O
ospite
Meglio la Rai
Di gran lunga superiore la Rai
Di gran lunga superiore la Rai
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ahahah spero tu stia scherzandoFabiom1981 ha scritto:- Italia 2 l'unico che secondo me vince la sfida contro Rai 4 (il prodotto meno riuscito di casa Rai)
L'ho notato anche io, purtroppo. Infatti all'inizio la seguivo di più. C'è da dire però che all'inizio non c'era Raisat Cinema / Rai Movie, essendo questo diventato gratuito solo dal 2009 (esattamente 1 anno dopo l'esordio di Rai 4)... forse per questo Rai 4 è stata alleggerita di film, intanto c'è Rai Movie...Oltretutto i film che transitano su Rai 4 sono gli stessi che transitano anche su Movie (anche se in periodi non vicinissimi... alcuni mesi ho notato)Gpp ha scritto:tuttavia critico il fatto che in palinsesto ci siano pochi film e troppi telefilm rispetto ai tempi degli esordi.
Io seguo abbastanza Rai Movie... è vero, si concentra piu su altri generi però essendo un canale di cinema a 360° si può dire che li tocca tutti, mentre come hai giustamente hai detto Rai 4 è piu concentrato sul genere fanta, horror, azione (in pratica in linea con i telefilm e serie che trasmette)... Qualche esempio che mi ricordo sono Nightmare 5 e 6, Thelma & Louise, Grano rosso sangue... sono passati su entrambi i canali a distanza di mesi; comunque, non molto ravvicinati... forse tipo 4-5 mesi di distanzaGpp ha scritto:Esatto, penso pure che io la virata sui telefilm sia stata dovuta al fatto che la Rai ha anche Rai Movie. Non so se i film passano da un canale all'altro, io noto però che Rai 4 passano più che altro film dei generi azione, thriller e fantascienza, mentre Rai Movie si concentra più su altri generi, con pellicole talvolta più "impegnate". Ovviamente questo non impedisce che essendo due canali della stessa azienda si scambino i film come hai notato tu stesso![]()
Infatti, secondo me non c'è proprio paragone. Anzi secondo me puo' essere considerato quello piu riuscito della Rai... non mi sarei mai aspettato che la Rai fosse in grado di fare un canale del genere.. anche se come dicevo personalmente non è quello che seguo di più...massera ha scritto:Italia 2 a me sembra un doppione di Rai4 venuto però male...
Sì, si sente la mancanza di un canale come credo fosse Raisat Album.Fabiom1981 ha scritto:Quello che realmente manca alla Rai è un canale "storico", ovvero con i programmi tv del passato
S7efano ha scritto:Sì, si sente la mancanza di un canale come credo fosse Raisat Album.
In parte ne fa le veci Rai Storia.