Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
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Ora provo a cambiare canale, riavviare il router e ripeto la procedura.
Stando vicino alla tv con lo smartphone ho i seguenti dati:
Intensità segnale buona
Velocità di collegamento 54Mbps
Frequenza 2,4 Ghz
Sicurezza WPA/WPA2 PSK

Edit: noto che stando fermo vicino alla tv, la velocità scende anche a 36
 
Ora provo a cambiare canale, riavviare il router e ripeto la procedura.
Stando vicino alla tv con lo smartphone ho i seguenti dati:
Intensità segnale buona
Velocità di collegamento 54Mbps
Frequenza 2,4 Ghz
Sicurezza WPA/WPA2 PSK

Edit: noto che stando fermo vicino alla tv, la velocità scende anche a 36


La Cam si colleva via Wi-fi al router e non allo Smartphone direttamente
 
Niente da fare. Pur cambiando il canale del router la situazione non cambia. Non mi fa passare allo step successivo e l'app si chiude.
Non è che il problema può essere la compatibilità con android 6.0?
 
Grazie Ercolino. Attendo un tuo riscontro. Anche perchè mi esce un messaggio che dice che "l'app si chiude in modo anomalo". Insomma il classico messaggio che esce quando un'app non è ancora compatibile con la nuova versione android. Avendo un Nexus 5 nel corso del tempo ha avuto molti aggiornamenti (sono partito dalla 4.4 fino alla 6.0 attuale), mi è capitato qualche volta che un'app tirasse fuori quel mesaggio e poi la cosa si è sempre risolta con un aggiornamento dell'app. Purtroppo non ho un altro smartphone per fare una prova.
In ogni caso mi confermi che durante la prcedura di configurazione, nelle impostazioni della cam sulla tv il wifi deve essere attivo? Sul manuale in prima pagina non si fa cenno. Credo che lo dava per scontato. Di default sulla tv mi dava wifi disattivato.
 
Dopo aver stoppato un episodio perche non si sentiva l'audio, mi da sempre errore "Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni*contemporanee consentite". Ho riavviato tv, reinserito cam, riavviato smartphone ma niente. Avete dei suggerimenti?
 
Ok. In ogni caso vi ho fatto degli screenshot per farvi vedere. Quando arrivo allo step2 mi compare questa schermata:

http://i66.tinypic.com/244zcw4.png

A quel punto vado nele impostazioni wifi, cerco la rete SmartCam_49906 e quando ci tappo sopra per connettermi mi dice "Connesso senza internet"

http://i67.tinypic.com/2v8n9dt.png

Quando successivamente ritorno sull'app e seleziono SmartCam_49906 e tappo su Continua....si blocca tutto.
 
Dopo aver stoppato un episodio perche non si sentiva l'audio, mi da sempre errore "Hai raggiunto il numero massimo di fruizioni*contemporanee consentite". Ho riavviato tv, reinserito cam, riavviato smartphone ma niente. Avete dei suggerimenti?

Aspetta almeno 15 minuti, molto probabilmente è rimasta appena una connessione
 
Ok. In ogni caso vi ho fatto degli screenshot per farvi vedere. Quando arrivo allo step2 mi compare questa schermata:

http://i66.tinypic.com/244zcw4.png

A quel punto vado nele impostazioni wifi, cerco la rete SmartCam_49906 e quando ci tappo sopra per connettermi mi dice "Connesso senza internet"

http://i67.tinypic.com/2v8n9dt.png

Quando successivamente ritorno sull'app e seleziono SmartCam_49906 e tappo su Continua....si blocca tutto.

Ho segnalato il tuo problema, per il momento aspetta.

Mi ricordi il modello esatto della tv? Verifica che abbia l'ultima versione sw
 
Ok. In ogni caso vi ho fatto degli screenshot per farvi vedere. Quando arrivo allo step2 mi compare questa schermata:

http://i66.tinypic.com/244zcw4.png

A quel punto vado nele impostazioni wifi, cerco la rete SmartCam_49906 e quando ci tappo sopra per connettermi mi dice "Connesso senza internet"

http://i67.tinypic.com/2v8n9dt.png

Quando successivamente ritorno sull'app e seleziono SmartCam_49906 e tappo su Continua....si blocca tutto.
Però non devi fare tutto quel giro con android.. Dopo la prima schermata non devi andare nelle reti wifi, cercare la rete della cam e connetterti, devi semplicemente tappare la rete che ti trova li nella app (quella li che si vede in grigino) e fare continua.
La procedura che fai tu è da fare se hai un iphone.

Inviato da G4
 
Però non devi fare tutto quel giro con android.. Dopo la prima schermata non devi andare nelle reti wifi, cercare la rete della cam e connetterti, devi semplicemente tappare la rete che ti trova li nella app (quella li che si vede in grigino) e fare continua.
La procedura che fai tu è da fare se hai un iphone.

Inviato da G4


Hai ragione. Grazie ;) Sono riuscito a configurare cam con telefono. Il manuale in prima pagina per i dispositivi android dice che bisognava entrare nelle reti wifi del telefono. Inizialmente pensando che fosse un problema di router avevo impostato il canale 11. In precedenza avevo il 6. Devo ripristinare oppure non cambia niente?
Ho provato ad utilizzare l'app. Andando nella sezione canali tv riesco a cambiare canale direttamente dall'app. Per quanto riguarda la sezione catalogo ho fatto la prova ed al momento si vede bene senza alcun blocco. Quando seleziono un programma tramite app, sulla tv posso stare su qualunque canale, giusto? Se sto su premiu play non parte la visione. E' corretto?

Grazie
 
Se sto su Premium Play mi dice che devo mettermi su un canale Mediaset Premium.
Riguardo al router, lascio canale 11 o torno al 6?

Grazie
 
Non ho capito a cosa ti riferisci esattamente.

Sulla tv puoi mettere qualunque canale.

Puoi lasciare il ch 11 sul router
 
Ercolino forse mi sono spiegato male. Se accendo la tv e mi posiziono sul canale Premium Play (quello oscurato per intenderci), se poi dal telefono avvio la visione di un contenuto....non mi si visualizza sulla tv. Sul telefono mi dà errore smart cam. Mi compare un messaggio sulla tv in cui mi dice che per visualizzare il contenuto devo cambiare canale.
 
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