PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
388 ha scritto:
E cambiare i vari Premium Calcio N in Premium Sport N.
Secondo me quelli potrebbero tranquillamente rimanere come Premium Calcio N... tanto tutti sti sport diversi dal calcio da trasmettere non ci sono, ed un canale sport (generico a 360 gradi) sarebbe più che sufficiente...

i nomi dei canali sono indifferfenti .... in teoria domani mp potrebbe pure creare 30 canali calcio 30 sport e gestire la banda a seconda degli eventi ( un po come fa con i canali calcio e i canali pacco bambini che si accendono e si spengono a secondo delle esigenze ) !!!

la strada da seguire a mio modesto parere è una contrazione dell offerta .... cioè meno canali ma con qualità video migliore e contenuti "importanti" !!!

cioè alla fine se facesse 2 canali cinema , 2 canali serie tv , 2 canali sport (+ i calcio per le partite ) e 2 canali bambini magari replicando alcuni dei vari pacchetti in hd starebbe a posto !!! cioè è inutile cercare di scimmiottare sky sul numero dei canali (per evidenti limiti del digitale terrestre) ... deve creare una buona offerta con pochi canali di qualità mantenendo un prezzo congruo !!!

io direi che con l attuale offerta in termini di contenuti e i canali che ho ipotizzato si potrebbe tranquillamente piazzare sui 25 euro mese e la gente si abbonerebbe tranquillamente ... poi magari con 5 euro in piu al mese dai il pacchetto play e rendi l offerta complessiva molto aggressiva e COMPLETA !!!

matt1 ha scritto:
per me mp ha la meglio su sky in un solo aspetto:le serie tv
perchè fox/foxlife/foxcrime/axnscifi non hanno tante serie "nuove" per uno che viene dalla tv free (a me ha fatto così) su mp invece seguo solo quelle dato che i film scarseggiano...

su Sky ce ne sono solo il doppio di serie tv nuove all' anno :evil5:

scusa la correzione :)

Basterebbe un Premium Sport, con relativa versione HD, che dovrebbe trasmettere:
Moto GP
Anticipi e posticipi di A ( in simulcast con qualche canale di calcio)
Tornei di tennis (BNL internazionali d'Italia che ha Mediaset + nuovi diritti tipo: Rolland Garross, , ed altri tornei prestigiosi.)

Bisognerebbe accompagnare il canale con una campagna acquisti degna,
dovrebbero trasmettere anche giro d'Italia, Tour de France, vuelta, magari anche sci, ecc..

Ne uscirebbe un signor canale per me...:)

Per quanto riguarda l'aspetto commerciale,
potrebbero includere il canale nel pacchetto calcio, e metterlo come opzione (2 o 3 Euro) per gli altri pacchetti...;)

Mah, paradossalmente io preferirei invece investissero più nel calcio. I diritti per un canale di sport costano e purtroppo in Italia sappiamo bene che la resa non è adeguata. Per investire tra moto, tennis, ciclismo, sci e altro va a finire che Premium spenderebbe più di quanto magari potrebbe accordarsi con lo Squalo per condividere la Champions (tutto sempre ammesso e scarsamente concesso ci siano margini di trattativa).

Per il resto, secondo me l'offerta canali Cinema, Serie & Doc potrebbe essere riorganizzata su 12 massimi (oggi sono 14, non contando Disney +1). Via il pacco Bambini, integrato nel pacchetto principale che auspicherei tornasse al nome di Gallery e seguirei la formula 3x4: 3 di cinema, 3 di intrattenimento, 3 di documentari, 3 di bambini:

Premium Cinema
Studio Universal
Un canale tipo TCM, magari proprio questo dato che in Italia non c'è
Premium Serie
Premium Crime
Syfy Universal
BBC Knowledge
Discovery Channel se non c'è esclusiva con Sky per tutte le piattaforme, altrimenti si tiene Discovery World
Discovery History, che espanderebbe il lato storico di World (le serie factual di seconda visione le andrei a lasciare tutte su DMAX)
Disney Channel
Disney Junior
Cartoon Network

Per me i canali pay di bambini sarebbero da eliminare, su Premium, ma quasi certamente non lo faranno mai perché altrimenti apparirebbe una offerta monca agli occhi del pubblico. Sul cinema riprenderei quantomeno 01. Insomma, un po' di movimenti che perlomeno mostrerebbero agli utenti che Premium cerca di darsi da fare, che non sta immobile, si adegua alle sue possibilità e concentra meglio le sue forze.

Comunque il 2012 sarà un anno fondamentale per Mediaset premium

@floola
Mediaset ha già la motoGP, quindi sarebbero da comprare altri tornei di tennis (visto che alcuni già li hanno) e lo sci. :)

Considera anche, che per la prossima stagione, la NFL è libera. :)

PS: su questo fantomatico canale di sport, potrebbero mandarci anche
la partita di Champions del mercoledì in simulcast con Canale 5/Italia 1, e, ovviamente, in HD..:)

Sarebbe un canale davvero a basso costo.

alessandro21 ha scritto:
Mediaset ha già la motoGP, quindi sarebbero da comprare altri tornei di tennis (visto che alcuni già li hanno) e lo sci. :)

Considera anche, che per la prossima stagione, la NFL è libera. :)

PS: su questo fantomatico canale di sport, potrebbero mandarci anche la partita di Champions del mercoledì in simulcast con Canale 5/Italia 1, e, ovviamente, in HD..:)

Sarebbe un canale davvero a basso costo.

La partita in simulcast non ci può andare, se è esclusiva per la TV free non può andare sul pay, nemmeno se si tratta dello stesso editore. Comunque sarebbe poco utile, al massimo varrebbe la pena ritrasmetterla su Premium Calcio HD1.

Basso costo? Mah, fidati, bassi costi non ci sono... Di là Mondiali e Olimpiadi sono costate un bel po' e qualcosa hanno dovuto tagliare dagli eventi "minori". E lì le potenzialità economiche sono indubbiamente più alte di quelle di Premium. Qui una volta prese Serie A, Serie B ed Europa League di soldi ne hai già spesi parecchi. E mettendo quella minima possibilità per la Champions, sarebbero ulteriori spese in più. Già secondo me il Mondiale per Club non lo riacquisteranno.

PS: la MotoGP in pay non la ritrasmetterei più. Alla fine è più un costo che altro: un canale su cui trasmetterla, un secondo team di regia e commento con tutte le spese che ciò comporta... Per l'unico vantaggio delle prove libere e della bassa pubblicità. Non vale il gioco, la candela, la maggior parte continua a vedersela free su Italia 1, anche considerata la qualità audio/video non certo fantastica di Premium MotoGP.

Guarda, ci sarebbe da informarsi sul fatto della partita del mercoledì in simulcast..;)

Comunque, se, come ho detto, faranno un canale di sport in HD, sarebbe un altro paio di maniche...

PS Sportitalia ha parecchi eventi di rilievo, eppure non mi pare che spenda molto..

Ragazzi, mettiamo i punti sulle i: noi rivogliamo la 01, come minimo.

Possiamo anche parlare di sport, calcio, e quant'altro, ma attualmente il più disastrato è il Cinema con la C maiuscola.

Io sto monitorando il tutto, e se la situazione continua così mi butto sul cinema della concorrenza, perché, diciamo la verità, per come ci stanno trattando ora è una grandissima presa per i fondelli, ed arriva il punto che le persone dicono basta.

Questa la mia personalissima opinione, quindi a breve minimo rivoglio la 01, altrimenti è rottura :)

alessandro21 ha scritto:
Guarda, ci sarebbe da informarsi sul fatto della partita del mercoledì in simulcast..;)

Comunque, se, come ho detto, faranno un canale di sport in HD, sarebbe un altro paio di maniche...

Sì, ma si tratta comunque di un grande investimento e non è detto ripaghi. Come aveva detto Anakin83 in un altro topic, questo non è periodo di grandi investimenti, si cerca piuttosto di valorizzare i contenuti migliori e tagliare i rami più secchi. Non ce la vedo proprio in periodo di crisi, globale e aziendale, Mediaset a buttarsi a capofitto su qualsiasi sport possibile e immaginabile.

tuttosport23 ha scritto:
Ragazzi, mettiamo i punti sulle i: noi rivogliamo la 01, come minimo.

Possiamo anche parlare di sport, calcio, e quant'altro, ma attualmente il più disastrato è il Cinema con la C maiuscola.

Io sto monitorando il tutto, e se la situazione continua così mi butto sul cinema della concorrenza, perché, diciamo la verità, per come ci stanno trattando ora è una grandissima presa per i fondelli, ed arriva il punto che le persone dicono basta.

Questa la mia personalissima opinione, quindi a breve minimo rivoglio la 01, altrimenti è rottura :)
Come non essere d'accordo..

@floola
Comunque, si tratterebbe di un timido investimento, e non è detto che non vada bene!.. Ed, in caso, le perdite sarebbero minime..

Pensate veramente che Mediaset stia a guardare?

Penso che faranno nuove acquisizioni.

alessandro21 ha scritto:
Basterebbe un Premium Sport, con relativa versione HD, che dovrebbe trasmettere:
Moto GP
Anticipi e posticipi di A ( in simulcast con qualche canale di calcio)
Tornei di tennis (BNL internazionali d'Italia che ha Mediaset + nuovi diritti tipo: Rolland Garross, , ed altri tornei prestigiosi.)

Bisognerebbe accompagnare il canale con una campagna acquisti degna,
dovrebbero trasmettere anche giro d'Italia, Tour de France, vuelta, magari anche sci, ecc..

Ne uscirebbe un signor canale per me...:)

Per quanto riguarda l'aspetto commerciale,
potrebbero includere il canale nel pacchetto calcio, e metterlo come opzione (2 o 3 Euro) per gli altri pacchetti...;)
I BNL d'Italia li ha sky dall'anno scordo (non te ne sei accorto che Mediaset non li ha trasmessi O_O???)
http://sport.sky.it/sport/tennis/2011/04/28/programmazione_sky_internazionali_roma_wimbledon.html

Tutto il resto Rai (solo sci, Giro e Tour) e Eurosport (tutto in HD)...

Premium non ha la benchè minima voglia di investire su questo

marcobremb ha scritto:
I BNL d'Italia li ha sky dall'anno scordo (non te ne sei accorto???)
http://sport.sky.it/sport/tennis/2011/04/28/programmazione_sky_internazionali_roma_wimbledon.html

Tutto il resto Rai (solo sci, Giro e Tour) e Eurosport (tutto in HD)...

Premium non ha la benchè minima voglia di investire su questo
Si, i BNL li ho seguiti su Sky, ma Mediaset mi pare abbia trasmesso qualche fase. ;)
Ah, per il resto, non mi pare siano diritti in esclusiva.
Comunque, c'è molto da poter trasmettere..;)

PS: D'accordo con te sulla risposta a Nicola47 :)

Nicola47 ha scritto:
Pensate veramente che Mediaset stia a guardare?

Penso che faranno nuove acquisizioni.

Mi spiace Nicola, ma queste sono solo parole, sono supposizioni...

anche io pensavo tempo addietro che mediaset non potesse mai e poi mai lasciare la 01, eppure, ecco la situazione!!

Poi, per dirne una stupida, sui canali calcio quest'anno non è stata ancora attivata l'applicazione durante le partite, ovvero il menu da dove si controllano le statistiche, le formazioni di tutte le squadre, la classifica, e quant'altro, in più non hanno neppure rimpiazzato tale perdita con un serpentone con tutti i risultati...

e questo ti dice tutto Nicola, ti dice che non investono in qualità!!!!!!!!!!!!

ed un'azienda che non investe in un minimo di qualità, con la giusta dose di quantità, non va da nessuna parte.. eh eh, questa è.

Hanno avuto il loro momento SI, il loro TOP, non lo hanno però saputo sfruttare, ed ora, com'è nell'ordine delle cose, ne stanno ripagando le conseguenze.

Nel calcio si dice: goal sbagliato, goal subito... e mi sembra evidente che adesso il goal lo stiamo facendo noi a loro ;)

ciao, vado a vedere la tv!

alessandro21 ha scritto:
Si, i BNL li ho seguiti su Sky, ma Mediaset mi pare abbia trasmesso qualche fase. ;)
Ah, per il resto, non mi pare siano diritti in esclusiva.
Comunque, c'è molto da poter trasmettere..;)

PS: D'accordo con te sulla risposta a Nicola47 :)
Ha trasmesso pochissimo Mediaset...
Non ha più i diritti...

1-Giro e Tour sono esclusive Rai in Italia (ESP è Pan-Europea quindi ha carta bianca)
2-Per lo sci è altamente inutile senza HD (Eurosport è egregio in tal senso) e degna copertura ed elasticità (ad esempio nella turnee dei 4 trampolini c'è stato un rinvio di 6 ore!!!) [Sulla Rai è il disastro!!!]
E ci vogliono almeno 2 canali (HD!!!!!!) per trasmettere tutte le gare importanti a dicembre/gennaio
3- L'unica è la Vuelta (non ce l'ha la Rai) ma solo ESP (no esclusiva)

Quindi...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso