Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ercolino, l'app l'ho installata su 6 dispositivi android differenti e su tutti e 6 fa la stessa cosa, o non si connette(90% delle volte, simbolo della cam in altro a desta bianco e se ci clicco non trova nessuna cam) oppure su collega, simbolino in alto a destra rosso e dopo 2 minuti, si scollega, simbolino in alto a destra bianco e se ci clicco non trova più la cam.
Come wifi ho un estensore wifi della TP-link.

Stai comunque attento a non bruciarti le 10 associazioni annuali di play con tutti quei dispositivi

Estensore della tplink e il router che marca è?

ho provato con più dispositivi per vedere se era un problema di un dispositivo in particolare.
Il modem è un asus.

Extender della D-Link, avevo sbagliato a scrivere.

Ultima modifica:
Prova a controllare se il router è impostato solo N sulle impostazioni wifi, ricordo che solo la cam rev. 1.1 supporta N solo con l'ultimo aggiornamento.

SE è così settalo su G/B/N

La cam mi è arrivata da 10 gg ed è aggiornata, non mi da nessun aggiornamento da fare.
Ma se fosse un problema del wifi N non avrebbe dovuto nemmeno farmi fare la configurazione o sbaglio?

Grazie.

Guardando nel manuale di configurazione partirebbe la configurazione ma non dovrebbe finirla.

Cambia anche canale wifi.

E lascia larghezza di banda del wifi, se il tuo router lo consente, su automatico.

La configurazione l'ha terminata, infatti quelle poche volte che riesco a far collegare la cam al cell riesco anche a far partire i film per pochi secondi, poi si scollega la cam e si ferma il film.

Comunque grazie per la risposta

Per chiarezza l'extender è il D-LINK Modello: DHP-W306AV

a me continua a dare spesso "segnale criptato" sul mio tv Sony; l'errore è riproducibile:
- accendo la TV e vedo un canale Mediaset Premium normalmente
- accendo la PS4 e la tv commuta sul suo canale hdmi
- metto in standby la PS4
- la tv ricommuta sul canale Mediaset Premium che stavo vedendo, ma, a questo punto, dà schermo nero e dopo qualche secondo "segnale criptato"

Non so se fa lo stesso con altri dispositivi hdmi... so solo che è molto seccante, perché poi mi costringe a: 1) riaccendere la ps4 che avevo messo in standby 2) spegnere la ps4 3) spegnere la tv 4) spegnere la ciabatta a cui sono collegati 5) aspettare qualche secondo e riaccendere
In alternativa devo "resettare" la cam, ma poi devo comunque spegnere e riaccendere la tv pure se mi risparmio di dovere spegnere la ps4 e la ciabatta

Qualcuno ha lo stesso problema?

Io per fortuna non sono in VoIP ma non ho voglia di cambiare router perchè mi trovo bene da anni con quello in comodato di Fastweb.
Di certo chi è in VoIP non può sostituirlo, ma al massimo usarne uno in cascata, il che è sempre una soluzione arrangiata.
So che in commercio ci sono marche dalle prestazioni molto migliori ma non ho mai avuto problemi con nessuno dei dispositivi wi-fi domestici che utilizzo.
Non ho neppure avuto bisogno di un estensore di segnale. In casa però ho un vecchio router D-link con protocollo b/g.
Quando avrò del tempo libero, proverò a usarlo in cascata al MediaAccess per verificare se in quel modo la SmartCAM funziona.
Come ho detto, anch'io uso il Chromecast per vedere i contenuti Premium Play e non riscontro particolari problemi.

Hai un messaggio privato ;)

Ieri sera sono riuscito finalmente a far funzionare la smart cam e ora sembra funzionare perfettamente.

Con l'estender non c'è stato nulla da fare, non andava, sicuramente ci sono problemi della cam ancora da risolvere, invece sono riuscito a portare il segnale del modem (senza estender) su tutta la casa cambiando canale WI-FI e trovandone uno "libero".

Diciamo che per ora il problema è risolto e va bene così, però spero che nei prossimi aggiornamenti della cam si risolvano i vari problemi di connessione.

Grazie.

Giusto ieri sera ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento della cam all'ultima versione di dicembre 2015. Ho fatto partire un film da premium play, e dopo qualche minuto di speranza il segnale si è bloccato....ma mi è parso che la durata fosse più lunga rispetto alle interruzioni che accadevano in precedenza....quindi può anche darsi che sia solo questione di attendere il caricamento dello streaming.

Cosi come skyondemand prima della visione ti fa scaricare una parte del film/serie tv che sia, anche in questo caso secondo me non si può pretendere che un film vada in caricamento tutto subito.....certo se vuoi avete una connessione fibra probabilmente sarete avvantaggiati :lol:

Cmq farò altri tentativi

Sbaglio o ieri c'e' stato un aggiornamento del software della smart cam? Si sa cosa e' stato cambiato?

Giusto ieri sera ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento della cam all'ultima versione di dicembre 2015. Ho fatto partire un film da premium play, e dopo qualche minuto di speranza il segnale si è bloccato....ma mi è parso che la durata fosse più lunga rispetto alle interruzioni che accadevano in precedenza....quindi può anche darsi che sia solo questione di attendere il caricamento dello streaming.

Cosi come skyondemand prima della visione ti fa scaricare una parte del film/serie tv che sia, anche in questo caso secondo me non si può pretendere che un film vada in caricamento tutto subito.....certo se vuoi avete una connessione fibra probabilmente sarete avvantaggiati :lol:

Cmq farò altri tentativi

Router e provider?

Router e provider?

Vodafone station revolution, provider Vodafone.

Ma ormai è da tempo che seguo e partecipo a questa discussione e più o meno conosco gli accorgimenti affichè (in teoria) il premium play funzioni tramite la smart cam.

Ora mi chiedevo solo se, con una 7 mega diciamo mediamente performante, facendo partire un film su premium play (da tablet nexus 7 con android 5.1.1) se il blocco è imputabile a problemi della smart cam o al fatto che essendo un film, lo streaming ha bisogno di un po' di tempo per il caricamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso