Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, è lo stesso problema che avevo io.
Devi entrare nelle impostazioni del router ed impostare la rete wifi 2,5ghz in modalità b/g o b/g/n e non solo n (come ce l'avevo impostato io di default).
Questo perché, come da post iniziale, la cam non supporta la modalità n (e nemmeno la ac a 5ghz).

Inviato da G4

entrando nel router dove trovo questa cosa da cambiare?

Buon pomeriggio a tutti. Voglio configurare la cam con il dispositivo android. Ho controllato i parametri del mio router e mi sembrano ok.
In prima pagina c'è il manuale. Ho letto però che al punto 3 viene detto che bisogna fare il ripristino completo delle impostazioni. Questo passaggio è necessario? Cosa comporta questo ripristino? Ieri ho avuto dei problemi nell'attivare cam, tessera e visione dei canali. Non vorrei che effettuando il ripristino mi ritrovo al punto di partenza.

Grazie

grazie si e cosi ma io non capisco cosa devo cambiare :(

Pag 49 del manuale.

Come hai impostato il tutto sul router?

Usa WPA2_PSK + AES

Il Mode come è impostato?

Se usi un dispositivo Android, prova a disattivare la rete intelligente nelle impostazioni wi-fi

grazie si e cosi ma io non capisco cosa devo cambiare :(

2zq4zgx.jpg

Pag 49 del manuale.

Come hai impostato il tutto sul router?

Usa WPA2_PSK + AES

Il Mode come è impostato?

Se usi un dispositivo Android, prova a disattivare la rete intelligente nelle impostazioni wi-fi

grazie ci sono riuscito impostando WPA2 manon è possibile eliminare la pasword di protezione?

Buon pomeriggio a tutti. Voglio configurare la cam con il dispositivo android. Ho controllato i parametri del mio router e mi sembrano ok.
In prima pagina c'è il manuale. Ho letto però che al punto 3 viene detto che bisogna fare il ripristino completo delle impostazioni. Questo passaggio è necessario? Cosa comporta questo ripristino? Ieri ho avuto dei problemi nell'attivare cam, tessera e visione dei canali. Non vorrei che effettuando il ripristino mi ritrovo al punto di partenza.

Grazie

Io non ho fatto nessun ripristino, configurala direttamente e vedi se funziona.

E' normale che se provo a fare test della velocità multipli dall'app smartcam, la velocità è sempre diversa e oscilla tra 6-9 mbit/s con alcuni cali addirittura a 2? Con lo speedtest sia da pc che da smartphone è stabile sui 10.5 mbit/s (la cam si trova a pochi metri dal router). Può essere questa la causa di alcuni squadrettamenti mentre vedo serie tv in hd? O saranno fixati col prossimo update del firmware?

Si è normale che il test velocità è diverso.

Lo streaming si autoadatta ogni tot secondi, quindi è importante che la connessione sia stabile.

Il nuovo sw della Cam risolverà alcuni bug e migliorerà lo streaming

Io non ho fatto nessun ripristino, configurala direttamente e vedi se funziona.

Ho provato a seguire la guida senza fare il ripristino ma non riesco a passare allo step 3. In pratica quando mi dice che devo andare nelle impostazioni wifi e scegliere la connessione smartcam, io ci tappo sopra per connettermi ma mi esce la scritta "connesso senza internet". Rientro nell'app, seleziono la smartcam e vado su continua ma non passa allo step 3. Mi compare dopo un pò una schermata nera con scritto: smartcam non risponde. Vuoi chiuderla? Tappo su ok e mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo.
Ho controllato le impostazioni all'interno della tv ed in wifi mi dà come stato modoulo wifi in configurazione, il nome della rete wifi (che corrisponde a quella che ho nel telefono ovvero smartcam_XXXXX) ed il codice di verifica.
Ho un Nexus 5 con android 6.0
Dove sbaglio?

Grazie

Cancella cache e dati dell'app e riprova da zero la configurazione. La connessione Wi-Fi deve essere attiva.

Avevo già provato inutilmente. Quando sul telefono seleziono tra le reti wi fi quella della smartcam mi dice connesso senza internet. Se ci tappo sopra mi dice che la rete non ha accesso ad internet.

L'ho letto ma nel dubbio ti ho fatto uno screenshot. Ho visto che in Encryption è settato TKIP/AES. Dai un'occhiata anche a Autenthication Type. La password l'ho cancellata di proposito

2rdg86g.jpg

Ma sei molto lontano dalla rete Wi-Fi? Prova a cambiare canale alla rete Wi-Fi e rifai la configurazione. Nelle impostazioni Wi-Fi dello Smartphone cancella la rete della Smart Cam prima di rifare la configurazione.

Quindi i settaggi sono corretti?
Come si fa a cambiare canale alla rete wifi?
La tv è un pò distante dal router. Quest'ultimo si trova in un'altra stanza. Però non ho mai problemi a connettermi in wifi con il telefono o pc dalla stanza dove sta la tv.

Nell'immagine che hai messo, current channel 6, prova a mettere ad esempio 11. Nello smartphone quale livello di segnale hai stando vicino alla TV? I parametri che hai messo sembrano ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso