Premium for Christmas - Fattura DOPO scadenza!

mi son ritrovato anch'io con 50€ e rotti in meno sulla postepay... a via di agcom

a me oggi è arrivata la fattura con scadenza 25 maggio per il periodo 1 maggio 30 giugno..
56 euri e rotti
sono fuori dall'11 maggio..
quindi nonostante non ci siano stati giorni di accavallamento tra fine promozione e arrivo fattura, è arrivata uguale
io non so se pagare..
la tentazione è di non farlo perchè non è giusto e perche in questo momento mi pesa..
il mio timore è di finire nelle liste della riscossione crediti sebbene non ci sia alcun motivo per entrarci
mi sento ricattato dalla burocrazia e dalla stessa mediaset che, a fronte di quest'ultima potrebbe dire: vabbe non pagate perche non siete tenuti..
e invece dice: prestatemi i soldi e fra due mesi ve li restituisco

Ultima modifica:
a me oggi è arrivata la fattura con scadenza 25 maggio per il periodo 1 maggio 30 giugno..
56 euri e rotti
sono fuori dall'11 maggio..
quindi nonostante non ci siano stati giorni di accavallamento tra fine promozione e arrivo fattura, è arrivata uguale
io non so se pagare..
la tentazione è di non farlo perchè non è giusto e perche in questo momento mi pesa..
il mio timore è di finire nelle liste della riscossione crediti sebbene non ci sia alcun motivo per entrarci
mi sento ricattato dalla burocrazia e dalla stessa mediaset che, a fronte di quest'ultima potrebbe dire: vabbe non pagate perche non siete tenuti..
e invece dice: prestatemi i soldi e fra due mesi ve li restituisco

Io bloccai il RID immediatamente dopo la disdetta, a meta' marzo.
Ad aggi ho ricevuto due fatture di poco piu' di 50 euro, una a debito e l'altra a credito.
Considerando che i 2 importi si annullano tra loro voglio sperare che non facciano partire qualche attivita' di recupero crediti.

Anche io sono nella stessa identica situazione, abbonamento regolarmente disdetto in data 11/05, mi hanno fatturato il bimestre maggio-giugno praticamente per intero, il servizio clienti è stato gentile ma non mi ha dato nessuna alternativa, solo il rimborso a luglio, ho fatto le mie rimostranze perchè è scandaloso che noi si debba finanziare Mediaset anche senza abbonamento.

La tentazione è di revocare il Rid dalla banca, non vorrei però che per una sciocchezza come questa trovarmi in guai peggiori, di questi tempi sarebbe un bel problema, accidenti a loro...

Loro garantiscono il rimborso nella fatturazione successiva e quindi non ci dovrebbero essere problemi, ma perché non possono stornare le fatture per gli abbonamento cessati, senza obbligare gli ex-clienti ad versare un canone anticipato a fronte di un servizio non usufruito? E' questo che non riesco a capire!!!

Anche io sono nella stessa identica situazione, abbonamento regolarmente disdetto in data 11/05, mi hanno fatturato il bimestre maggio-giugno praticamente per intero, il servizio clienti è stato gentile ma non mi ha dato nessuna alternativa, solo il rimborso a luglio, ho fatto le mie rimostranze perchè è scandaloso che noi si debba finanziare Mediaset anche senza abbonamento.

La tentazione è di revocare il Rid dalla banca, non vorrei però che per una sciocchezza come questa trovarmi in guai peggiori, di questi tempi sarebbe un bel problema, accidenti a loro...
11 maggio anche io
ma a te hanno staccato il segnale?
a me subito dopo..
qiundi manco a dire ..si pero' ti tengono su il segnale..
trattasi di ricatto prestito..
domanda per tutti: c'è chi ha deciso di non pagare quanto non dovuto e poi si è visto arrivare recupero crediti o simili?
cmq per le segnalzioni all'AGCOM (oltre al famigerto modulo d) per le segnalzioni c'è anche il numero verde 800-185060 (da rete fissa) operativi dal lun al ven dalle 10 alle 14..domani li chiamo

Ultima modifica:
11 maggio anche io
ma a te hanno staccato il segnale?
a me subito dopo..
qiundi manco a dire ..si pero' ti tengono su il segnale..
trattasi di ricatto prestito..
domanda per tutti: c'è chi ha deciso di non pagare quanto non dovuto e poi si è visto arrivare recupero crediti o simili?
cmq per le segnalzioni all'AGCOM (oltre al famigerto modulo d) per le segnalzioni c'è anche il numero verde 800-185060 (da rete fissa) operativi dal lun al ven dalle 10 alle 14..domani li chiamo

Il segnale è stato staccato 2-3 giorni dopo la scadenza del contratto, quindi non mi hanno regalato proprio nulla. Il problema è che la fattura scade il 25/05 e quindi se non tolgo il Rid viene pagata (se non l'hanno già fatto), comportamento abominevole...

Domani provo a chiamare anche io e chiedergli anche se si rischia qualcosa a non pagare la fattura.

riesumo sto post e faccio una domanda sul ciclo di fatturazione bimestrale (obbligatorio) di MP;

quali sono le scadenze o qual'è la razio?

Mi spiego meglio, co me mai qualcuno riceve la fattura bimestrale gen-feb, altri invece feb-mar?(*)

Visto che che le varie chris o promo in generale hanno durata trimestrale, volevo vedere se c'è un metodo per "anticipare" il meno possibile del non dovuto!

ad es io ho attivato il 27 gennaio con scadenza 27 aprile
e pensavo di ricevere la fattura gen-feb e mar-apr cosi anticipavo solo i 3 gg fuori promo ovvero dal 28 al 30 aprile!

anche se nella prima fattura dice periodo di fatturazione 11 gen al 31 gen (ma io l'11 l'ho richiesta ma è arrivata ed attivata il 27) e poi feb-mar (interi).
Inoltre ho trovato 1,5 per la spedizione della tessera e non mi pare di averlo letto da nessuna parte...(mea culpa)

anche qui:

(*)http://www.imagebam.com/image/bd1c7a391758724
postata da un forumista in un altro 3ad!

si vede chiaramente la fatturazione del solo gennaio (parziale) e poi l'intero feb-mar! e quindi si prevede un'altra fatturazione di aprile o aprile maggio ???

Ultima modifica:
Secondo me dipende dal giorno di attivazione dell'abbonamento
Inizio mese 1+2 mesi. Fine mese 2+2 mesi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.4

Indietro
Alto Basso