Premium Extra, il 1° Luglio i due canali cesseranno di esistere. E il loro film?

Flamato

Digital-Forum Senior Plus
I 2 canali Premium Extra il 1° di luglio 2008 cesseranno di esistere, ma i film in loro programmazione che fine faranno?

Da quando è nata Mediaset Premium, anni fà, canali del cinema in prime tv ci sono sempre stati, con la fine dei canali extra questi film andranno, oppure no, ad arricchire i 3 canali di Premium Gallery joi, mya e steel?

Scusate ma sono un patito del cinema e ritengo l'offerta di Premium Gallery(tralasciamo per il momento Disney Channel) così com'è deludente dopo le ultime programmazioni con repliche di repliche, fanno quasi odiare film che adoravi!!! Di pagare 4 o 2 euro per film sui canali extra non ne avevo voglia.

Allora spero sinceramente che Premium Gallery venga arricchiata con film che prima passavano sugli extra, altrimenti mi dispiace per loro ma...mi accontenterò di Iris.

Che fine faranno sti benedetti film?!??!?!?

:eusa_wall:

Come hanno detto anche altri amici del forum, non è detto che i film trasmessi su Extra passeranno automaticamente su Gallery, il motivo è semplice, sono due tipologie di diritti diversi, i film di Extra erano film acquistati per la trasmissione in pay perview, quelli di Gallery invece sono diritti che permettono la distribuzione in pay tv, con le differenze nella tempistica di diffusione che questa distinzione comporta.

Certo, è ragionevole (ma non automatico e conseguenziale) pensare che i soldi risparmiati dall' acquisto di questi diritti verranno spesi per migliorare e potenziare la library dei canali del pacchetto pay. Comunque ricordo che quando si pubblicarono le prime news dell' accordo che Mediaset sottoscrisse con Universal e Warner, si era detto che i diritti riguardavano pay per view, pay tv e addirittura passaggi in chiaro, quindi penso proprio che parecchi titoli dovrebbero arrivare, magari non tutti ma molti si.

P.s. C'è qualcuno che nei mesi passati ha seguito la programmazione in pay per view e sa dirmi se su Extra passavano anche film di altre majors oltre alle due dette prima? :)

gpp ha scritto:
P.s. C'è qualcuno che nei mesi passati ha seguito la programmazione in pay per view e sa dirmi se su Extra passavano anche film di altre majors oltre alle due dette prima? :)

Su Extra sono passati film distribuiti da: Warner, Universal, Eagle Pictures, Buena Vista (Disney), Medusa, Mondo Home Entertainment, qualcosa di DreamWorks, qualche titolo di catalogo Cecchi Gori.

Quindi c'erano film un pò di tutti! Grazie, era una semplice curiosità. :)

Da quello che mi risulta, per la pay per view non venivano stipulati dei "contratti-quadro" a scatola chiusa, ma di volta in volta venivano selezionati i film migliori dai distributori con cui Mediaset lavora. Tutti i principali, ad esclusione della Fox (per ovvi motivi).

non c'è nessun...ovvio motivo.

sui canali mediaset possono andare i titoli di TUTTE le distribuzioni...a patto che queste gliele vendano. mediaset acquisterebbe i diritti per il dtt pay che sono tutti liberi

Burchio ha scritto:
sui canali mediaset possono andare i titoli di TUTTE le distribuzioni...a patto che queste gliele vendano. mediaset acquisterebbe i diritti per il dtt pay che sono tutti liberi

Speriamo allora che le distribuzioni gliele vendano e mediaset aprà il portafoglio.

:eusa_shifty:

Burchio ha scritto:
non c'è nessun...ovvio motivo.

Mediaset avrebbe acquistato per la pay per view anche i film Fox, che non glieli ha venduti. Per ovvi motivi.

reese ha scritto:
Mediaset avrebbe acquistato per la pay per view anche i film Fox, che non glieli ha venduti. Per ovvi motivi.

la fox di sua natura...non è che impazzisca a vendere alle pay...preferisce i soldini delle tv free...che sono molti d+:D

non è che su sky la ppv della fox sia poi questa prelibatezza...

:D

Qualcosa mi farà pensare che i Premium Calcio cambieranno nome e avranno film nei giorni feriali, o che i film in pay per view siano definitivamente finiti da parte di Mediaset...

se hanno detto che scompare la programmazione di extra vuol dire che la ppv magari frutta pochi soldi., altrimenti avrebbero precisato che i film in ppv sarebbero rimasti in altri canali

anche io l ho visto...è stato un problema di programmazione: infatti su premium menu il film di hary potter era previsto alle 21...

Io avevo preso la tessera per veder proprio i film in pay per view... chi mai mela compra ora la tessera? non sò cosa farmene visto che ho già sky!! :mad: :doubt:

Progressive ha scritto:
Io avevo preso la tessera per veder proprio i film in pay per view... chi mai mela compra ora la tessera? non sò cosa farmene visto che ho già sky!! :mad: :doubt:
Ormai ti conviene consumare tutto il credito ed aspettare la scadenza, dopodiché non prenderne altre...

Magari i film verranno trasmessi nei canali calcio durante la settimana quando non ci sono partite oppure finiranno su gallery

E' stato detto più volte che i film in programmazione erano film acquistati secondo i diritti della pay per view, Gallery invece è una pay tv, pertanto non è matematico che i film di cui si detenevano i diritti per la trasmissione in pay per view, siano automaticamente trasmessi pure in pay tv, se si vorranno trasmettere, si dovranno acquisire i diritti per questo tipo di passaggio televisivo. :)

Indietro
Alto Basso