Premium Cinema in HD dal 18/05/10

fabio656 ha scritto:
Guardate, io devo dire che sto rivalutando un pochino la visione a 16/9 grazie ai particolari dell'HD.

una immagine a schermo intero super dettagliata, fà un certo effetto rispetto al formato originale con bande nere sopra e sotto.

Mettiamola cosi, come fanno, fanno bene. mi piacciono (chi per un motivo, chi per un altro) tutti e 2 i formati di visione :)
no ti prego fabio non mi dire cosi!:D
sempre e solo formato originale!...;)

-Ste ha scritto:
no ti prego fabio non mi dire cosi!:D
sempre e solo formato originale!...;)
anche io sono daccordo, pero', con l'HD, FORSE rivaluto un pochino il 16/9 :)

DTTutente ha scritto:
Non c'è uniformità di pensiero nel prediligere il formato originale nemmeno su un forum tecnico come il nostro... Alla fine mi sa quasi che mediaset fa bene a panscannare in 16:9...

Non è un fatto di opinioni, il formato cinematografico va sempre rispettato, è la tv che deve stare alle regole del cinema, non il contrario...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Non è un fatto di opinioni, il formato cinematografico va sempre rispettato, è la tv che deve stare alle regole del cinema, non il contrario...:evil5:
Purtroppo non la pensiamo tutti così...

A me le bande nere eccessive danno fastidio, credo che il 16:9 sia il miglior compromesso

sono andato a vedere l'ultima cena di Leonardo Da Vinci a Milano ho pagato il biglietto a prezzo intero e il dipinto era però visibile solo per il 70% ma chi se ne frega tutti gli 8 apostoli si vedevano :)
ops ma non erano 12 ? Forse si deve rispettare il formato originale !!!

alex1966Mi ha scritto:
sono andato a vedere l'ultima cena di Leonardo Da Vinci a Milano ho pagato il biglietto a prezzo intero e il dipinto era però visibile solo per il 70% ma chi se ne frega tutti gli 8 apostoli si vedevano :)
APPLAUSI!!!

:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

alex1966Mi ha scritto:

io per ora mi son visto 3 film e a dir la verita' in tutti e tre i 12 apostoli ci rientravano tutti :eusa_whistle:

ragazzi sul premium cinema in sd stanno trasmettendo il film the bourne identity nel formato originale con le bande nere,forse ci anno sentitto e speriamo che sia la volta buona;)

broncos ha scritto:
io per ora mi son visto 3 film e a dir la verita' in tutti e tre i 12 apostoli ci rientravano tutti :eusa_whistle:
sì ma non ti hanno fatto vedere gli invitati che erano a destra e a sinistra del fotogramma :):D

fabio656 ha scritto:
Guardate, io devo dire che sto rivalutando un pochino la visione a 16/9 grazie ai particolari dell'HD.

una immagine a schermo intero super dettagliata, fà un certo effetto rispetto al formato originale con bande nere sopra e sotto.

Mettiamola cosi, come fanno, fanno bene. mi piacciono (chi per un motivo, chi per un altro) tutti e 2 i formati di visione :)

Forse non ricordi tutto il patatrac che successe quando pubblicarono il dvd di "Balla coi lupi", oscenissimamente tagliato rispetto al formato originale !

Allora perché in tv si possono permettere di non rispettare il formato originale ?

Non mi dite che, visto che pagano dei diritti di trasmissione,trasmettono come vogliono ...

Comunque se fino al 18 i film in formato originale erano rarissimi, da quello che scrivete sembra che adesso stiano aumentando... Speriamo... :)

Si sembra che con l'avvento di cinema HD siano aumentati..soprattutto nel caso di film recenti!

speriamo che pian piano tutti i films diventino con in formato originale !

A chi piace avere lo schermo pieno possono sempre attivare lo zoom col proprio televisore così siamo tutti contenti

ragazzi un altro film nel formato originale cioe free willy lo stanno trasmettendo con le bande nere:D

Grande alex! Formato originale SEMPRE!
A chi da fastidio vedere le bande nere, c'è sempre la funzione zoom a portata di telecomando...così siamo tutti felici e contenti....
Ma poi nn capisco fino a qualche anno fa ci sorbivamo tutti i film con le bande nere, guardando tv da 14 pollici ed adesso ke abbiamo i 50 pollici vi danno fastidio le bande?? bhoooo....

Ma no il motivo è il solito: la gente compra un tv in 16:9 proprio per non vedere le bande nere durante i film..Poi torna a casa e invece continua a vederle...

Indietro
Alto Basso