-Sandro-
Digital-Forum Silver Master
Come non detto è tornato a 2,40 come prima
in harry potter è rispettato il cinemascope?
in harry potter è rispettato il cinemascope?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
supernino ha scritto:speriamo che presto mettano i sottotitoli...
P.S.
ma consigliate sempre l'opzione letterbox per i tv 4:3 ????
in che senso?-Sandro- ha scritto:Dipende da cosa vuoi vedere tu![]()
supernino ha scritto:in che senso?
ah ok, allora aggiudicato per il letterbox-Sandro- ha scritto:nel senso che se è in 16:9 e fai il pan&scan perdi parti "panoramiche" ai lati e riempi lo schermo, altrimenti hai la bande nere.
IO consiglio di usare sempre il letterbox per rispettare il formato![]()
gpp ha scritto:Su questo siamo d'accordo (almeno ogni tanto!), anche io uso il letterbox, non mi va di perdere parti dello schermo.
superstee ha scritto:Letter boxe va bene anche in formati 4/3 e per le partite vero?
sisuperstee ha scritto:Letter boxe va bene anche in formati 4/3 e per le partite vero?
ma letterbox è sempre il consigliato per non perdere, o perdere meno schermo possibile, vero?Dingo 67 ha scritto:Allora mettiti il cuore in pace perché a giudicare dai primi film trasmessi parte dello schermo (quasi il 30%) già te lo perdi anche se utilizzi l'opzione letterbox![]()
In ogni caso non avrebbero mai lasciato un'intero mux per "soli" 3 canali...-Sandro- ha scritto:Comunque se si fossero risparmiati i +1 ora questi sarebbero ORO per i miei occhi e orecchie![]()
supernino ha scritto:ma letterbox è sempre il consigliato per non perdere, o perdere meno schermo possibile, vero?
supernino ha scritto:In ogni caso non avrebbero mai lasciato un'intero mux per "soli" 3 canali...
anche se non avessero fatto i +1 avrebbero messo ClassNews, BBC, etc...
Si in caso di trasmissione 16/9 su un TV 4/3 è consigliabile utilizzare la funzione Letterbox dato che non vengono effettuati tagli all'immagine, nel caso di Steel ancor di piu dato che l'immagine è gia tagliata all'origine di quasi il 30% dovuto al Pan&Scan da 2.35:1 a 1.78:1.supernino ha scritto:ma letterbox è sempre il consigliato per non perdere, o perdere meno schermo possibile, vero?