Quello che volevo leggerereese ha scritto:Tra qualche giorno il 16:9 sul calcio diventerà una costante. Un pochino di pazienza.

Reese se puoi, dicci se per la prima di ritorno sarà tutto operativo.
Grande Piersilvio

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quello che volevo leggerereese ha scritto:Tra qualche giorno il 16:9 sul calcio diventerà una costante. Un pochino di pazienza.
dki ha scritto:speriamo che questo 16/9 sia allargato anche alle partita del pomeriggio
reese ha scritto:Tra qualche giorno il 16:9 sul calcio diventerà una costante. Un pochino di pazienza.
speriamo in una bella visione........in tutti i sensiDariuz ha scritto:Vediamo un pò stasera, il milan vs fiorentina, come sarà.....
Dariuz ha scritto:Vediamo un pò stasera, il milan vs fiorentina, come sarà.....
Spiro185 ha scritto:Naaa...Anche le partite del pomeriggio in 16:9... Sarebbe troppo bello... Non ci credo finché non lo vedo!!!
Il mondo va avanti e ogni novità migliorativa è ben accetta.snac ha scritto:Per sky sarebbe un brutto colpo.
Grazie sei stato chiarissimo, a quanto pare allora non devo mai far processare l'immagine al decoder per una migliore qualità. Così farò.Dingo 67 ha scritto:Nel primo caso l'immagine anamorfica viene riadattata dal decoder aggiungendo le bande nere effettuando un downscaling che porta i pixel verticali dedicati all'immagine da 576 a 430 (se non ho sbagliato i conti) con il risultato che il TV butta letteralmente via quasi 150 linee di scansione per disegnare le bande nere.
Nel secondo caso l'immagine amamorfica arriva direttamente al TV questo la riconosce e restringe l'area di scansione del pennello elettronico (cosa possibile per i CRT dato che non hanno una matrice fissa come Plasma e LCD) lasciando nere (perché non colpite dlla scansione) le aree dedicate alle bande nere e disegnando tutte le 576 linee del PAL all'interno dell'immagine utile.
Risultato come avrai capito è che se mantieni il segnale anamorfico fino alla TV hai una risoluzione di circa 150 linee in più che equivale a circa il 30% e non è poco e da li il motivo per cui non hai più le linee del campo seghettate.
Spero di essere stato chiaro a spiegare un concetto non facile![]()