Premium Cinema in HD dal 18/05/10

giusto per capire

A Torino il mux su cui è stato messo premium cinema HD c'è?.
Se sì :
Io perchè non lo riesco a vedere?
Se NO:
che cavolo combinano?

speriamo risolvano presto, ho speso 270 euro di decoder per "l'accadi"

Ho dato un occhiata a cinema HD oggi che inizio a riceverlo e ho visto nemico pubblico.. Non mi pare fosse rispettato il formato originale dato che se non ricordo male l'ar del film è 2,35:1.. Se è così partiamo davvero molto male..

è stato un caso rarissimo...ormai P. Cinema HD trasmette tutti i nuovi film in formato originale.

[edit] ...sperando sempre che Premium non sia tornata indietro nei suoi passi a causa di molti
utenti che preferivano il full screen (alcuni si possono leggere anche in questo thread...) :icon_rolleyes:

PS: va molto male anche Premium cinema HD!? :D in un giorno hai già stroncato il canale che noi riceviamo da 1 anno??
...so finiti i canali, nessun canale di Premium ti piace! è stata dura ma alla fine ce l'hai fatta! :lol: amplain! :lol:

ovviamente si scherza... ;) ... mica tanto :D

Bitrate premium cinema HD

ragazzi,
ma a voi risulta che hanno aumentato il bitrate di questo canale da quando l'hanno spostato sul mux 5 ???
giusto così per curiosità visto che lo ricevo da.........1 giorno :lol: :lol: :lol:
e che spettacolo!!!!!!!!!!!:5eek: :5eek:
grazie.

Già, finalmente anche io ricevo questo canale!! Ho solo dato un' occhiata perchè non ho ancora avuto tempo di guardare un film, ma in ogni caso è semplicemente spettacolare!!

fabio656 ha scritto:
va molto male anche Premium cinema HD!? :D
No no il canale devo dive trasmette con una qualità molto buona e sicuramente godibile soprattutto se una sera non ho bd da guardare..
Solo che se il film non è nel formato originale non lo guardo.. Avevo letto proprio qui che era rispettato e mi piaceva discuterne.
Poi effettivamente sembra sia stato un caso isolato perché poi l'uomo che fissa le capre era in formato originale.

Spiro185 ha scritto:
No no il canale devo dive trasmette con una qualità molto buona e sicuramente godibile soprattutto se una sera non ho bd da guardare..
Solo che se il film non è nel formato originale non lo guardo.. Avevo letto proprio qui che era rispettato e mi piaceva discuterne.
Poi effettivamente sembra sia stato un caso isolato perché poi l'uomo che fissa le capre era in formato originale.
che cosa significa "formato originale" e se non lo è come si vede o si sente?? male??
grazie.

E' il formato con cui è stato girato il film, inteso come Aspect Ratio (AR) cioè rapporto tra la larghezza e l'altezza di ciasun frame. Nel caso di "Nemico pubblico" l'AR è 2,35:1 il che comporterebbe la presenza di bande nere sopra e sotto l'immagine per far rientrare l'intero fotogramma in un pannello 16:9 (= 1,78:1). Tuttavia premium cinema non l'ha trasmesso in questo modo ma senza bande nere con conseguente perdita delle parti laterali di ciasun fotogramma.
Tale perdita è chiaramente inaccettabile dato che in sostanza non vedi una parte del film.
Per molti (che forse non sanno che stanno perdendo parte del film) è meglio così perché vedono a schermo intero.

addio premium C HD

Anche in zona Sondrio sparito, cambio MUX e addio Cinema in HD, qui si vede solo premium C hd1.

Sapete dirmi se tornerà, quando accenderanno il MUX 5 e vedremo ancora i cinema in HD e calcio HD2?

I soldi li pretendono ma i servizi................... sono bui.........................

:mad: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_naughty: :5eek:

Spiro185 ha scritto:
meno male, avevo paura che premium ci avesse ripensato :)

bene, hai visto, te lo dicevo che ormai è rarissimo vedere i nuovi film in formato tagliuzzato :)

sono contento che ora tanti altri amici potranno usufruire su quello che è il pezzo forte dell'offerta gallery! :)

PS: spero non te la sei presa per la battuta di ieri, scherzo, sei libero di scrivere quello che ti pare ci mancherebbe :)
anche perche sei abbonato, quindi devi essere libero di scrivere se una cosa ti piace oppure no :)

io ho ancora problemi con il sincro audio-video soprattutto con i film nn doppiati... fortunatamente nn c'e' sempre il problema e attivando dal telesystem la funzione sincro nn cambia niente... puo' essere il cavo hdmi? il cavo ha circa 3 anni pero' è sempre andato bene sin da quando l'avevo sul lettore dvd!

...i primi tempi lo faceva anche a me il difetto....è un po di tempo che non lo noto più...

forse è un problema di chi è stato appena switchato...aspetta un pochino di tempo. ;)

(PS: certo un cavetto un po piu' nuovo sarebbe meglio, è! :) )

Non ho notato problemi di fuori sincro ieri io.. Non credo proprio sia il cavo!

è da quando ci fu lo swich over che ricevo il canale e fin dall'inizio notai questa cosa e ora nonostante lo swich off nn è cambiato nulla in questo... provo oggi a comprare un cavo nuovo certificato 1.3v:icon_rolleyes:

Salve,

da quando, lo scorso 30 nov, la mia zona è passata al dtt il mio decoder (i-CAN 1100T con tessera MP Gallery) ha caricato tutti questi canali Mediaset

più Mya+1 Premium sul canale 44 con LCN 325, tranne

Premium Calcio HD 1 - MUX MDS1 - LCN 381
Premium Cinema HD - MUX MDS5 - LCN 320
Premium Calcio HD 2 - MUX MDS5 - LCN 382

Naturalmente avendo i diritti di visione solo per i gallery gli altri risultano criptati.
La mia domanda però è: quei 3 canali HD non vengono sintonizzati semplicemente perché il decoder non è Hd, o perché non c'è copertura?

Quello che non capisco è che, per esempio, del MUX MDS5 ho in lista solamente Disney Channel+1 Premium LCN 355, mentre gli altri due presenti sul quel MUX, appunto Cinema HD e Calcio HD2, non ci sono.

Grazie per l'aiuto.

Perché il decoder non è in HD.. Dato che ricevi sia disney+1 che i calcio..

ciao..ho il 7900 da 2 giorni e ancora non ho potuto testare l' hd con titoli d azione a parte pirati dei caraibi ..l' unico che mi ha fatto pensare "wow che qualità!" Il resto eran film vecchi e credo upscalati o film italiani come io e marilyn o il figlio piu piccolo...spero di ricredermi già nei prossimi giorni per bastardi senza gloria o shutter island!:D :D

Indietro
Alto Basso