Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto di avere la fibra di fastweb e avere banda non significa niente, purtroppo fatto sta che a leggere le statistiche di chi ha più problemi sono proprio quelli con fastweb

Non è sempre vero più banda uno ha più lo streaming dovrebbe essere migliore invece va a finire che è il contrario

P.S: Sul mercato ci sono già modem/router o router compatibili con il Wi-Fi AC con velocità teoriche di 2000 Mbit/sec , Mediaset mi commercializza una CAM nelle sue prime 2 versioni capaci di operare solo nella banda a 2,4 GHz dove operano Cordless,Forni a microonde e altro e non anche nella banda a 5 GHz che è notoriamente più libera da interferenze

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Evidentemente Mediaset non ha previsto che la maggior parte della clientela arrivi da clienti in fibra FW.
Se un servizio di streaming non lo si studia a dovere si rischia di tagliar fuori una fetta di possibili clienti importanti: soprattutto adesso che c'è Netflix.

Ho segnalato tutti i vari problemi in modo da poter fare tutte le verifiche del caso, se necessario anche con fastweb per capire bene il problema ;)

Ciao a tutti,
Ho mediaset premium da circa 6 mesi e sin da subito la visone con PPlay è impossibile, il video è abbastanza fluido, ma non perfetto, ogni tanto qualche squdrettatura ma sopportabile.
L'audio si interrompe ogni 2-3 secondi per 1-2 secondi circa. Posseggo una Smart CAM wi-fi e mi ha fatto installare un aggiornamento giusto ieri o avantieri, ma non è cambiato nulla.
La sto utilizzando su un Toshiba RL938 con slot CI+.
Sono connesso ad ADSL Tiscali da 20M che va benissimo anche se il test linea dell'app mi dice velocità 1.1Mbps, comunque sufficiente per utilizzare il servizio, astando a quello che dice l'app stessa.
Il router è un TPLink TD-W8960EN.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.

Grazie Roberto, quoto, tra l'altro funziona tutto in modo eccezionale sulla mia rete wi-fi domestica, tranne PPlay, ad ogni modo vorrei risolvere ;)

Prova a cambiare canale wi-fi sul router cosi vediamo se la situazione migliora

Prova a cambiare canale wi-fi sul router cosi vediamo se la situazione migliora

Dunque, ho provato a impostare canale 6, prima era in AUTO, all'inizio un film dopo un primo tentennamento stava andando bene, ho provato a sceglierene un altro e di nuovo audio a scatti. Ho provato a tornare sul pirmo film che vedevo e sentivo bene e niente, di nuovo audio irregolare.

Cosa intendi con audio irregolare?

Diversi problemi di streaming verranno risolti con il prossimo agg sw della Cam. ( entro fine febbraio)

La tv ha il wi-fi attivo?

Prova a disattivarlo

Cosa intendi con audio irregolare?

Diversi problemi di streaming verranno risolti con il prossimo agg sw della Cam. ( entro fine febbraio)

La tv ha il wi-fi attivo?

Prova a disattivarlo

Intendo che l'audio va e viene, si sente per circa 1-2 secondi, poi va via per circa 2 secondi, poi riprende
Ho provato a disttivare wi-fi tv ma mi ha dato messaggio errore "problema di connessione 0x103".
Domanda: protocollo wireless su router: 11b, 11bg, 11bgn o 11n only?

Imposta su b/g/n, solo la cam rev 01 accetta il protocollo n.
Per andare sul sicuro setta come ho scritto nella riga precedente

Imposta su b/g/n, solo la cam rev 01 accetta il protocollo n.
Per andare sul sicuro setta come ho scritto nella riga precedente

Impostato su 11bgn, canale 6, impostati DNS google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma non è cambiato nulla.
Ribadisco comunque che la navigazione con tutti gli altri apparati è perfetta.

Intendo che pc, smartphone e tablet sono molto veloci anche con i DNS assegnati dall'ISP

Ultima modifica:
Guardando sul sito la tua Tv non risulta tra le tv certificate

http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/tv.shtml

Il problema dell'audio potrebbe anche essere dovuto a quello, alcune tv non certificate possono avere problemi di vario genere con Play

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Grazie Ercolino,
sto giusto scaricando un aggiornamento dal stio della Toshiba, avevo visto anche io che il modello della mia tv non è certificato ma pensavo che sul sito mediaset non potessero esserci tutte le TV in commercio.
Evidentemente mi sbagliavo.
Tenterò anche questa. ;)

Aggiornamento: ho aggiornato il FW della mia TV Toshiba e....ora audio e video sembrerebbero perfetti. Grazie a tutti per ora.

Ultima modifica:
problemi con app premium smart control

ciao a tutti,
ho installato l'app sulmio smartphone lg g4 ma non c'è verso di farla funzionare , mi appare un messaggio che dice che non sono collegato alla mia rete wifi (impossibile perchè ho disattivato tutto e lasciato aperto solo il wifi infatti lo smartphone va tranquillamente su internet), mentre sul tablet samsung tab2 l'app si chiude improvvisamente con il messaggio l'app non risponde, ci sono soluzioni ? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso