Premium Gallery dal 19 Gennaio 2008

reese ha scritto:
Il logo Steel cambia posizione a seconda del formato del programma (4/3 o 16:9) e l'immagine si adatta automaticamente al televisore.

si lo stavo vedendo anch'io, ma avendo un 14 pollici 4:3 il logo lo vedo dentro al film, non so voi

fabio78 ha scritto:
Dico la mia: The Prestige in 4:3. NOOOOOOOOOOOOOOOOO

sì anch'io son un pò deluso per il 4:3 (vabbè tanto l'avevo già visto..)
.. ma vogliamo parlare della clip d'apertura con il crescendo di quel capolavoro che è "somebody to love" dei Queen??

si comincia bene, comunque, son apparsi anche i nomi dei canali.. appuntamento alle 20.15 con "big bang theory" su steel e lunedì alle 18.30 con "48 ore" che mi ero perso..

tenendo fisso ovviamente house stasera alle 21!
... E TUTTO AGGRATIS!!

m4ybe ha scritto:
io invece mi sto guardando l'inizio di the prestige...

che bel film cavolo..

vabbè ora mangio..

C'è sempre joi+1, hai il tempo di mangiare e rivedere l'inizio :D :D

PoloX ha scritto:
Ma il logo di STEEL risulta anche a voi fuori posto? Io lo visualizzo in piena immagine e nn sulle bande nere !?!?

E' giusto che sia così. Il film è proposto in formato 1,85 anamorfico, e il logo è posizionato in quella posizione (su tv 16:9 risulta abbastanza centrale all'immagine) per fare in modo che, se qualcuno ha settato il tv e il decoder come 4/3 pan e scan, il logo non venga tagliato (come succede ad esempio se guardate un film su SkyCinema 16:9 e impostate pan e scan sul televisore, il logo viene tagliato). Con Steel non accade.

Si ma da fastidio il logo in piena immagine, c'è un modo di settare il decoder per visualizzarlo in modo - diciamo - "corretto"?

Come immaginavo...il primo film di steel è in un bellissimo pan&scan...

macellai...

reese ha scritto:
E' giusto che sia così. Il film è proposto in formato 1,85 anamorfico, e il logo è posizionato in quella posizione (su tv 16:9 risulta abbastanza centrale all'immagine) per fare in modo che, se qualcuno ha settato il tv e il decoder come 4/3 pan e scan, il logo non venga tagliato (come succede ad esempio se guardate un film su SkyCinema 16:9 e impostate pan e scan sul televisore, il logo viene tagliato). Con Steel non accade.

Anche nei canali americani fanno così, ma io con un televisore 16/9 preferirei avere il logo completamente a destra

PoloX ha scritto:
Si ma da fastidio il logo in piena immagine, c'è un modo di settare il decoder per visualizzarlo in modo - diciamo - "corretto"?
Il logo è nel posto "corretto".

Se vuoi fare il pan&scan (zoom), devi impostare letterbox su off nelle impostazioni del decoder.

Vermut ha scritto:
ecco come e dove lo vedo io

E' giusto che sia così e cerco di spiegarti il motivo. Le bande nere che vedi sopra e sotto il tuo tv 4/3, non sono nel master originale che sta andando in onda, ma sono generate automaticamente dal tuo decoder, dato che l'avrai correttamente impostato come 4/3 letterbox. Il logo quindi è giusto che sia posizionato lì dov'è. Se vuoi provare a vedere la differenza, prova a settare il decoder come 4/3 pan e scan (e magari mandaci una foto, come tutti possono capire di che parlo!)

Hanno fatto iniziare Amici prima, per far vincere a uno dei concorrenti Premium Gallery :D :D

Curiosità: ma ora che trasmettono su joy+1, mya+1 e steel+1?? Questa sarà la loro prima e unica ora "buco" della loro storia? :D

BlackPearl ha scritto:
Curiosità: ma ora che trasmettono su joy+1, mya+1 e steel+1?? Questa sarà la loro prima e unica ora "buco" della loro storia? :D

c'è il countdown anche per loro

BlackPearl ha scritto:

Assolutamente si.

Indietro
Alto Basso