Premium Calcio 16:9!!!!

Dipende da che tv hai...
- Se il tv è in 4:3 e vuoi vedere tutta l'immagine disponibile a patto di vedere le bande nere sopra e sotto allora hai fatto bene
- Se il tv è in 4:3 ma vuoi vedere lo schermo completamente pieno anche se con parte dell'immagine tagliata (così come era prima dell'introduzione del 16:9) imposta il 4:3 pan&scan
- Se il tv è in 16:9 imposta il decoder in 16:9 ed eventualemte seleziona l'opzione schermo pieno se disponbile.

Spiro185 ha scritto:
Dipende da che tv hai...
- Se il tv è in 4:3 e vuoi vedere tutta l'immagine disponibile a patto di vedere le bande nere sopra e sotto allora hai fatto bene
- Se il tv è in 4:3 ma vuoi vedere lo schermo completamente pieno anche se con parte dell'immagine tagliata (così come era prima dell'introduzione del 16:9) imposta il 4:3 pan&scan
- Se il tv è in 16:9 imposta il decoder in 16:9 ed eventualemte seleziona l'opzione schermo pieno se disponbile.[/QUOTE
Un panasonic 42 pollici.
se si seleziona il 16/9 e il modo automatico non vedo lo schermo in 16/9 anche se la trasmissione viene trasmessa in 16/9 devo per forza impostarlo come ho detto prima.

Ieri sera da mio padre ho potuto finalmente regolare l'immagine nel modo migliore.
Lui ha un vecchio sony 27" 4/3 CRT e il decoder Humax 5000.
Fermo restando che sul tv non si può impostare nella, nel decoder prima dell'entrata del formato 16/9 del calcio lui lo aveva impostato "Auto" e tutto era ok, dopo i cambiamenti con "Auto" l'immagine era stretchata in verticale, ma impostando il dec. come "Letterbox" apparivano le bande nere sopra e sotto e quel 27" diventava ancora più piccolo.
Ultima opzione che ha il dec. è "Centro" che credo corrisponda ad un "Pan&Scan" ed ora l'immagine è come era prima dell'avvento del calcio in 16/9.

Anche l' amichevole tra hannover e milan é in 16/9

Quoto. Perché?
Insomma, se trasmettono gli anticipi/posticipi in 16:9, perchè non farlo anche con la partite della domenica alle 15.00?

Reese ha riferito che è prevista un'evoluzione in tal senso...I tempi però sono ignoti...

Edit: faccio notare che (da guida) nessuna partita di mercoledì sera è prevista in 16:9...

Ultima modifica:
Dariuz ha scritto:
Credo che stanno faccendo la sperimentazione...

Probabile, considerando che solo nella giornata di oggi, tra le 13.30 e le 14, il televisore automaticamente switchava (è successo almeno 4 volte) le proporzioni dello schermo da 4:3 a 16:9, anche se per pochi istanti!

Ds-1 hai ragione. Anche il mio televisore passava da 4:3 a 16:9 improvvisamente, accadeva sul canale premium calcio 24

Però credo, che puoi impostare manualmente da 4:3 a 16:9, o sennò va in automatico...

Sbaglio o non è corretto il formato video di Reggina- Chievo?non mi sembra 16:9

Indietro
Alto Basso