Premium Cinema in HD dal 18/05/10

ARMI ha scritto:
Io sono in una zona ancora da digitalizzare.............ma so già che non riceverò il mux5 di mds dopo lo switch-off......ora ricevo bene il mux1 di mds e a pelo il Dfree....ma mi devo ritenere fortunato.....comunque chi si accontenta........

probabilmente stai in una zona poco popolata o forse non popolata affatto

dovresti mettere un'antenna di buona qualita' alta nelle direzioni dei mux e dovresti prenderli

robertus! ha scritto:
probabilmente stai in una zona poco popolata o forse non popolata affatto

dovresti mettere un'antenna di buona qualita' alta nelle direzioni dei mux e dovresti prenderli

Si mi trovo in una zona poco popolata che si riempie con quasi 10 volte in più i residenti normali, però solamente d'estate!!!!

Ho già scritto in altre discussioni che so già che metteranno solo solo il Mux Rai1, il mediaset 1,4 e forse il Dfree(ma per quest'ultimo ci faranno un favore!!!) e basta!!!!

scusate l'o.t.

stasera su premium cinema hd alla pubblicità si vedeva tutto lo schermo bianco trasparente e dopo un po tornava normale.. è stato un caso oppure la pubblicità da problemi e si vede cosi?

tidus_86 ha scritto:
stasera su premium cinema hd alla pubblicità si vedeva tutto lo schermo bianco trasparente e dopo un po tornava normale.. è stato un caso oppure la pubblicità da problemi e si vede cosi?

A qualcun'altro è capitata questa cosa ?

Mctayson09 ha scritto:
Tra le 21 e le 23, no...dopo non lo so...tidus, a che ora ti è capitato esattamente? :eusa_think:

Era successo prima, dopo il film "a natale mi sposo".. era verso le 19.. durante la pubblicità mi usciva lo schermo tutto bianco e si vedeva in trasparenza la pubblicità.. poi dopo un minuto è tornato tutto normale e poi di nuovo per qualche altro secondo si rivedeva male.. sarà stata una cosa momentanea.. devo vedere se me lo fa in altre pubblicità..

Scusate ma, non essendo assolutamente un esperto del settore, avrei bisogno di un chiarimento sulla ricezione di P.cinema HD (e altri tipo P.calcio HD2): io abito a Carrara e non vedo ancora questi canali ed essendo in Toscana lo switch off avverrà tra circa un mese; leggo che questi canali dovrebbero vedersi automaticamente dalla data dello switch off.....è vera sta cosa? In questo caso come avverrebbe questo "miracolo"? Ci sarebbe un cambio nel tipo di emissione del segnale oppure deve esserci un effettivo cambiamento materiale nei ripetitori della zona?......perchè in quest'ultimo caso, campa cavallo..........

Non bisogna cambiare nessun ripetitore tranquillo.

In sezione copertura trovi la discussione ufficiale dello Switch off della toscana.

Ovviamente per vederli serve un decoder HD o una Tv con tuner HD

volevo chiedervi una cosa ma la qualità video di premium cinema hd ovviamente "non i film vecchi" ma quelli nuovi è paragonabile ad un blueray o quasi?:eusa_think:

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:
volevo chiedervi una cosa ma la qualità video di premium cinema hd ovviamente "non i film vecchi" ma quelli nuovi è paragonabile ad un blueray o quasi?:eusa_think:

Si, a mio parere la qualità dei film è molto buona! ;)

tidus_86 ha scritto:
Si, a mio parere la qualità dei film è molto buona! ;)
Grazie della risposta secondo un tuo parere se dovessi fare un paragone tra premium cinema hd e sky hd troveresti differenze?;)

miki90 ha scritto:
Grazie della risposta secondo un tuo parere se dovessi fare un paragone tra premium cinema hd e sky hd troveresti differenze?;)

Non ho sky, mi dispiace! ;)

ormai manca poco alla fine del passaggio al digitale, cosi premium cinema hd lo riceverò ankio:D

miki90 ha scritto:

A quanto mi risulta un film blu-ray ha una risoluzione a 1080p, mentre PC HD (come chiunque altro in Italia) trasmette al massimo in 1080i.
Quindi sono "quasi" paragonabili, ma la TV ha qualcosa in meno.

Va detto che è un pò che ho disdetto MP ma non mi sembra che ultimamente sia cambiato qualcosa.

Ciao.

Un blue-ray Medio, ha una bitrate medio di 18-20 MB/s.. Premium Cinema, se non erro, sta sui 10-11 MB/s. I conti falli tu ;)

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Un blue-ray Medio, ha una bitrate medio di 18-20 MB/s.. Premium Cinema, se non erro, sta sui 10-11 MB/s. I conti falli tu ;)
Capisco ma c'è modo di capire a quanti mega sta trasmettendo quel film, perchè in questo caso il bitrate cambia in base al film che si trasmette faccio l'es dei vecchi film , con quelli "nuovi usciti da poco";)

interceptor996 ha scritto:
A quanto mi risulta un film blu-ray ha una risoluzione a 1080p, mentre PC HD (come chiunque altro in Italia) trasmette al massimo in 1080i.
Quindi sono "quasi" paragonabili, ma la TV ha qualcosa in meno.

Va detto che è un pò che ho disdetto MP ma non mi sembra che ultimamente sia cambiato qualcosa.

Ciao.
si questo lo sapevo anche perchè su premium calcio hd lo vedo alla stessa risoluzione 1080i e si vede divinamente;)

Indietro
Alto Basso