Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perdonatemi tutti,sono nuova e non sono esperta,e non so se sto scrivendo sul posto giusto.
ho una smart cam wi fii,tutto ok la tv la legge ma ho problemi con l appplicazione con lo smatphone ,la mia wifi è gobox,go wimax .la cam riconosce e si connette,il mio telefono si connette alla cam ,ma assolutamente la configurazione nn va avanti.qualcuno parla di aprire porte dal modem.se è vero quali(sono gia riuscita ad entrare nel router)..grazie scusatemi

Benvenuta

Non devi aprire nessuna porta sul router.

Che telefono hai esattamente?

Hai seguito tutte le istruzioni per configurare la Cam con l'app del telefono e router?

A che punto si ferma la configurazione?

ho un telefono wiko gateway..(che ho gia provato in altre occasioni quindi so ke è abilitato x quell applicazione).la configurazione ha inizio, si collega la cam al wifi perfettamente poi dando il codice giusto ,il cell si connette alla rete della cam...ma poi la configurazione non procede...da attesa, e in un certo punto compare sul cell errore connessione di rete,non so più cosa fare. è più di due mesi che provo
stessa cam stesso cell in un altra abitazione con adsl funziona perfettamente

Non mi hai detto che router hai a casa tua, potrebbe essere quello il problema

Comunque configura correttamente il tipo di protezione wi-fi tra quelle compatibili usa la WPA2

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz.
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit

Riguardo il router mi sono confuso con un altro utente :)

Il con il FrizBox (+ FW) e la scheda Wi-Fi di Mediaset avevo ogni tanto degli scatti e dei rallentamenti di visione.
Speravo di risolvere con Chromecast, ma purtroppo non è stato così.
Il Router tuttavia funziona benone!

I problemi di squadrettamento/scatti verranno risolti con il prossimo aggiornamento sw della Cam, il problema è stato individuato.

Dovrebbe arrivare entro fine Febbraio ;)

Comunque a me è già successo più volte che al termine della configurazione rimane in attesa, esco dell'app. e lo smartphone invece che collegato alla rete del router risulta collegato alla smart cam (come fosse una rete wi-fi, appare proprio nell'elenco delle reti disponibili...)), lo ricollego al router, riapro l'app e funziona.

Buongiorno a tutti, non sono sicuro che l'argomento sia già stato trattato nel qual caso me ne scuso ... Ho appena installato e configurato la Premium Smart CAM e tutto funziona. La cosa che mi lascia perplesso è che i contenuti di Premium Play laggano un po' sebbene abbia una linea Fastweb in Fibra a 100M. C'è qualche cosa che va tenuto in considerazione?

Con una connessione wifi comunque c'è da tenere conto che la risposta non è come per una connessione via cavo, quindi i tempi di riposta sono un pò più alti, c'è da tenere conto anche della distanza e la degradazione del segnale se si è distanti dal router.

Grazie, il router è vicino e vedo che gli altri apparati hanno stabilmente una connessione molto veloce ed affidabile (sempre parlando di Wifi) . Mi aspettavo la stessa stabilità anche con la CAM ma per qualche motivo sui contenuti visti tramite la CAM ho del lagging. Ho provato a spostare il router per avvicinarlo ulteriormente ed anche ad utilizzare un range Extender ma senza miglioramenti di sorta. Ci sono percaso dei problemi noti nell'accoppiata Premium Smart CAM e Fastweb?

Telsey CPVL7Fwb
4olLRTll.jpg

Hai provato a fare un test velocitá dallo smart controll?

Nel caso prova a cambiare canale wi-fi sul router

Grazie del suggerimento...
questa sera provo a fare il test e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda il canale ora è configurato sull'8. Devo documentarmi su come cambiarlo eventualmente.

Devo dire che sono un po' restio perchè la velocità che riesco a sfruttare con gli altri devices è veramente impressionante
il che mi ha portato ad escludere il router dalla lista di possibili cause del problema a meno che non ci sia una specifica
richiesta di canale da parte della CAM

ciao io ho una connessione wi fi go box (gointernet.it)modem fornito da loro.
dunque la connessione è più di 3, il test mi da dai 5 ai 10,si, il televisore cioè la cam si connette alla rete go di casa poi, procedendo il telefono si connette alla cam,ma nn procede.problemi con l operatore e con il cell wiko gateway, nn credo di averne visto ke stesso ceelulare in un altra abitazione con adsl va benisssimo.

io purtroppo anche esco e mi riconnetto non procede la configurazione.
Comunque a me è già successo più volte che al termine della configurazione rimane in attesa, esco dell'app. e lo smartphone invece che collegato alla rete del router risulta collegato alla smart cam (come fosse una rete wi-fi, appare proprio nell'elenco delle reti disponibili...)), lo ricollego al router, riapro l'app e funziona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso