PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immotrum ha scritto:
Si aggiunga a costo zero: L'interattività per i canali calcio, almeno una striscia che informa dei risultati sugl'altri campi.;)

P.S.: A conferma che non ci sono novità in quanto a canali, e visto lo spazio insufficiente e lo stop al Beauty contest, c'era da spettarselo, è uscito su Digitalia 08 il listino per la primavera, fino al 14 aprile, conferma che fino a tale data non ci saranno spacchettamenti, fusioni, modifiche di nomi, o lancio di nuovi canali; ma come ho detto non è certo una novità, ma una conferma di quanto già si sapeva e per quanto mi riguarda si sperava visto che la priorità prima di lanciare nuovi canali sono i contenuti e quindi i diritti!

Non significa niente.
In passato su digitalia08 era uscita la notizia di sy fy universal e poi sono arrivati premium crime e premium cinema comedy.

Ma la prima cosa da fare è tagliare i canali, 3 di serie, 2 di cinema (oppure come prima - 3 -) e lavorare sulla qualità, sia a livello visivo che di contenuti.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Ma la prima cosa da fare è tagliare i canali, 3 di serie, 2 di cinema (oppure come prima - 3 -) e lavorare sulla qualità, sia a livello visivo che di contenuti.
Tagliare i canali sarebbe come darsi da soli un colpo di grazia.

Voi credete veramente che l'abbonato medio, sia più interessato ai diritti che ai canali?
Uno spot che annuncia 20 canali di cinema,
fa vendere molto di più rispetto ad uno spot che pubblicizza 20 case cinematografiche.

Poi, tagliare i canali non servirebbe a niente, anzi, farebbe solo incavolare di più la clientela,
comunque sia, o con 30 canali, o con 15, non cambierebbe assolutamente niente,
si avrebbero solo meno repliche, ed anche questo, potrebbe far incavolare la clientela.

alessandro21 ha scritto:
Uno spot che pubblicizza 20 canali di cinema fa vendere molto di più rispetto ad uno spot che pubblicizza 20 case cinematografiche.

Dici è, non è che siamo cosi fessi...:icon_rolleyes:

Non lo dico io, sono tutti gli anni in cui Mediaset è esistita a dirlo.

Sanno parlare alla pancia.. Vabbè, altri discorsi..

proteasi ha scritto:
Ancora un paio di canali ed avrebbero un canale per film :D

Ha ragione Nicola47, non "scoprono le carte" su Digitalia 08 ;) . Anche perché sarebber ridicola l'aggiunta di uno o più nuovi canali con l'attuale situazione dei diritti! :D

Oggi parlando con 2 miei colleghi mi hanno detto che faranno disdetta a scadenza; ed erano quasi dei fanboy :D ; il ristorante dove vado di solito è appena passato alla concorrenza perché:<non può correre il rischio di restare senza champions> ed ha trasmesso tutte le partite di premium sin dalla prima . La situazione e tragica e credo che ci voglia ben più di qualche piccolo ritocco per migliorarla ... Ma se a Mediaset credono che sia giusto così...

Fossi in un ristorante o bar aspetterei a far disdetta anche perchè o passano ora o passano a luglio pagherebbero sempre quella cifra dell'abbonamento speciale.
Le offerte sia SKY che Mediaset le fanno solo per gli abbonamenti normali e non per quelli speciali.

Cerchiamo ora di stare calmi.
Ercolino ci ha detto abbiate fiducia.

Nicola47 ha scritto:
Non significa niente.
In passato su digitalia08 era uscita la notizia di sy fy universal e poi sono arrivati premium crime e premium cinema comedy.
Volevo solo precisare che il numero dei nuovi canali all'epoca rimase invariato, sostituirono solo uno SyFy con un altro Premium Cinema Comedy, ma per chi aveva comperato gli spazi poco cambiava.

Per quanto riguarda i canali, non si possono togliere, sarebbe una cattiva pubblicità, portano pubblicità e quindi meno canali meno entrate per Mediaset e poi come dice Alessandro 21, copliscono di più, in pratica fanno più scena.
Mi auguro che presto Mediaset batta un colpo e in positivo visto che ultimamente....

Dal punto di vista promozionale, è ovvio, che più canali facciano più scena, ma dopo che passa un pò di tempo l' abbonato non è fesso e si accorgerà dell 'assenza della Champions e che i film sono sempre gli stessi.

alex89 ha scritto:
Dal punto di vista promozionale, è ovvio, che più canali facciano più scena, ma dopo che passa un pò di tempo l' abbonato non è fesso e si accorgerà dell 'assenza della Champions e che i film sono sempre gli stessi.

Vi siete mai chiesto perchè Mediaset ha acquisito i diritti di una partita di un italiana in free in champions del mercoledì chiedendo ed ottenendo che solo lei possa trasmettere quella partita?
Mi fermo qui.
Fine ot

Nicola47 ha scritto:
Vi siete mai chiesto perchè Mediaset ha acquisito i diritti di una partita di un italiana in free in champions del mercoledì chiedendo ed ottenendo che solo lei possa trasmettere quella partita?
Mi fermo qui.
Fine ot

Nicola47, per curiosità e non per altro, posso sapere la tua età.

alex89 ha scritto:
Peccato che a quel punto, i primi 10 giorni dalla stipulazione del contratto,
nel quale si pu recedere incondizionatamente , saranno già passati.

Sveglia ragazzi! :)

alessandro21 ha scritto:
Peccato che a quel punto, i primi 10 giorni dalla stipulazione del contratto,
nel quale si pu recedere incondizionatamente , saranno già passati.

Sveglia ragazzi! :)

peccato che di solito, dopo la scadenza delle tessere le persone ci rimettono vari mesi per riabbonarsi e prima che riinizi la Champions se ne saranno accorti da un pezzo della sua assenza. ;)

Nicola47 ha scritto:
Mi fermo qui.
Fine ot

Acc...non ci avevo pensato;) Qui Gatta ci Cova...:lol: :lol: Mi sa che c' e' il trabocchetto;)
Vedremo..:D
Ciao

alex89 ha scritto:
peccato che di solito, dopo la scadenza delle tessere le persone ci rimettono vari mesi per riabbonarsi e prima che riinizi la Champions se ne saranno accorti da un pezzo della sua assenza. ;)
Io credo che se Sky dovesse tenersi stretta la Champions farà una campagna pubblicitaria davvero molto selvaggia con spot del tipo "Solo su Sky potrai vedere tutta la Champions League!!!", quello che sta facendo ora sarà niente in confronto...:badgrin: :icon_rolleyes:

alex89 ha scritto:
Il pay, fino ad ora, non si è rivelato un business vincente per Mediaset.
Ho l'impressione che stiano tentando di fare il possibile per massimizzare i ricavi diminuendo gli investimenti.

volver85 ha scritto:
Io credo che se Sky dovesse tenersi stretta la Champions farà una campagna pubblicitaria davvero molto selvaggia con spot del tipo "Solo su Sky potrai vedere tutta la Champions League!!!", quello che sta facendo ora sarà niente in confronto...:badgrin: :icon_rolleyes:

Beh intanto "solo su SKy potrai vedere tutta la champions league" non lo potranno dire perche' una partita ce l ' ha mediaset in free in esclusiva!!!:5eek: Almeno cosi scrive Nicola 47.....e quella partita sky non la potra ' trasmettere:5eek:
Vedremo vedremo....secondo me non e' escluso uno scambio di diritti europa league /champions league
Saluti

Beh io lo spero, perchè una cosa è certa, ovvero che queste esclusive nuocciono al nostro portafogli...:icon_rolleyes:
Vi siete mai domandati se Premium non fosse mai nata, quali fossero stati i listini di Sky adesso...?:D :5eek:

Mah, secondo me la sola Europa League non basta, per iniziare le trattative oltre ad essa Premium dovrebbe aggiungere almeno la Warner. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso