Premium Cinema in HD dal 18/05/10

broncos ha scritto:
ecco infatti volevo capire se attaccando al decoder un dvd recorder potessi registrare in HD almeno sul disco fisso...

Mi dispiace, ma non esiste proprio. Dovresti avere un decoder HD con due uscite scart e una collegarla ad un videorec, ma così perderesti la qualità HD. Che io sappia non esistono al momento videoregistratori dotati di tuner HD e relativo slot per la CAM C+ che tra l'altro non è ancora in vendita e in ogni caso non potresti comunque perché i programmi HD sono protetti da un algoritmo che non consente registrazioni, a meno che non sei un genio della matematica e riesci a sboccare la CAM C+.

pigio65 ha scritto:
Vorrei acquistare un decoder HD, ma mi permangono alcuni quesiti:
- io abito in provincia di Bergamo, quindi una zona in cui teoricamente dovrei vedere Premium Cinema HD, ma non vedo il canale nella lista (mentre pero' vedo RAI HD).
- avendo una televisione al plasma HD Ready avro' la massima qualita' ottenibile con l'HD oppure un HD full ha qualita' maggiore?

Potrebbe essere un problema di antenna o di sensibilità del decoder. Il mio in firma becca un sacco di canali. Al posto tuo farei dare un'occhiata all'antenna, ma ti conviene aspettare lo switch-off a settembre.
Considerato che le trasmissioni HD al momento arrivano ad una risoluzione massima di 1080i, un TV HD-ready (720p) va più che bene.

messaggero57 ha scritto:
Mi dispiace, ma non esiste proprio. Dovresti avere un decoder HD con due uscite scart e una collegarla ad un videorec, ma così perderesti la qualità HD. Che io sappia non esistono al momento videoregistratori dotati di tuner HD e relativo slot per la CAM C+ che tra l'altro non è ancora in vendita e in ogni caso non potresti comunque perché i programmi HD sono protetti da un algoritmo che non consente registrazioni, a meno che non sei un genio della matematica e riesci a sboccare la CAM C+.
collegato via scart ce l'ho gia' ma il risultato e' scadente...(magari colpa del DVD recorder che e' un po' datato ormai e i cavi components non mi funzionano nemmeno)
azz... speravo bastasse un DVD recorder con cavo HDMI collegato al decoder. pero' avevo poi il dubbio che comunque non reggesse comunque HD il dvd recorder stesso...

se poi c'e' pure il problema delle protezioni per ora mi metto il cuore in pace... la prossima spesa al limite sara' per un impianto audio

grazie

infatti, mi sono sempre chiesto come sarà la qalità se registro su dvd via scart dal decoder premium cinema SD e premium cinema hd. Premesso che la scart è un'uscita analogica, registrando non in hd, ma dal canale hd sul dvd si dovrebbero avere meno quadrettoni dell'sd? O no?

Il problema è che veicolando i filmati tramite scart il segnale da digitale diventa analogico e tra l'altro perde un sacco di "informazioni" rispetto al collegamento digitale tramite HDMI. Non esistono VCR che possano veicolare segnali tramite HDMI in entrata. Insomma l'unica sarebbe un videorec con slot per una CAM C+, ma non ne esistono e in ogni caso le protezioni sulla CAM impedirebbero qualsiasi tipo di videoregistrazione HD. Una soluzione potrebbe essere essere dotarsi di decoder con porta USB abilitata per registrare, tipo il Telesystem TS 7900, ma in questo caso non si possono registrare programmi pay. Andrebbe bene solo per trasmissioni free, tipo RAI HD.

Qualcuno a Milano (zona staz centrale) ha problemi di ricezione? io con un ts7900 ricevo i canali mediaset OK, tranne premium cinema HD, che spixella e si blocca allegramente.

che dite.. problema di copertura o di antenna condominiale?

visto che ci sono, chiedo: la qualità di un film (poniamo il caso di HULK,andato in onda ieri) su premium cinema HD è paragonabile a cosa? a un mkv proveniente da un bluray 1080p di 8 gb? lo chiedo per togliermi la curiosità, visto che qui in puglia cinema HD non è fruibile...grazie

17mika ha scritto:
...tranne premium cinema HD, che spixella e si blocca allegramente. che dite.. problema di copertura o di antenna condominiale?

Ma gli altri canali MP li prendi bene? Se sì è strano davvero. Comunque una controllata all'impianto d'antenna dopo lo switch-off di settembre la farei fare.

pierigor ha scritto:
visto che ci sono, chiedo: la qualità di un film (poniamo il caso di HULK,andato in onda ieri) su premium cinema HD è paragonabile a cosa?

Credo sia inutile paragonare Premium Cinema HD a qualsiasi altro tipo di visione in alta definizione. Diciamo che si vede molto bene e tanto basta.

si molto bene...ma quanto? su è solo per avere un' idea, non vivo lì al nord quindi abbiate pietà!xD

In un post precedente avevo parlato di qualità dell'immagine strabiliante per definizione, particolari ben visibili, colori puliti, ecc., tanto da rendere i normali programmi in SD deludenti: eppure stiamo parlando di digitale terrestre e non di analogico. A questo devi aggiungere che in molti casi l'audio è 5.1 e considerato che si tratta di trasmissioni via etere e non di lettori collegati al televisore è sbalorditivo. Va considerato anche il fatto che il prezzo dell'abbonamento non è eccessivo.

Ciao a tutti volevo solo sapere xke cinema hd sento la voce del film e nn vedo nulla mi da segnale criptato grazie

Lo vedo sul 32 in firma e i canali hd. In chiaro li vedo questo lo sento solamente senta vederlo

Premium Cinema HD, come Premium Calcio HD, si può vedere solo con con decoder esterno mhp HD.

Quando usciranno le CAM CI+, avendo un tv con slot CI+, si potranno usare anche quest'ultime.

Col tuo tv è normale che senti solo l'audio. Per maggiori info su decoder e cam vedi l'apposita sezione ;)

Anche attualmente sta facendo un film "COME DIO COMANDA" di Gabriele Salvatores,cioè non ci sta paragone tra il Premium Cinema sul 301 :crybaby2: (ombrato e molto con effetto Ghost)che questo al 310 in HD (Limpido ,Cristallino,Bello da sentire e da vedere):5eek: :D !!! E pensare che arriva con l'antenna tradizionale senza la parabola che in volume di grandezza sara' 10 volte tanto!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
broncos ha scritto:
visto anch'io HULK e come ieri sono davvero entusiasta della qualita'... (non sono un appasionato come voi e probabilmente e' per questo, comunque preferisco di gran lunga le immagini a pieno schermo in 16/9 che originali con le bande nere...)
Ragazzi non posso sentire queste cose...dovete capire che mediaset x riempire lo schermo fa un pan scan dei fotogrammi, ovvero TAGLIA e FA UNO ZOOM delle immagini...facendo così si perdono dettagli del film...
Andate a vedere queste immagini per capire quello che vi voglio dire:

h**p://www.widescreen.org/examples/lord_rings_rotk/index.shtml

h**p://www.clipscorner.net/didattica/aspect-ratio-i-formati-video-e-cinematografici-3.html

Una volta su questo forum ho visto un messaggio postato da dingo 67 dove mostrava una scena del film di sergio leone (il buono, il brutto e il cattivo) dove si vedeva l'immagine originale
h**p://2.bp.blogspot.com/_11bJmzRUpPg/RpCTpfCi0PI/AAAAAAAAAkM/gxkbnT5bDCk/s400/duello.jpg
e il fotogramma pan scannato...in pratica i due tizi all'esterno non si vedrebbero
Quel messaggio mi ha cambiato la vita :D peccato ke nn riesco a trovarlo...

Mediaset deve rispettare il formato originale, non può fare sti scempi sui film...se fossi io un regista mi in****erei come una bestia :icon_twisted:

Io invece preferisco nettamente le bande nere...non c'è lo zoom e quindi la qualità dell'immagine è ancora superiore...il logo Premium Cinema HD bello definito sullo sfondo nero...insomma...secondo me le bande nere sono meglio.

ma infatti dovrebbero trasmettere nel formato originale il film anche sul premium cinema sd

Indietro
Alto Basso