Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TIKAL ha scritto:In certe serie Samsung la presa per le cuffie stranamente non e' presente...
Vanno comunque collegate le basi al TV attraverso la presa cuffia o la soluzione della SCART, poi dalla base viene irradiato il segnale in radiofrequenza o ad infrarossi verso la cuffiamestesso ha scritto:Esistono delle cuffie che invece di essere collegate al televisore, captano i suoni attraverso una base e li trasmettono alla cuffia stessa?
C'è ne sono tante in giro, ma non so se si deve collegare uno spinotto oppure basta metterli solo vicino al tv.
Si, certo ! (se effettui il collegamento come ho suggerito io)gianni12345 ha scritto:ciao, se imposti a zero il volume dei diffussori della tv puoi ascoltare cmq le cuffie?
Gianni
Continuo a non capire perché Samsung abbia scelto di non inserire il connettore cuffie. Le cuffie che usa sono quelle wireless (non so che marca) il connettore e di quelli saldati in fabbrica...intendi ruotare fisicamente il connettore nella presa? In caso contrario penso che la soluzione sia cambiare il cavetto che collega la TV alla base trasmittente per le cuffie (sperando che anche questo non sia fisso).Può dipendere solo da due motivi, o un falso contatto che con i mini connettori cuffie è molto probabile, in tal caso basta ruotare il jack a meno che il falso contatto non sta direttamente all'interno del cavo in tal caso bisogna cambiare o riparare l'adattatore , oppure il suono dei canali tv che ormai è stereo di default o anche solamente bifonico, certe volte specie su alcuni canali privati viene trasmesso solo su un canale, ascoltandolo dal TV magari non ci si fa caso ma dalle cuffie si
Tra le due ipotesi quella del falso contatto è la più plausibile
Si, ma mi riferivo al tradizionale connettore cuffia con il minijack stereo 3mm. invece se si tratta di una cuffia wi fi la connessione potrebbe essere diversaintendi ruotare fisicamente il connettore nella presa?
si è una questione di connessioneiIn caso contrario penso che la soluzione sia cambiare il cavetto che collega la TV alla base trasmittente per le cuffie (sperando che anche questo non sia fisso).
era sicuramente difettoso o sbagliato l'adattatore magari non usciva nessun audio perchè il/i connettori erano in entrata e non in uscita...In montagna due anni fa acquistai un piccolo (22") lcd LG...ha la presa cuffie (che uso) ma non è indipendente dall'uscita delle casse della TV: quando connetto lo spinotto si spegne l'audio del TV. L'anno scorso provai la soluzione dell'adattatore scart, ma non sentivo assolutamente nulla...non so se fosse difettoso l'adattatore o se le mie cuffie (wirless Sony) non forssero compatibili con questo sistema.