mentre mi piace di più Rai cinema oltre che Raisport2 e Rai storia.

carcamagnu73 ha scritto:
Rispondo anch'io al sondaggio: scelgo decisamente la Rai!!!! Rai News, Rai4, Rai5 (quest'ultima la apprezzo in modo particolare), Rai Movie, Rai Storia, Rai Sport (ma anche Rai Premium) sono tutte emittenti che magari viaggiano su bilanci e risorse limitate ma che tuttavia riescono a fornire un minimo di qualità, originalità, idee, si vede chiaramente che alle spalle c'è un serio progetto editoriale.
In casa mediaset salvo solo Iris e TgCom24 (roba come mediaset extra e la5 non riesco a digerirla neppure per un minuto, istintivamente la mano preme subito un altro tasto del telecomando!)
Bene TImedia con emittenti "ospitate" come Real Time (che nel complesso si lascia guardare!), Giallo, Doc-U (futuro Focus).
rai for ever (rsi a parte) d'altronde mediatette deve guardare di più ai soldi e seguire le "mode del momento" per cui trasmette quello che il pubblico vuole vedere (qualsiasi cosa tanto per essere chiari) delegando alla sua pay-tv le trasmissioni tematiche, in cui magari bisogna usare un poco il cervello e seguire con maggiore attenzione i progranni (calcio escluso, li il cervello è off). D'altronde pensare costa sacrificio e farlo fare ad altri ci costa meno fatica. spero di essere stato chiaro........Salvo la7 che mi sembra stia facendo un notevole sforzo per offrire dei programmi che si definiscono tali. un saluto a tutti:D

La Rai però pecca sui programmi del passato...perchè non modificare l'offerta di Rai Premium trasmettendo anche qualche vecchio show?

Per me si equivalgono Rai e MDS. La Rai per Rai 4 (il miglior canale Rai per me e anche uno dei migliori in assoluto), Rai Gulp e Rai Movie, oltre a RaiSport.
MDS per Italia 2, Italia 1, TgCom24, Iris e Boing.
Ciao! ;)

boing e cartoonito ottimi ma credo siano joint venture
iris probabilmente dovrebbe essere composta solo da cinema (anche se il mix tf e film è comunque buono)
la5 non mi piace ma ha una sua fisionomia (ora); tg com va bene; extra e italia2: troppe repliche, troppo caos

in definitiva meglio rai, secondo me; il digitale mds potrebbe essere più ordinato

Indietro
Alto Basso