Premium Test (27/10/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che non ho Mediaset Premium, con il decoder presente nella mia firma, non si riescono a sintonizzare i test 2 e 3 rispettivamente sul 362 e 363, ma penso sia anche normale con un decoder che ha quasi 10 anni.
I canali test 2 e 3 siccome sono in Mpg4 sono visualizzabili solo con decoder con tuner HD.

Ipotizzo io lo scenario apocalittico :)D): Mediaset per risparmiare banda vuole convertire i canali SD in MPEG-4 (come fa Canal+ sulla TNT francese) :5eek: :badgrin:

Da quello che posso intuire sono il primo è il test del codec MPEG-2 in modalità FTA, il secondo test sono le prove di codec MPEG-4 sempre FTA e il terzo sono le prove di codec MPEG-4 + codifica Nagra :D
ma in buona sostanza serviranno per ulteriori canali che premium attiverà in seguito? Ma se è così perchè come dice Ercolino in seguito verrano tolti?

Non centra nulla con Prestige.

Sono solo dei test/sondaggio.

Rileggiti cosa hai scritto e ci arrivi :D
Sto pensando. Ma ho dei dubbi che qualcosa in MPEG-4 accadrà. Mediaset vuole convertire tutti i Pay in MPEG-4 in modo da vendere più decoder HD o non so :D
Per il momento si nota che i test sono come li ho descritti io... ma voglio approfondire la situazione :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:D un po di nostalgia...il terzo canale test mi ricorda
220px-Tele%2B_logo_2003.svg.png
altri tempi...

Aggiornamento dei parametri. I canali in MPEG-4 passano dall'aspect-ratio 4:3 a 16:9 ;)

Premium test 2: (LCN 362)
Video: 300 Kbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: Nessuno

Premium test 3: (LCN 363)
Video: 300 Kbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: Nessuno

Ultima modifica:
Questi sono i topic che piacciono molto ad ERCOLINO, dove si fantastica.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Devi fantsticare perche questi thread specie questo come dice ercolino sono canali provvisori a scopo tecnico,ecco perche il mio post recente richiamava il logo Tele+ in merito al canale test3

Il cartello fisso sui test 2 e test 3 è più nitido visto che i 300 Kbps in MPEG-4 equivalgono a 700 Kbps in MPEG-2. Però vanno bene come test e la prova della codifica va anche bene. Viene decriptato abbastanza rapidamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ma per il io non li ricevo ancora nessuno dei 3 canali test. come mai, grazie per la risposta ciao

Sono sul Mux Dfree, devi risintonizzare, in ogni caso non vi servono assolutamente a nulla

Possono servire :D
Sul Premium test 1 si regola la luminosità, su Premium test 2 si regola l'intensità del colore e sul Premium test 3 (ovviamente con tessera Mediaset Premium) si regola la saturazione delle immagini :D

Ipotizzo io lo scenario apocalittico :)D): Mediaset per risparmiare banda vuole convertire i canali SD in MPEG-4 (come fa Canal+ sulla TNT francese) :5eek: :badgrin:

Apocalittico??? entro breve faranno tutti così...prima immagino per i pay, poi man mano altri...
Intanto devono capire quanti non sarebbero ancora pronti perchè ricevono ancora con i "vecchi decoder interattivi" del fratello...
Quelli invece che ricevono con le vecchie cam non sarebbero un problema perche se volessero le potrebbero sbloccare via sw...non esiste un reale impedimento hw di visione dei canali MPEG4 con le cam NON HD

Ultima modifica:
Possono servire :D
Sul Premium test 1 si regola la luminosità, su Premium test 2 si regola l'intensità del colore e sul Premium test 3 (ovviamente con tessera Mediaset Premium) si regola la saturazione delle immagini :D

Vero :lol:
Chi ha Premium attende sempre con favore le novità! Qualcosa sicuramente bolle in pentola, non ci resta che aspettare.

Sarebbe un azzardo. Però allo stesso tempo sarebbe utile perché si può trasmettere con qualche Kbps in meno e la qualità rimane tale ma occupano meno spazio. Però poi si tratta di penalizzare coloro che hanno i decoder in SD o TV senza codec H264 e mica sono pochi in tutta Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso