Premium Cinema in HD dal 18/05/10

Se non volete vedere le bande nere....andate al cinema...se volete vedere i film in tv, allora dovete accettare le bande nere...se vi danno fastidio zoomate...così le teste tagliate e i personaggi e le scenografie tagliate ve li sorbite solo voi :)

scusate ma sky come trasmette i film,con o senza le bande nere? quando lo avevo io trasmetteva con le bande nere

toto 90 ha scritto:
scusate ma sky come trasmette i film,con o senza le bande nere? quando lo avevo io trasmetteva con le bande nere

Esatto, Sky trasmette i film nel formato originale e non panscannato, quindi la maggior parte hanno le bande nere.

alex1966Mi ha scritto:
sono andato a vedere l'ultima cena di Leonardo Da Vinci a Milano ho pagato il biglietto a prezzo intero e il dipinto era però visibile solo per il 70% ma chi se ne frega tutti gli 8 apostoli si vedevano :)
ops ma non erano 12 ? Forse si deve rispettare il formato originale !!!
oh mamma mia che esagerazione:5eek:

....di contro potrei anche dirti che del televisore i 10 centimetri sotto e i 10 cm sopra (dove ci
dovrebbero essere le bande nere) li ho pagati profumatamente per funzionare, non per rimanere neri :lol:

comunque per me è la stessa cosa, forse tra i 2 formati preferisco quello originale (ma giusto per principio),
come visione ed "immersione" nel film preferisco forse il 16/9 ;)

Intanto anche GRAN TORINO lo stanno trasmettendo nel corretto formato cinematografico :D

fabio656 ha scritto:
....di contro potrei anche dirti che del televisore i 10 centimetri sotto e i 10 cm sopra (dove ci
dovrebbero essere le bande nere) li ho pagati profumatamente per funzionare, non per rimanere neri :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spesse volte anche i formati originali (non ricordo come si chiama il formato ) prevedono lo schermo pieno no??? quindi mi pare sbagliato dire schermo pieno uguale formato sbagliato....

adesso stanno trasmettendo gran torino nel formato originale e si vede molto bene nel canale sd,pero secondo me se trasmetteranno i film nel formato riginale su premium cinema dovrebbero farlo anche per energy ed emotion

fabio656 ha scritto:
E allora non guardare i film in formato 2.35:1 ......

Oppure zooma

...oppure... mi piacciono tutti e 2 i formati...senza che qualcuno mi debba dire cosa guardare e cosa non guardare :)

Zoommando (con lo zoom del televisore) si perde qualità video .;)

broncos ha scritto:
esatto se si zooma dal televisore si perde qualita'...
non si può avere tutto...ma almeno avete la possibilità di vedere il film zoomando senza bande nere e col il 30% di immagine in meno come piace a qualcuno di voi

intanto anche Syriana è in formato originale :)

Qualcuno ci ascolta :)

Non esiste un palinsesto di Cinema Hd?? Sbaglio o alcuni film sono upscalati ed altri hd originali? 300 era sicuro hd nativo (credo) mentre il film di Sandler secondo me era upscalato.

Shaft ha scritto:
Non esiste un palinsesto di Cinema Hd?? Sbaglio o alcuni film sono upscalati ed altri hd originali? 300 era sicuro hd nativo (credo) mentre il film di Sandler secondo me era upscalato.
il palinsesto di cinema HD è lo stesso di premium cinema SD.

E' già stato detto 10 volte, non tutto puo' essere HD, specialmente i film piu' vecchi di 4-5 anni quando l'Hd nemmeno esisteva. ;)

fabio656 ha scritto:
il palinsesto di cinema HD è lo stesso di premium cinema SD.

E' già stato detto 10 volte, non tutto puo' essere HD, specialmente i film piu' vecchi di 4-5 anni quando l'Hd nemmeno esisteva. ;)
Questo lo so,ma se su Premium Cinema ti becchi film di 20 anni fa vedersi un upscaling fa pena..tecnicamente sarebbe troppo complicato dare due visioni diverse? Cioe' Premium Cinema normale con una programmazione e Premium Cinema HD con film solo in HD?

alex1966Mi ha scritto:
non si può avere tutto...ma almeno avete la possibilità di vedere il film zoomando senza bande nere e col il 30% di immagine in meno come piace a qualcuno di voi

bhe se li mandano in HD a schermo pieno come han fatto con alcuni (per fortuna tutti e 3 quelli che ho guardato finora...) ho tutto quello che mi piace :D

magari potrebbero far un canale per i fans delle bande nere e uno per quelli dello schermo pieno in futuro :D

vabbe' a parte gli scherzi devo dire che mi piace un sacco sto canaleHD spero aumenteranno i canali in futuro... se faran bei film con le bande me li guardero' ugualmente ovviamente...

solo peccato non ci sia modo di registrarli sti film

Shaft ha scritto:
Sbaglio o alcuni film sono upscalati ed altri hd originali?
Non sbagli, ovviamente è impossibile trasmettere tutto in HD negativo... I film recenti saranno tutti, o quasi tutti, in HD nativo.

Shaft ha scritto:
Questo lo so,ma se su Premium Cinema ti becchi film di 20 anni fa vedersi un upscaling fa pena..
Bhe, non è detto a priori :D Comunque se ne capita uno di film molto vecchi non ne capitano due, Premium Cinema (e quindi anche Premium Cinema HD) trasmette per lo più film recenti...

broncos ha scritto:
solo peccato non ci sia modo di registrarli sti film
Fino a fine luglio, quando arriverà Premium On Demand HD... :)

Secondo me stanno piano piano passando la maggior parte dei film che possono nel formato originale.

Qualcuno ci ha fatto caso che oggi pomeriggio 300 aveva le bande nere?

In passato su Premium era sempre passato nel formato 16:9, senza bande, a schermo pieno.

Una buona notizia per chi preferisce il formato cinematografico :)

Indietro
Alto Basso