Premium Cinema e il formato 2.35.1

Educhiamo la "massa" alla cultura dell'immagine :D
A parte la battuta se si parla tanto di alta definizione come "evoluzione" non vedo perchè non si potrebbe fare lo stesso per il formato originale cinamatografico. Un nuovo (e corretto) modo di vedere i film ;)
Vuoi l'HD? prenditi gli apparecchi giusti!
Vuoi vedere un film? Guardalo come te lo passo!
Fossi il regista vieterei passaggi in tv che non rispettano il corretto A.R. :evil5:

gnakkiti ha scritto:
Educhiamo la "massa" alla cultura dell'immagine :D
A parte la battuta se si parla tanto di alta definizione come "evoluzione" non vedo perchè non si potrebbe fare lo stesso per il formato originale cinamatografico. Un nuovo (e corretto) modo di vedere i film ;)
Vuoi l'HD? prenditi gli apparecchi giusti!
Vuoi vedere un film? Guardalo come te lo passo!
Fossi il regista vieterei passaggi in tv che non rispettano il corretto A.R. :evil5:

Come non quotarti...

Supernino ha scritto:
Stasera hanno trasmesso "Gli Spietati" in 2.35:1 su Studio Universal :)

è inutile segnalare i film che passano in 2.35:1 su SU , visto su quel canale rispettano sempre il formato . a volte mi viene piangere vedere una prima tv su premium cinemata , panscannata in 16:9 con bitrate di 2 mbits e audio pessimo . spero sempre che le migliri major non vendeno i loro film alla macellaia di mediaset .

MEDIASET RISPETTA L' ARTE DEL CINEMA ! :mad:

oggi hanno trasmesso il film '' Mamma Mia ! '' in 2:35.1 , con delle bande nere + sottili del normale .

antonio10 ha scritto:
oggi hanno trasmesso il film '' Mamma Mia ! '' in 2:35.1 , con delle bande nere + sottili del normale .
si, mamma mia viene trasmesso nel formato originale, l'avevo segnalato nella scheda del film ieri sera (in ritardo), nel 3d dei film ;)

I film che sono arrivati dai nuovi contratti con Medusa, 01 e Eagle sono sempre trasmessi in pan&scan?

Grazie per l'info!

xarabas ha scritto:
I film che sono arrivati dai nuovi contratti con Medusa, 01 e Eagle sono sempre trasmessi in pan&scan?

Grazie per l'info!
purtroppo si. :(

devo dire che comincio anche io ed essere stanco della versione 16/9 a tutto schermo, per 2 motivi:

1) Zoommare l'immagine al punto da riempire, senza spazi vuoti, un 16/9 significa coomunque peggiorare la qualità video.
2) si perodno diversi cm di inquadratura a destra e a sinistra dello schermo.

MEDIASET: RISPETTA IL FORMATO CINEMATOGRAFICO

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
purtroppo si. :(

devo dire che comincio anche io ed essere stanco della versione 16/9 a tutto schermo, per 2 motivi:

1) Zoommare l'immagine al punto da riempire, senza spazi vuoti, un 16/9 significa coomunque peggiorare la qualità video.
2) si perodno diversi cm di inquadratura a destra e a sinistra dello schermo.

MEDIASET: RISPETTA IL FORMATO CINEMATOGRAFICO
Ti quoto ed è proprio per questo che non ci penso nemmeno a fare l'abbo a mediaset premium...un canale non può essere di cinema se non rispetta il formato corretto! Altro che cinefili...cinofili!:mad:
Se un giorno lo rispetteranno allora ci potrò pensare a fare un abbo...

Comunque grazie dell'info Fabio...

Piccolo OT: come mai fabio656? E' un numero "a caso" o ti riferisci al "caimano" delle Fs?

xarabas ha scritto:
Piccolo OT: come mai fabio656? E' un numero "a caso" o ti riferisci al "caimano" delle Fs?
esatto :D
tutti i parenti ferrovieri compreso mio padre (dalla parte di mio padre)...il 656 è stato il mio primo locomotore
sia come modellino (rivarossi) che in viaggio (ho fatto la roma-chiusi sul 656 con un amico macchinista...) ...
..poi siccome dalla parte di mia madre so tutti tassinari...ho scelto il taxi :)

fabio656 ha scritto:
tutti i parenti ferrovieri compreso mio padre (dalla parte di mio padre)...il 656 è stato il mio primo locomotore
sia come modellino (rivarossi) che in viaggio (ho fatto la roma-chiusi sul 656 con un amico macchinista...) ...
..poi siccome dalla parte di mia madre so tutti tassinari...ho scelto il taxi :)

;)

ciao reese, una domanda facile facile che necessita di una risposta facile facile :lol:

Ci sarà la possibilità di vedere i film con il formato originale?
si, no, forse, si sta valutando ecc....che pensi?

fabio656 ha scritto:

E bravo appassionato:D

Tornando in topic mi sa che formato cinematografico originale e mediaset nella stessa frase non li vedremo tanto facilmente...:crybaby2:

fabio656 ha scritto:
ciao reese, una domanda facile facile che necessita di una risposta facile facile :lol:

Ci sarà la possibilità di vedere i film con il formato originale?
si, no, forse, si sta valutando ecc....che pensi?

Realisticamento, secondo me no. Ma si tratta di un "secondo me"...

Indietro
Alto Basso