Premium scomparso...! (CH 63) Napoli

mic86

Digital-Forum Junior
salve ragazzi...

ho un decoder SAGEM e fino ad una settimana fa vedevo perfettamente tutti i canali mediaset premium...ma ora il ricevitore non li prende più..! qualcuno di voi può aiutarmi..?
grazie...

Benvenuto

Rifai completamente la risintonizzazione dei canali

Di che zona sei?

grazie..!

l'ho fatta più volte la risintonizzazione automatica..ma nulla..

sono della provincia di Napoli...
il canale di premium dovrebbe essere il 63, ma il decoder riesce solo ad agganciarlo senza però trovare i canali...

basso....intorno al 50% su entrambe le barre.....prima non so com'era, però si vedeva benissimo..senza scatti..

Molto strano

Stacca corrente per 1 minuto ,poi rifai da zero la risintonizzazione dei canali

ciao...ho fatto quello che mi hai detto ma non è servito....mi trova una trentina di canali ad eccezione dei canali mediaset premium..! ho provato anche con la sintonizzazione manuale, ma niente...hai qualche altro consiglio da darmi..? grazie..;)

Potrebbe essere un problema provvisorio ti sposto in copertura DTT e cambio il titolo cosi vediamo se anche altri hanno lo stesso problema ;)

ok....speriamo sia un problema provvisorio...!

ogni altro consiglio è ben accetto....;)

ho controllato il segnale del canale 63, mi porta: segnale 33% e qualità 10%..!

che dite? sarà un problema della mia antenna oppure un problema del segnale della mia zona..??

nel caso in cui volessi modificare la direzione della mia antenna come faccio? dove la devo indirizzare?

Provincia di napoli? perdonami Ercolino ma non potrebbe essere qualcosa di relativo alle interferenze del "INNOMINABILE" canale:5eek:?

:icon_redface: Pardon:icon_redface: In tal caso non vi posso propio aiutare io non prendo nessun canale da nessun mux

domanda tecnica: da cosa dipende la qualità del segnale?

il mio ricevitore al canale 63 arriva fino al 50%-60% di forza del segnale, mentre la qualità rimane sempre intorno allo 0% o al massimo 10%. Come potrei fare per aumentare la qualità del segnale?

dal rapporto fra il segnale utile e il rumore+interferenze...
o alzi il segnale utile (con antenna più direttiva) o cali il rumore (ampli a minor rumore o schermando i segnali interferenti per es con ostacoli fissi come un muro).... oancora meglio se fai entrambe le cose!

mic86 ha scritto:
salve ragazzi...

ho un decoder SAGEM e fino ad una settimana fa vedevo perfettamente tutti i canali mediaset premium...ma ora il ricevitore non li prende più..! qualcuno di voi può aiutarmi..?
grazie...

Ciao, a casa di mio padre, da qualche giorno, si è verificato il tuo stesso identico problema con Mediaset premium.
Pur tentando la sintonizzazione di tutto, i canali non li becca più.
E' riuscito a trovarli una sola volta ma no si vedeva quasi niente.
Stesso decoder: SAGEM.
Tu hai risolto ?

ciao...mi sono rivolto ad un antennista, dovrebbe venire a giorni...ti farò sapere..

cmq il mio è un problema diverso. Il decoder riesce a prendere tutti i canali ad eccezione di mediaset premium..

salve ragazzi....
Domani finalmente viene l'antennista..! Al telefono mi ha spiegato che da circa un mese il digitale terrestre (o solo mediaset..non ho capito) ha cambiato qualcosa nelle frequenze e quindi determinate antenne (le cosiddette "antenne a cascata"..che ho io..) non ricevono più....voi ne sapete qualcosa??
vi terrò aggiornati sugli sviluppi..

finalmente il problema è stato risolto. L'antennista ha eliminato la mia vecchia antenna analogica e mi ha istallato un'antenna digitale con la quale prendo sia i canali analogici che digitali.....e mediaset premium si vede benissimo..!;)

Indietro
Alto Basso