Premium calcio HD, qualità audio telecronaca pessima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fsharp

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho uno sharp aquos LC-46xl2e ed ho un problema con l'audio di programmi HD su mediaset premium.
Video ed audio ambientale (voci stadio) sono perfetti, ma il problema è che la telecronaca non si sente quasi per nulla, è completametne coperta dall'audio dello stadio.
Ora, io tengo l'impostazione AV su "dinamico" e non l'ho mai toccato. Ho provato a cambiare settaggi, ma niente da fare, non cambia nulla.
Se passo al canale "normale", l'audio della telecronaca è perfetto e l'audio ambientale torna ad un livello accettabile.
Non fraintendetemi, l'audo dello stadio non è troppo alto, è l'audio della telecronaca che è troppo basso.
Se guardo una partita di CL su rai HD, non ho questo problema.
Nessuino ha questo stesso problema? Suggerimenti?
Grazie in anticipo

Il problema è noto e speriamo riescano a risolverlo... In alcune partite riescono a gestire bene i livelli audio, in altre si presenta questo problema..

Io sento l'audio molto piu' basso dei canali calcio SD, ma non sbilanciato a favore dei rumori di fondo, solo globalmente piu' basso...... boh

addirittura? io in Sd li sento pure troppo alti...

in HD è vero, spessissimo la telecronaca è troppo bassa, ma è un problema comune con sky...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111344

bho, forse è proprio il formato HD+dolby.

l'HD è trasmesso in dolby5.1 e la cassa dedicata alla telecronaca (di solito quella centrale)
non riescono a metterla ad un livello sufficente per sorpassare i rumori dello stadio....

Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto anche l'altrothread linkato. Mi rassegno a questa cosa, speriamo che in futuro le cose migliorino.
Grazie ancora :happy3:

Fsharp ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto anche l'altrothread linkato. Mi rassegno a questa cosa, speriamo che in futuro le cose migliorino.
Grazie ancora :happy3:
il thread che ho linkato è di sky, giusto per far capire che è proprio il formato HD+dolby a dare questi problemi, a prescindere da chi li trasmette :)

Infatti nelle partite che ho seguito ho dovuto spesso aumentare il volume della cassa centrale e ho risolto..
Il derby di milano finora è l'unica partita che ho visto io (non molte per ora) in HD senza problemi audio (nel senso di livelli tra i vari canali)

fabio656 ha scritto:
addirittura? io in Sd li sento pure troppo alti...

Hai ragione, ho scritto malissimo e non si capisce nulla.
La frase corretta sarebbe dovuta essere questa:
Io in HD sento l'audio molto piu' basso dei canali calcio SD, ma non sbilanciato a favore dei rumori di fondo, solo globalmente piu' basso......

Solito Problema Audio... Ancora Non Risolvono

Anche stasera solito problema con l'audio di Calcio HD1.
Video ed audio ambientale tutto ok, ma la telecronaca non si sente quasi per nulla, è completamente coperta dall'audio dello stadio.

E' possibile che ancora non riescono a risolvere questo problema???

E' un'INDECENZA!!!

cicsu ha scritto:
Anche stasera solito problema con l'audio di Calcio HD1.
Video ed audio ambientale tutto ok, ma la telecronaca non si sente quasi per nulla, è completamente coperta dall'audio dello stadio.

E' possibile che ancora non riescono a risolvere questo problema???

E' un'INDECENZA!!!
Quoto. La telecronaca è stata coperta dai rumori esterni per circa 20 minuti nella partita Napoli-palermo su HD1 non si capiva un tubo :icon_rolleyes:

Ma avete un impianto audio 5.1 in cui potete aumentare l'audio della cassa centrale? In effetti dall'audio della tv si sente molto molto poco..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso