Premium Gallery dal 19 Gennaio 2008

speriamo che presto mettano i sottotitoli...

P.S.
ma consigliate sempre l'opzione letterbox per i tv 4:3 ????

supernino ha scritto:
in che senso?

nel senso che se è in 16:9 e fai il pan&scan perdi parti "panoramiche" ai lati e riempi lo schermo, altrimenti hai la bande nere.

IO consiglio di usare sempre il letterbox per rispettare il formato :icon_rolleyes:

Su questo siamo d'accordo (almeno ogni tanto!), anche io uso il letterbox, non mi va di perdere parti dello schermo.

-Sandro- ha scritto:
nel senso che se è in 16:9 e fai il pan&scan perdi parti "panoramiche" ai lati e riempi lo schermo, altrimenti hai la bande nere.

IO consiglio di usare sempre il letterbox per rispettare il formato :icon_rolleyes:
ah ok, allora aggiudicato per il letterbox :D

gpp ha scritto:
Su questo siamo d'accordo (almeno ogni tanto!), anche io uso il letterbox, non mi va di perdere parti dello schermo.

Allora mettiti il cuore in pace perché a giudicare dai primi film trasmessi parte dello schermo (quasi il 30%) già te lo perdi anche se utilizzi l'opzione letterbox ;)

Dingo 67 ha scritto:
Allora mettiti il cuore in pace perché a giudicare dai primi film trasmessi parte dello schermo (quasi il 30%) già te lo perdi anche se utilizzi l'opzione letterbox ;)
ma letterbox è sempre il consigliato per non perdere, o perdere meno schermo possibile, vero?

-Sandro- ha scritto:
Comunque se si fossero risparmiati i +1 ora questi sarebbero ORO per i miei occhi e orecchie :sad:
In ogni caso non avrebbero mai lasciato un'intero mux per "soli" 3 canali...
anche se non avessero fatto i +1 avrebbero messo ClassNews, BBC, etc...

supernino ha scritto:
In ogni caso non avrebbero mai lasciato un'intero mux per "soli" 3 canali...
anche se non avessero fatto i +1 avrebbero messo ClassNews, BBC, etc...

Si completamente d'accordo l'importante per loro è fare canali non qualità con pochi e buoni canali

supernino ha scritto:
ma letterbox è sempre il consigliato per non perdere, o perdere meno schermo possibile, vero?
Si in caso di trasmissione 16/9 su un TV 4/3 è consigliabile utilizzare la funzione Letterbox dato che non vengono effettuati tagli all'immagine, nel caso di Steel ancor di piu dato che l'immagine è gia tagliata all'origine di quasi il 30% dovuto al Pan&Scan da 2.35:1 a 1.78:1.

Vorrei solo aggiungere una cosa IMPORTANTISSIMA che qui nessuno a precisato e neanche gli addetti ai lavori:
se avete un TV 4/3 dotato della funzione 16/9 IMPOSTATE IL DECODER SU 16/9 e lasciate che sia il TV a riadattare in automatico l'immagine in letterbox perchè in questo modo con i programmi trasmessi in 16/9 anche voi potrete godere di un bella botta di definizione in piu ;)

Qualità canali Gallery

Premesso che sto visionando tutto su un 42'' plasma Panasonic HDready bisogna ammettere che la qualità del video è discreta, pensavo peggio sinceramente, voto:7. L'audio invece è un po' così così, anche sentito con le casse del plasma è mediocre, voto: 5.5. Confermo che ogni tanto ci sono dei piccoli blocchi, ma per ora niente di scandaloso. Per quanto riguarda 16/9 pan&scan letterbox e compagnia bella il fatto che non sia rispettato nella gran parte dei casi il formato originale dei film pone a sfavore di Gallery, è anche vero però che la maggioranza se ne frega ben poco (purtroppo), mia madre ad esempio è soddisfattissima di poter vedere qualche film il pomeriggio sul suo 21'' della cucina e se ne frega del resto, l'importante per lei è non doversi più sorbire De Filippi e compagnia.

Dai qualitativamente si può migliorare ma di certo ad oggi non credo ci sia da lamentarsi...Molti di noi, incluso io, avevamo parecchi dubbi...ed invece devo ricredermi...vedremo nei prossimi giorni se le cose cambiano...ma spero di no....a questo punto l'offerta diventa molto competitiva;)

Indietro
Alto Basso