Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto la prova su più tv con lo stesso risultato, il problema potrebbe anche essere la cam a mio avviso, ne hai provati 3 ... :eusa_think:
Hai modo di provare una cam, anche vecchia, per vedere se almeno la tv la rileva?

Domanda/curiosità: ma spostare tante volte da una tv ad un'altra la Cam alla lunga puo' rovinarla?
Chiedo questo perchè spesso quando la sposto da una tv all'altra mi dà errori (tessera illeggibile ecc ecc)..

Salve a tutti sono nuovo utente premium da poco piu' di una settimana vorrei fare una domanda ad Ercolino o chi ne sa: ho la cam in comodato d'uso, se si dovrebbe rompere cosa devo fare perchè sul contratto non c'è scritto nulla devo pagare qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta.

Impostazioni Fastweb - Premium Smart CAM

Ciao a tutti,
Ho letto praticamente tutto il thread ma non ho trovato una risposta definitiva alla mia domanda.
In pratica sono uno dei tanti che soffre dei problemi di bassa velocità Fastweb (0.10 Mbps).
Preciso:
-Software SmartCAM aggiornato a 31.00.01.02.12.01 (la SmartCAM è stata consegnata martedì insieme alla tessera in quanto ho sottoscritto un nuovo abbonamento)
-TV Panasonic Viera TX-L37ET5E (full compatible con Premium Play) con ultimo SW
-Connessione Fastweb 20 Mega (ultimo Speed Test 16 Mega fatto ora ora)
-Modem Technicolor TG582n (ultimo SW) collocato a 1 metro dalla Smart CAM

Ho capito che ci sono delle impostazioni da fare sul router per fare in modo che tutto vada a posto (canali, banda, crittografia, ecc.) , preciso che me ne intendo quindi andate pure nei dettagli!!

Vi allego screenshot delle impostazioni del WiFi sul router:
https://s22.postimg.io/a6s5qh19d/Senza_titolo.jpg
https://s22.postimg.org/iqbjo89lt/Senza+titolo21.jpg

Attendo ansioso :icon_bounce:

Ultima modifica:
Salve a tutti sono nuovo utente premium da poco piu' di una settimana vorrei fare una domanda ad Ercolino o chi ne sa: ho la cam in comodato d'uso, se si dovrebbe rompere cosa devo fare perchè sul contratto non c'è scritto nulla devo pagare qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta.

Devi chiamare Mediaset per la sostituzione, essendo in comodato la Cam è in garanzia

Ciao a tutti,
Ho letto praticamente tutto il thread ma non ho trovato una risposta definitiva alla mia domanda.
In pratica sono uno dei tanti che soffre dei problemi di bassa velocità Fastweb (0.10 Mbps).
Preciso:
-Software SmartCAM aggiornato a 31.00.01.02.12.01
-TV Panasonic Viera TX-L37ET5E (full compatible con Premium Play) con ultimo SW
-Connessione Fastweb 20 Mega (ultimo Speed Test 16 Mega fatto ora ora)
-Modem Technicolor TG582n (ultimo SW) collocato a 1 metro dalla Smart CAM

Ho capito che ci sono delle impostazioni da fare sul router per fare in modo che tutto vada a posto (canali, banda, crittografia, ecc.) , preciso che me ne intendo quindi andate pure nei dettagli!!
Vi allego screenshot delle impostazioni del WiFi sul router: https://s22.postimg.io/93pq48fjl/Senza_titolo.jpg

Attendo ansioso :icon_bounce:

Benvenuto

Puoi al limite provare a cambiare canale.

Potrebbe essere anche un problema di routing

Benvenuto

Puoi al limite provare a cambiare canale.

Potrebbe essere anche un problema di routing

Grazie mille!! Quale canale mi consigli?
Ho aggiornato il mio messaggio originale con altre immagini e info, puoi dargli uno sguardo please?
Il resto delle impostazioni ti sembrano ok?

Un saluto,
Andrea

Si sono ok

Qualunque altro canale, magari meno affollato, perà ripeto potrebbe proprio essere un problema della rete fastweb con Premium Play.

Purtroppo con Fastweb sembra che ci sia qualche problema in generale

Si sono ok

Qualunque altro canale, magari meno affollato, perà ripeto potrebbe proprio essere un problema della rete fastweb con Premium Play.

Purtroppo con Fastweb sembra che ci sia qualche problema in generale

Capito.
Ti aggiorno, nel frattempo ho raggiunto i 5Mbps rilevati dalla CAM, ma sono ancora ben sotto i 16 che rilevo con SpeedTest..

Verranno fatte da Mediaset delle prove e aggiustamenti in futuro?

Ti ringrazio

Si quello l'ho letto ma ci sono dei picchi di banda che in realtà vede solo la Smart Cam.
Con Premium play da smartphone sembra tutto ok, secondo me è un problema di compatibilità tra Fastweb e la Smart Cam.
Spero che si faccia qualcosa in quanto leggo che molti hanno il mio problema!

Ciao, anche io da più di un anno vado in media a 3.5 Mbps nonostante Fastweb Fibra 80/16 effettivi con router a 1 metro.
Non è un problema di instradamento o indirizzamento verso i server Mediaset perchè, come anche tu confermi, su smartphone, tablet, PC eccetera funziona tutto bene.
Dire che "Purtroppo con Fastweb sembra che ci sia qualche problema in generale" è un eufemismo.
Io considero la mia CAM non compatibile, in quanto è pressoché inutilizzabile nell'online. Ti consiglio fortemente di usare chromecast.
Per curiosità, poichè stavo pensando di richiedere la CAM di tipo n, la tua di che tipo è? Che revisione hai? Grazie

Da dove si guarda? Ti posso dire che mi sono abbonato scorsa settimana, quindi la Cam è nuova di pacca!
Anche tu hai gli stessi problemi ? Come hai risolto?

Una domanda tecnica che riguarderebbe anche Sky.

C'è un modo per avere su un'unica tv l'antenna collegata alla Digital Key e al decoder per vedere Premium,specialmente con la Smart Cam?

Ho letto di un filtro che permette di dividere in due il segnale su un un'unica presa a muro,è molto costoso ma soprattutto è quella la soluzione?

Da dove si guarda? Ti posso dire che mi sono abbonato scorsa settimana, quindi la Cam è nuova di pacca!
Anche tu hai gli stessi problemi ? Come hai risolto?
Io non ho mai risolto, nel senso che è impossibile fare funzionare la CAM online a causa della scarsissima velocità, e forte instabilità.
I film li guardo con chromecast, la qualità è inferiore alla CAM ma almeno posso guardare qualcosa.
Non so bene da dove tu possa controllare la revisione della tua CAM, forse qualcuno nel forum ti può aiutare.
Se è nuova dovrebbe essere di tipo n, ma è tutto da verificare. Ciao

Buongiorno,
sarei in procinto di abbonarmi, gentilmente qualcuno sa dirmi se la tessera potrà essere utilizzata esclusivamente nella cam fornita in comodato o anche in altra cam già in possesso ? Inoltre per la cam fornita in comodato è richiesto l'accesso ad internet per fruire dei soli contenuti on line quali premium play, giusto ?
Grazie

Info dispositivi

Buongiorno ricordo di aver gia fatto questa richiesta in passato e Ercolino mi aveva risposto che sarebbe stato corretto a giugno... volevo sapere se ci fossero novita...

In breve: ho collegato la smart cam e utilizzo sia Ipad che smartphone per comandarla con la app. Facendo cosi mi vengono rilevati 2 dispositivi differenti....che francamente ha poco senso visto che la cam è una...

Grazie mille.... vorrei aggiornare la mia lista dei device ma prima di farlo volevo evitare di fare casini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso