Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Supernino ha scritto:
Non c'entra niente con dfree... Il canale Premium Cinema HD è inserito nel mux Mediaset 4.

Ti consiglio di farti un giro nella sezione DTT-Copertura

ma non fa parte sempre del pacchetto Dfree ?

Supernino ha scritto:
I due canali trasmetteranno in simulcast

Quello che non mi è chiaro è che se trasmettono in simulcast, anche sul canale HD vedremo trasmissioni SD, in questo caso upscalate.
Oppure le eventuali trasmissioni HD native saranno downscalate sul canale SD ?

diamante67 ha scritto:
ma non fa parte sempre del pacchetto Dfree ?
il "pacchetto dfree" non esiste, è una frase senza senso ;)

Innanzi tutto devi capire la differenza tra:

MUX: insieme di canali raccolti in una frequenza irradiata (es. mux mediaset 1, mux dfree, mux rai a, ecc...)

PACCHETTO DI CANALI A PAGAMENTO: indica un insieme di canali, che possono trovarsi sparsi anche in più mux, di una piattaforma televisiva a pagamento (es. Premium Gallery, Premium Calcio, ecc...)

Chiarito ciò, Premium Cinema HD, che fa parte del pacchetto a pagamento Premium Gallery di Mediaset Premium, si trova all'interno del MUX Mediaset 4, ricevibile solo nelle aree switchoff e switch over.

Ora, se hai ancora dubbi, non continuare qui, perchè siamo OT. Vai nella sezione DTT-Copertura e valuta se chiedere in uno dei 3d già esistenti o aprirne uno nuovo. Saluti.

BellUomo ha scritto:
Quello che non mi è chiaro è che se trasmettono in simulcast, anche sul canale HD vedremo trasmissioni SD, in questo caso upscalate.
Oppure le eventuali trasmissioni HD native saranno downscalate sul canale SD ?
Premium Cinema continuerà a trasmettere come fa ora. Premium Cinema HD trasmetterà gli stessi film in simultanea in HD nativo se possibile o HD upscalato...

Più o meno come avviene adesso con Premium Calcio e Premium Calcio HD...

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Più o meno come avviene adesso con Premium Calcio e Premium Calcio HD, con l'unica differenza che lì le partite sono sempre in hd nativo...

Mmm...su questa affermazione ho fortissimi dubbi.

Ci sarà l'ennesima sopresa di aumenti per il gallery e fli EasyPay come per i canali Emotion e Energy? :icon_cool:

P. Calcio HD è in HD nativo.

Per P. Cinema bisognerà vedere con la partenza del canale

Comunque rimaniamo a discutere su P. Cinema ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
D-free è il nome del mux
Di pacchetti esistono gallery e calcio e le "option" fantasy e motomondiale.

ho capito....ma la mia domanda era (e chiudo quà altrimenti andiamo fuori tema):

il canale premium cinema si poteva spostare dal canale 50 (dfree) al canale 49 ??

se si perchè non l'hanno mai fatto?

diamante67 ha scritto:
ho capito....ma la mia domanda era (e chiudo quà altrimenti andiamo fuori tema):

il canale premium cinema si poteva spostare dal canale 50 (dfree) al canale 49 ??

se si perchè non l'hanno mai fatto?
Ogni canale può essere spostato da un frequenza all'altra (dal 49 di mediaset 4 al 50 di dfree o al 36 di mediaset 2).

Ma di solito quando fanno spostamenti li fanno seguendo un po di logica... Perchè mai avrebbero dovuto spostare premium cinema da un mux nazionale (dfree) a uno ricevibile solo in mezza italia? Hanno messo premium cinama hd in mux ricevibile solo in aree s.o. solo perchè in quelli nazionali non c'è spazio...

Spero l'OT sia finito...

....leggendo le ultime 2 pagine non capisco perche vi ponete dei problemi che hanno già risolto! :D :lol:
Sul perche non spostano premim cinema HD, perche ora c'è spazio, come fanno a trovare spazio, mux, dfree, mediaset 4 vari...

Vorrei far notare ai dubbiosi che il canale GIA' ESISITE, quindi, è evidente, tutti questi "quesiti" li hanno già risolti.:)

Riguardo al funzionamento del simulcast, basta vedere premium calcio.

Le partite su pcalcio HD sono in HD nativo e dolby 5.1...e vengono trasmesse in SD su premium calcio in stereo.

Sarà lo stesso procedimaneto di premium cinema. :)

scusa ercolino ma no potresti chiedere a mediaset di aggiungere l'audio 5.1 sui canali premium cinema,energy ed emotion in sd,almeno cosi noi non swichati che non potremmo prendere premium cinema hd ci consoliamo con l'audio 5.1 nei canali cinema sd

non si puo' manca lo spazio...senno l'avrebbero già fatto indipendentemente da premium cinema hd, no :)

toto 90 ha scritto:
scusa ercolino ma no potresti chiedere a mediaset di aggiungere l'audio 5.1 sui canali premium cinema,energy ed emotion in sd,almeno cosi noi non swichati che non potremmo prendere premium cinema hd ci consoliamo con l'audio 5.1 nei canali cinema sd
bisogna aspettare che Mediaset abbia nuovo spazio a disposizione.
L'anno 2012 ti dice qualcosa?

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi soprattutto di andare con calma... da qui al 2012 possono cambiare molte cose.

Ho detto 2012 proprio perchè Mediaset ha le mani libere avendo anche i mux Mediaset 4 e 5.
Se non si trova spazio Mediaset non può fate niente.

Ragazzi, ma a voi la test card di premium cinema HD si vede?

Appena c'è stata la riorganizzazione del mux MDS4 la test card era visibile con la tessera Mediaset Premium, ma adesso sono 3 giorni che è oramai a schermo nero!!!

copeppe ha scritto:
Ragazzi, ma a voi la test card di premium cinema HD si vede?

Appena c'è stata la riorganizzazione del mux MDS4 la test card era visibile con la tessera Mediaset Premium, ma adesso sono 3 giorni che è oramai a schermo nero!!!

Si, la test card di PC HD è perfettamente visibile. ;)

Indietro
Alto Basso