Premium Cinema in HD dal 18/05/10

fabio656 ha scritto:
è ovvio che i film migliori in hd sono quelli + recenti

Si naturale, però ho visto un film del 2008 e mi aspettavo qualcosa di meglio.

Per esempio poco fa c'era un film di buona qualità...

flying_wings ha scritto:
Si si, ma anche quelli upscalati in genere si vedono decentemente, ma alcuni altri sono pessimi...Stessa qualità della SD...
Certo bisogna vedere anche la qualità del film per sperare che si vedi bene.

Scusatemi per la pigrizia di non andarmi a leggere i post passati, ma PC HD su quale mux è trasmesso ?

BellUomo ha scritto:
Scusatemi per la pigrizia di non andarmi a leggere i post passati, ma PC HD su quale mux è trasmesso ?
In Liguria purtroppo su nessuno.:icon_twisted:
Viene trasmesso solo nelle regioni digitalizzate. ;)

Ho appena visto il primo film in HD da quando ho comprato il decoder hd, il film era Training Day (2001).
Devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso, sul mio tv lcd hd la qualita' era quasi identica al bluray con un ottimo audio in Dolby 5.1
Per tutto il film nessuna incertezza, pensavo a tutt'altra qualita':D

ragazzi ma perchè nei film di premium cinema HD l'audio lo sento stereo e non in dolby digital 5.1 ? è normale ?

MrDundee ha scritto:
ragazzi ma perchè nei film di premium cinema HD l'audio lo sento stereo e non in dolby digital 5.1 ? è normale ?
qualcuno è in stereo, ma la maggior parte è dolby 5.1.

di norma piu' il film è nuovo e piu' possibilità ci sono che sia dolby ;)

Sto guardando virus letale in su cinema hd pero' l'audio è leggermente fuori sincro mentre su premium normale è ok, succede anche voi?

Cinema hd problemi brescia

x brescia hinterland zona sud:
ciao, dal temporale di ieri il mux con cinema hd ogni tanto squadretta (fermi immagine) così come per italia 1, c 5 e r4. Mi succede in ogni stanza: sarà un problema della mia antenna o al ripetitore ch 54 Vedetta brescia?
grazie x le risposte,.

tellisan ha scritto:
x brescia hinterland zona sud:
ciao, dal temporale di ieri il mux con cinema hd ogni tanto squadretta (fermi immagine) così come per italia 1, c 5 e r4. Mi succede in ogni stanza: sarà un problema della mia antenna o al ripetitore ch 54 Vedetta brescia?
grazie x le risposte,.

ti converrebbe andare a chiedere in sezione tecnica ;)

TearS ha scritto:
Ho appena visto il primo film in HD da quando ho comprato il decoder hd, il film era Training Day (2001).
Devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso, sul mio tv lcd hd la qualita' era quasi identica al bluray con un ottimo audio in Dolby 5.1
Per tutto il film nessuna incertezza, pensavo a tutt'altra qualita':D

Tears dice che era in 5.1, lo stesso film io l'avevo in stereo.

ad esempio adesso su premium cinema hd c'è batman begins....io lo sto ascoltando in stereo non 5.1.....

il bello è che non mi legge in multicanale neanche i film che vedo con la chiavetta e che hanno la traccia in 5.1....lo legge in stereo...non capisco che succede. Nelle impostazioni del decoder ho messo dolby digital. Io ho connesso il coassiale del decoder 7900hd al mio amplificatore con uno dei 2 cavi (bianco o rosso) dei classici cavi stereo. Ma tale cavo non mi ha dato mai problemi. Le partite in hd del milan in campionato le sentivo in 5.1. Che succede ?

MrDundee ha scritto:
il bello è che non mi legge in multicanale neanche i film che vedo con la chiavetta e che hanno la traccia in 5.1....lo legge in stereo...non capisco che succede. Nelle impostazioni del decoder ho messo dolby digital. Io ho connesso il coassiale del decoder 7900hd al mio amplificatore con uno dei 2 cavi (bianco o rosso) dei classici cavi stereo. Ma tale cavo non mi ha dato mai problemi. Le partite in hd del milan in campionato le sentivo in 5.1. Che succede ?
togli l'opzione Dolby digital dal decoder e metti RAW, dovresti risolvere.

dopo che hai cambiato l'opzione, cambia canale, e rimetti su p cinema HD.

PS: sempre che batman lo mandino in dolby :D

MrDundee ha scritto:

Io proverei a utilizzare un cavo coassiale vero e proprio, hai qualcuno che te lo può prestare ?
Giusto per prova .... non posso pensare che tutti quelli che hanno comprato un cavo coassiale vero e proprio si siano fatti "fregare" .......

Indietro
Alto Basso