Premium calcio, cosa mi conviene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l'unico

Digital-Forum New User
Ciao, vorrei fare un abbonamento a premium calcio, ma non voglio tenerlo per un anno poichè a giugno liglio e agosto non fanno niente.
Quindi io vorrei tenerlo dalla prima giornata di campionato fino alla fine del campionato a maggio.

Vedo che il prezzo al mese è di 19€ e qui tutto bene, con un costo di attivazione del servizio di 39€ (20€ di sconto benvenuto) che mi peremtte fino al 1 ottobre di vedere il calcio gratis e poi dal 1 ottobre in poi pago 38€ ogni due mesi.
Se io disattivo a giugno devo pagare in più
penale di 8€
20€ di sconto benvenuto usuffruito
20€ per il calcio usuffruito a settembre che i hanno regalato

TOT quasi 50€

Cosa mi conviene fare per avere solo il calcio fino a maggio pagando il meno possibile?

l'unico ha scritto:
Ciao, vorrei fare un abbonamento a premium calcio, ma non voglio tenerlo per un anno poichè a giugno liglio e agosto non fanno niente.
Quindi io vorrei tenerlo dalla prima giornata di campionato fino alla fine del campionato a maggio.

Vedo che il prezzo al mese è di 19€ e qui tutto bene, con un costo di attivazione del servizio di 39€ (20€ di sconto benvenuto) che mi peremtte fino al 1 ottobre di vedere il calcio gratis e poi dal 1 ottobre in poi pago 38€ ogni due mesi.
Se io disattivo a giugno devo pagare in più
penale di 8€
20€ di sconto benvenuto usuffruito
20€ per il calcio usuffruito a settembre che i hanno regalato

TOT quasi 50€

Cosa mi conviene fare per avere solo il calcio fino a maggio pagando il meno possibile?

Secondo me ti conviene fare così (soluzione che diversi utenti hanno scelto):

1) Compri due tessere ricaricabili (da 39 euro)

2)Il giorno primo dell'inizio del campionato ne attivi una; quindi vai avanti fino a fine settembre con il mese di visione della tessera; prima che scadano i 30 giorni dall'attivazione della tessera acquisti un pacchetto Cinema, serie e doc + Calcio per 3 mesi a 99 euro (ma di fatto devi ricaricare 60 euro sulla tessera perché se lo acquisti prima di 30 giorni dal momento in cui hai attivato la tessera ti scontano i 39 euro di valore della stessa; ti consiglio di comprare il pacchetto verso il giorno 28-29, non ti ridurre all'ultimo).
Così arrivi fino a Natale.

3) Il giorno prima della ripresa del campionato (dopo le feste di Natale) attivi la seconda tessera e ripeti quanto fatto prima.
In questo modo arrivi fino a fine Aprile.

4) Per coprire gli ultimi 15 giorni o riesci a trovare una tessera da 12.90 euro, di quelle in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni (ma ormai sono molto difficili da trovare :eusa_think:) oppure acquisti una nuova tessera e sfrutti il mese di visione fino a fine Maggio...certo sono altri 39 euro

Però ti vedi tutta la stagione spendendo 237 euro :icon_bounce:
Anzi oltre al calcio vedi anche film, serie tv e documentari :icon_cool:
Ritengo che questa soluzione con le tessere prepagate faccia al caso tuo, sicuramente di più rispetto ad Easy Pay ;)

Animorph ha scritto:

2)Il giorno primo dell'inizio del campionato ne attivi una; quindi vai avanti fino a fine settembre con il mese di visione della tessera; prima che scadano i 30 giorni dall'attivazione della tessera acquisti un pacchetto Cinema, serie e doc + Calcio per 3 mesi a 99 euro (ma di fatto devi ricaricare 60 euro sulla tessera perché se lo acquisti prima di 30 giorni dal momento in cui hai attivato la tessera ti scontano i 39 euro di valore della stessa; ti consiglio di comprare il pacchetto verso il giorno 28-29, non ti ridurre all'ultimo).

3) Il giorno prima della ripresa del campionato (dopo le feste di Natale) attivi la seconda tessera e ripeti quanto fatto prima.

4) Per coprire gli ultimi 15 giorni o riesci a trovare una tessera da 12.90 euro, di quelle in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni (ma ormai sono molto difficili da trovare :eusa_think:) oppure acquisti una nuova tessera e sfrutti il mese di visione fino a fine Maggio...certo sono altri 39 euro

Ritengo che questa soluzione con le tessere prepagate faccia al caso tuo, sicuramente di più rispetto ad Easy Pay ;)

grazie mille della risposta, ma a me del gallery interessa meno di 0 :D se c'è qualche opzione per risparmiare qualcosina senza l gallery sarebbe ben acetta

A me hanno fatto l'offerta di 15€ per i primi 6 mesi e poi per gli altri 6 19€..solo calcio...in tutto 204€.

Voltex ha scritto:
A me hanno fatto l'offerta di 15€ per i primi 6 mesi e poi per gli altri 6 19€..solo calcio...in tutto 204€.
a me non l'hanno fatta...posso farmela fare ?:D

Io già ero abbonato dall'anno scorso..tu saresti un nuovo abbonato, no?

l'unico ha scritto:
grazie mille della risposta, ma a me del gallery interessa meno di 0 :D se c'è qualche opzione per risparmiare qualcosina senza l gallery sarebbe ben acetta

Sì avevo capito che sei interessato al solo calcio ;)
Ti ho suggerito questa ipotesi in quanto con la prepagata per fare il solo calcio andresti a spendere 269 euro...pagheresti di più per vedere di meno :evil5:

Per quanto riguarda Easy Pay gli altri utenti del forum ti sapranno consigliare se c'è qualche altra eventualità che non ho considerato, come stanno già facendo ;)

io ho già calcio + galleri in un altra tv ma mio fratello vuole vedersi il milan mio padre film inter e la mia non la vedrei mai :D
quindi volevo farmi un altro abbonamento e m andrebbe benissimo spendere 20€ al mese per 9 mesi di durata del campionato quindi totale 180€ più 8 di disdetta, ma da quel che capisc non esiste.

Animorph ha scritto:

Ma il mese di visione gratuti comprende anche il calcio? Io sapevo solo gallery.

CIao

darkparanor ha scritto:
Ma il mese di visione gratuti comprende anche il calcio? Io sapevo solo gallery.

CIao

Sì, con le tessere prepagate da 39 euro il calcio è compreso nel mese di visione, come riportato sulla confezione ;)

PS Ti ho risposto nell'altro 3d ;): non chiedere la stessa cosa in più 3d diversi, perché si finisce solo per intasare il forum :evil5:
Tanto siamo in parecchi a scrivere, e qualcuno prima o dopo risponde sempre... stai tranquillo che quando un utente chiede una mano gli altri lo aiutano per quello che possono: questo è lo spirito del forum ;)

Animorph ha scritto:
Sì, con le tessere prepagate da 39 euro il calcio è compreso nel mese di visione, come riportato sulla confezione ;)

PS Ti ho risposto nell'altro 3d ;): non chiedere la stessa cosa in più 3d diversi, perché si finisce solo per intasare il forum :evil5:
Tanto siamo in parecchi a scrivere, e qualcuno prima o dopo risponde sempre... stai tranquillo che quando un utente chiede una mano gli altri lo aiutano per quello che possono: questo è lo spirito del forum ;)
OK, e grazie per le info.
Se le cose del prepagato stanno cosi' e roma permettendo mi sa che facico la combo suggerita.
Di dargli 269 tutti subito non mi va

darkparanor ha scritto:
OK, e grazie per le info.
Se le cose del prepagato stanno cosi' e roma permettendo mi sa che facico la combo suggerita.
Di dargli 269 tutti subito non mi va

Di nulla ;)

Ottima scelta :D :icon_bounce:

Animorph ha scritto:

Io ho lo promo da 19,90 al mese gallery+doc+calcio (prezzo bloccato per 2 anni) per un costo annuo di 238,80euro! Prova a vedere se la offrono ancora! Anche se non ti interessa il periodo estivo paghi lo stesso, hai meno sbattimenti e poi quando scade dai disdetta e ti fari fare nuova offerta!

A me hanno offerto il Calcio a 15 € invece che 19 ma ho rifiutato.
Ognuno di noi ha le proprie esigenze e quindi si regola su quello, non si puo' volere tutto e pagare quasi niente!!!

ma non ci si può abbonare al calcio "easy pay" con i prezzi di listino e poi disdire con Bersani quando si vuole?
Alla fine pagherei 19 euro al mese per disdire poi in qualsiasi momento.
O questa cosa è ostacolata?

wugippi ha scritto:
ma non ci si può abbonare al calcio "easy pay" con i prezzi di listino e poi disdire con Bersani quando si vuole?
Credo che la cosa sia possibile. La difficoltà sta nel riuscire a trovare un operatore competente. :icon_rolleyes:

wugippi ha scritto:

i 59 euro di corrispettivo iniziale (+ i quasi 15 euro per recesso e raccomandata) inciderebbero tantissimo

a questo punto meglio la classica prepagata 1+3 a 99 euro

Mi sembra un'ottima idea.
Considerando che per vedere solo il calcio, come interessa a me, che in teoria è da €269 devo spenderne comunque €279

39 di tessera + 100+100+40 di ricariche (furbi a non fare le ricariche da 10!)

Così farei (e ditemi se ho capito bene):

€39 di tessera con un mese gratis di tutto (già presa, ma a fatica) la attivo il 26/08 valida fino al 26/09
Ricarica da €60 il 22/09 e compro a €99 6 mesi di cinema+calcio, arrivo al 22/12 (la 16ª giornata è il 18/12)
Niente forse mondiale per club, ma quest'anno non mi interessa.

Ripresa del campionato l'8/01

€39 di tessera con un mese gratis di tutto la attivo il 6/01 valida fino al 6/02
Ricarica da €60 il 4/02 e compro a €99 6 mesi di cinema+calcio, arrivo al 4/05
Rimangono fuori le ultime 2 giornate (6 e 13 maggio) Potrei comprare la singola partita che mi interessa? O Vedere al momento (male che vada prendo una tessera da 39...)

Totale speso 39+60+39+60 = €198 (+10+10 o +39) sono comunque meno dei €279 per il calcio senza sbattimenti da oggi al 30/06/12
Ed in più avrei anche il cinema, anche se mi interessa poco.

Se il mio ragionamento è giusto, ho solo 2 dubbi:

1- Questa settimana ho fatto veramente fatica a trovare la tessera da 39 con tutto incluso: la catena di riferimento di elettronica di Bergamo (non faccio pubblicità ma non è difficile capire), era rimasta con le tessere da 39 con visione gratuita di 1 mese di cartoni animati (quelle rosse con la faccia di topolino, mi pare). Mentre era pieno di tessere Easy Pay!!
La tessera "all inclusive" l'ho trovata in un negozietto di elettrodomestici/elettronica di paese.

2- Ad oggi posso attivare a €99 i 3 mesi di cinema+calcio, ma siamo sicuri che a Gennaio ci sarà ancora questa offerta per i 3 mesi da febbraio a maggio???
Magari loro fanno gli stessi calcoli nostri o vedono che c'è tanta gente che fa il 39+60 per 3 mesi e decidono a gennaio di togliere o alzare l'offerta dei 99 per 3 mesi.

Fabrix

ma scusate, ma non è più economico easypay?
39 euro di tessera riaccreditate in fattura, quindi 0 euro
59-20=39 euro di corrispettivo iniziale
19 euro al mese per 10 mesi, perchè settembre e ottobre sono a 0 euro
quindi
39+19*10=229
recesso dopo 12 mesi, quindi senza penali
giusto? ho dimenticato qualcosa?

con la prepagata 269 e i 39 euro di costo tessera che dovrebbero scontare, come al solito non li sconteranno direttamente dal prezzo, ma li riaccrediteranno sulla tessera ..

Sinceramente, la cosa che mi sta più "sulle balle" dell'easy pay è che mi devo abbonare e dare tutti i miei dati e poi se disdici, ti chiamano, ti stressano ecc ecc.

Lo scorso anno ho preso la ricaricabile a 39 euro per vedere il mondiale per club. Attivandola tramite sito e fornendo tutti i dati, compreso numero di cell. La tessera scadeva il 30/06/11 e non l'ho riattivata.

Hanno iniziato a chiamarmi (da numero privato) il 20 giugno, per ricordarmi che la tessera scadeva e che l'offerta easy pay, due mesi gratis, bla bla bla.
Le ho detto che ci avrei pensato.
Mi hanno richiamato dopo 3 giorni e le ho detto che non mi interessava.
Mi hanno richiamato dopo 3 giorni e non ho risposto (sapendo che le chiamate arrivavano da numero privato).
Da quel momento, tutti i giorni, due volte al giorno ad orari diversi hanno tentato di contattarmi ed io non rispondevo.
Tutti i giorni! fino alla fine di luglio!

Sarà che MS ha commissionato ai call center di raccattare più clienti possibili?
Io resto dell'idea che se faccio una ricaricabile, non voglio l'abbonamento.
E quando mi scade, mi avverti una o due volte e se non voglio abbonarmi, visto che è una ricaricabile, non mi abbono punto e basta!

QUindi già quest'anno sono indeciso su come fare ad attivare la tessera.
Molto probabilmente mi ri-registro al sito MP con nuovo utente, ma non fornisco il numero di cell.

Tornando al messaggio di tinooo76
con easypay sono 229 euro
con il metodo descritto sopra siamo a 198, ma mancherebbero 2 giornate e si può trovare la scheda da 13 euro di TV sorrisi.

Certo, concordo sul fatto che sia uno sbattimento fare tutto

Ciaociao
Fabrix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso