Premium Gallery dal 19 Gennaio 2008

ecco l'altra foto con il settaggio no-letterbox.
Tnx reese. Così lo vedo a tutto schermo, però mi sa che mi sto perdendo quello che succede a destra e a sinistra dello schermo :p

Dingo 67 ha scritto:
Allora niente formato originale????? :eusa_think: :crybaby2: :crybaby2:
Esatto, sia The Prestige che Fast & Furious sono in pan&scan :doubt: (the prestige viene trasmesso in letterbox, fast&furious in 16:9 anamorfico)

Ma non capisco anche the prestige è indicato panoramico come mai non in 16:9

PS: Gossip Girl è in 4:3 letterbox?

Vermut ha scritto:
ecco l'altra foto con il settaggio no-letterbox.
Tnx reese. Così lo vedo a tutto schermo, però mi sa che mi sto perdendo quello che succede a destra e a sinistra dello schermo :p

Esatto, almeno tutti gli utenti hanno capito ciò di cui parlavo.

reese ha scritto:
E' giusto che sia così e cerco di spiegarti il motivo. Le bande nere che vedi sopra e sotto il tuo tv 4/3, non sono nel master originale che sta andando in onda, ma sono generate automaticamente dal tuo decoder, dato che l'avrai correttamente impostato come 4/3 letterbox. Il logo quindi è giusto che sia posizionato lì dov'è. Se vuoi provare a vedere la differenza, prova a settare il decoder come 4/3 pan e scan (e magari mandaci una foto, come tutti possono capire di che parlo!)

Ok ho impostato il pan e scan deselezionando il letterbox e devo dire ke il logo ora è in alto a destra, e che l'immagine mi risulta tipo "zoomata"... se lo lascio impostato in questo modo avrò problemi nel visualizzare altri canali?
e allo stesso tempo perderò parte dell'immagine con questa configurazione?

sasa69 ha scritto:
praticamente premium gallery diventerebbe tale e quale come ai tempi di tele+ era cinecinema?

da quello che dicono sembra di si...

Cmq trovo "scandaloso" che una paytv nel 2008 trasmetta i film in pan&scan e senza traccia audio DD5.1!:crybaby2:

Boothby ha scritto:
@reese
Come mai solamente Steel viene mandato in 16:9?

Non è questione del canale, è questione di disponibilità del materiale. Anche i film e i telefilm che andranno su Joi e Mya potranno essere in 16:9 anamorfico.

Mp1 ha scritto:
Non avranno mai un centesimo da me.

Comunque prima di trarre conclusioni aspettiamo di vedere i prossimi film come passeranno...caso mai si potrebbe mandare anche una mail a quelli della Universal x avere qualche info in + riguardo al formato cinematografico...

PoloX ha scritto:
Ok ho impostato il pan e scan deselezionando il letterbox e devo dire ke il logo ora è in alto a destra, e che l'immagine mi risulta tipo "zoomata"... se lo lascio impostato in questo modo avrò problemi nel visualizzare altri canali?
e allo stesso tempo perderò parte dell'immagine con questa configurazione?

Allora, andiamo per punti.
Lasciando settato il decoder in questo modo, quando i canali saranno trasmessi nel tradizionale 4/3 non avrai nessun problema, quando sarà proposto materiale in 16:9 avverrà automaticamente l'adattamento al tuo televisore.
In questo modo viene zoomata centralmente l'immagine e perdi qualcosa ai lati dx e sx.

reese ha scritto:
Non è questione del canale, è questione di disponibilità del materiale. Anche i film e i telefilm che andranno su Joi e Mya potranno essere in 16:9 anamorfico.
Capito.
daWsOn_s ha scritto:
In che formati sono stati girati invece?
Entrambi in 2.35:1.

Gossip Girl, invece, essendo un telefilm è stato girato in 1.33:1, quindi viene trasmesso in formato corretto.

reese ha scritto:
Allora, andiamo per punti.
Lasciando settato il decoder in questo modo, quando i canali saranno trasmessi nel tradizionale 4/3 non avrai nessun problema, quando sarà proposto materiale in 16:9 avverrà automaticamente l'adattamento al tuo televisore.
In questo modo viene zoomata centralmente l'immagine e perdi qualcosa ai lati dx e sx.

Ed è la cosa peggiore che tu possa fare aggiungo :happy3:

Boothby ha scritto:
Capito.
Entrambi in 2.35:1.

Gossip Girl, invece, essendo un telefilm è stato girato in 1.33:1, quindi viene trasmesso in formato corretto.

Gossip Girl è stato girato in HD a 1,78:1, ma quindi è 4:3 o 4:3 letterbox? :icon_rolleyes:

Raga scusate per il mega OT, se potete aiutarmi fatelo, ho appena pagato per una ricarica da 60 euri, ora ho qui la ricevuta,stile ricevuta del lotto, ora per effettuare la ricarica quali sono i passi da seguire, grazie mille e scusate ancora

daWsOn_s ha scritto:
Ed è la cosa peggiore che tu possa fare aggiungo :happy3:

Siccome non tutti possono permettersi un Pioneer 42 pollici full hd, ma qualcuno deve accontentarsi del tv Mivar 14 pollici 4/3 con schermo bombato, il 4/3 pan e scan è la scelta migliore che possano fare.

xarabas ha scritto:
Comunque prima di trarre conclusioni aspettiamo di vedere i prossimi film come passeranno...caso mai si potrebbe mandare anche una mail a quelli della Universal x avere qualche info in + riguardo al formato cinematografico...
Ma è mai possibile che tutti i film Universal siano scannati!!!

Che rabbia!!!

daWsOn_s ha scritto:
Gossip Girl è stato girato in HD a 1,78:1, ma quindi è 4:3 o 4:3 letterbox? :icon_rolleyes:
Si, è in letterbox, e probabilmente è stato girato in 1,78:1.

Ho fatto un copia e incolla da IMBD che invece dice 1.33:1 :eusa_think:

reese ha scritto:
Siccome non tutti possono permettersi un Pioneer 42 pollici full hd, ma qualcuno deve accontentarsi del tv Mivar 14 pollici 4/3 con schermo bombato, il 4/3 pan e scan è la scelta migliore che possano fare.

Non credo proprio, perchè dovresti perderti parti di immagine anche su un 4:3?:doubt:

Indietro
Alto Basso