Presa cuffie Samsung

mestesso

Digital-Forum New User
Ho dato un occhiata al mio televisore Samsung LCD della serie 3 di 36 pollici ed una domanda mi sorge spontanea.

Dove sta la presa per le cuffie?
Se devo comprare una cuffia dove la metto e che presa ci vuole???
Grazie.

Puoi usare una soluzione "alternativa" ossia prelevare l' audio dalla Scart della tv tramite un adattatore Scart a Rca
scart203rca.jpg

dopodichè con un' adattatore 2 rca a jack 3,5 femmina attaccarci le tue cuffie
cableaudioysplitter2rca.jpg

Grazie ma la samsung non poteva fare le cose un po' più semplici?

non solo, ma sul mio 37c6000 la presa cuffie c'e': però quando inserisci il minijack toglie l'audio dal tv (come per altri dispositivi), mentre il vecchio crt philips gestiva indipendentemente il volume degli altoparlanti del tv e della presa cuffia (sempre inserita!)

beata tecnologia...

Esistono delle cuffie che invece di essere collegate al televisore, captano i suoni attraverso una base e li trasmettono alla cuffia stessa?
C'è ne sono tante in giro, ma non so se si deve collegare uno spinotto oppure basta metterli solo vicino al tv.

Sul mio Samsung ho utilizzato il cavetto segnalato da MasterBlaster, collegandolo all'uscita AUDIO OUT presente sul pannello posteriore, senza necessità di ulteriori apparati.
L'unico inconveniente è che non puoi regolare il volume dal telecomando, ma solo tramite il regolatore (se presente) della cuffia stessa.
Il cavo costa attorno ai 5 euro.

Ciao !

ciao, se imposti a zero il volume dei diffussori della tv puoi ascoltare cmq le cuffie?
Gianni

mestesso ha scritto:
Esistono delle cuffie che invece di essere collegate al televisore, captano i suoni attraverso una base e li trasmettono alla cuffia stessa?
C'è ne sono tante in giro, ma non so se si deve collegare uno spinotto oppure basta metterli solo vicino al tv.
Vanno comunque collegate le basi al TV attraverso la presa cuffia o la soluzione della SCART, poi dalla base viene irradiato il segnale in radiofrequenza o ad infrarossi verso la cuffia ;)

gianni12345 ha scritto:
ciao, se imposti a zero il volume dei diffussori della tv puoi ascoltare cmq le cuffie?
Gianni
Si, certo ! (se effettui il collegamento come ho suggerito io)

Allora dunque, vorrei porvi ora un'altra domanda, sempre a proposito del modo di come si potrebbe ascoltare la TV di un samsung attraverso le cuffie.

Avete presente l'entrata del cavo audio ottico digitale sul retro del TV? Quello che serve per l'home theatre.
Ecco che io comprassi un adattatore Jack, potrei collegarci delle normali cuffiette per ascoltare l'audi della TV?
E' possibile? Oppure non è compatibile?

Non è possibile trattandosi di un segnale digitale, dovresti comprare delle cuffie con ingresso Dolby Digital ma che però costicchiano ;)

Ok e dove le posso trovare queste cuffie? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Anche mio zio ha acquistato un lcd Samsung (mi pare della serie 4 o 5) senza presa cuffie. Per ovviare al problema, così come descritto qui, ma c'è riuscito solo in parte: collegando le cuffie all'adattatore alcune volte si sente l'audio da entrambi i canani...altre volte da uno soltanto!
Come mai?

Può dipendere solo da due motivi, o un falso contatto che con i mini connettori cuffie è molto probabile, in tal caso basta ruotare il jack a meno che il falso contatto non sta direttamente all'interno del cavo in tal caso bisogna cambiare o riparare l'adattatore , oppure il suono dei canali tv che ormai è stereo di default o anche solamente bifonico, certe volte specie su alcuni canali privati viene trasmesso solo su un canale, ascoltandolo dal TV magari non ci si fa caso ma dalle cuffie si

Tra le due ipotesi quella del falso contatto è la più plausibile

Può dipendere solo da due motivi, o un falso contatto che con i mini connettori cuffie è molto probabile, in tal caso basta ruotare il jack a meno che il falso contatto non sta direttamente all'interno del cavo in tal caso bisogna cambiare o riparare l'adattatore , oppure il suono dei canali tv che ormai è stereo di default o anche solamente bifonico, certe volte specie su alcuni canali privati viene trasmesso solo su un canale, ascoltandolo dal TV magari non ci si fa caso ma dalle cuffie si

Tra le due ipotesi quella del falso contatto è la più plausibile
Continuo a non capire perché Samsung abbia scelto di non inserire il connettore cuffie. Le cuffie che usa sono quelle wireless (non so che marca) il connettore e di quelli saldati in fabbrica...intendi ruotare fisicamente il connettore nella presa? In caso contrario penso che la soluzione sia cambiare il cavetto che collega la TV alla base trasmittente per le cuffie (sperando che anche questo non sia fisso).
In montagna due anni fa acquistai un piccolo (22") lcd LG...ha la presa cuffie (che uso) ma non è indipendente dall'uscita delle casse della TV: quando connetto lo spinotto si spegne l'audio del TV. L'anno scorso provai la soluzione dell'adattatore scart, ma non sentivo assolutamente nulla...non so se fosse difettoso l'adattatore o se le mie cuffie (wirless Sony) non forssero compatibili con questo sistema.

intendi ruotare fisicamente il connettore nella presa?
Si, ma mi riferivo al tradizionale connettore cuffia con il minijack stereo 3mm. invece se si tratta di una cuffia wi fi la connessione potrebbe essere diversa
iIn caso contrario penso che la soluzione sia cambiare il cavetto che collega la TV alla base trasmittente per le cuffie (sperando che anche questo non sia fisso).
si è una questione di connessione
In montagna due anni fa acquistai un piccolo (22") lcd LG...ha la presa cuffie (che uso) ma non è indipendente dall'uscita delle casse della TV: quando connetto lo spinotto si spegne l'audio del TV. L'anno scorso provai la soluzione dell'adattatore scart, ma non sentivo assolutamente nulla...non so se fosse difettoso l'adattatore o se le mie cuffie (wirless Sony) non forssero compatibili con questo sistema.
era sicuramente difettoso o sbagliato l'adattatore magari non usciva nessun audio perchè il/i connettori erano in entrata e non in uscita...

l'audio prelevato dalla scart deve funzionare anche con cuffie wireless, anzi ancora meglio dell'audio prelevato dalla presa cuffia, non ci sono problemi di compatibilità

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso