Presenta un Amico in reconnection

Ppl

Digital-Forum Master
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
974
Riporto la recentissima esperienza di utilizzo della promozione "presenta un amico" per due abbonamenti di familiari che si affidano al sottoscritto per la migliore gestione dei propri abbonamenti, sperando possa essere utile anche ad altri che stanno valutando la riconnessione e/o la possibilità di utilizzare la citata promozione (particolarmente vantaggiosa fino al 10 gennaio, con 100 euro di sconto sia per il presentante e sia per il presentato).

Abbonamento 1) di mia cognata, RICONNESSO una settimana fa con il solo Sky TV + Cinema scontato a 3.90 €/mese x 12 mesi, mantenendo i servizi come richiesto ed anche anzianità/Extra/Sky Go (questo inaspettato!), con disponibilità IMMEDIATA del codice "presenta un amico" e quindi PRESENTANTE; costo iniziale 23.80 €/mese, poi scontato di ulteriori 10 €/mese per 10 mesi, quindi, compresa pro-rata di dicembre, poco meno di 16.5 €/mese.
Abbonamento 2) NUOVO di mio fratello, con la promozione "presenta un amico" in qualità di PRESENTATO, attivato ieri con nuova installazione (così da ammortizzare i 99 euro una tantum iniziali), ad un ulteriore costo mensile medio di 21.6 €/mese per Sky TV + Famiglia + Cinema + HD e servizi.
Differenza tra i due abbonamenti di circa 5 €/mese, giustificata dalla disponibilità aggiuntiva di Famiglia + HD per il secondo, il che mi sembra congruo. A rigori sembra tuttavia leggermente più vantaggioso l'abbonamento 1), per il mantenimento dell'anzianità e la disponibilità di Sky Go e degli Extra, alcuni dei quali già sfruttati (credito primafila in omaggio, visione di un film primafila mensile gratuito e in anteprima...).

Lo stesso giorno di ieri - installazione decoder 2) del presentato - è pervenuto il messaggio sul decoder 1) del presentante, invitando a chiamare il n.199.100.800, scegliere l'opzione 3 e avere a disposizione il codice cliente. Oggi ho provato prima a chiamare lo 02.7070, da cui ho ricevuto l'errata informazione che l'attivazione dello sconto risultava "prenotata" ma avrebbe avuto effetto solo a partire da 3 mesi dopo la riconnessione (come avevo letto qualche settimana fa da altro utente riconnesso); tuttavia l'operatore giustificava la cosa parlando di "perdità dell'anzianità", ossia di contratto 1) praticamente "nuovo" con la riconnessione, mentre ero ben consapevole che era stata invece mantenuta, per cui ho preferito non contraddire e terminare la conversazione, con l'impegno di ricontattarli allo scadere dei tre mesi. Successivamente ho chiamato il n. dedicato dal telefono registrato a nome di mia cognata, ho scelto l'opzione 3 e, senza neppure bisogno del codice cliente, il risponditore automatico mi ha confermato l'attivazione dello sconto, che a distanza di poco tempo è infatti correttamente visibile nel Fai da Te.

Concludendo e sintetizzando, in caso di riconnessione credo possano verificarsi le seguenti situazioni:
a) viene persa l'anzianità, nel qual caso pur rimanendo disponibile al presentante il codice "presenta un amico", che può essere immediatamente comunicato al presentato (magari direttamente dall'area Fai da Te, così da lasciare traccia), l'effetto dello sconto sull'abbonamento del presentante dovrebbe partire solo a distanza di 3 mesi (teoricamente si potrebbe perdere fino ad un mese di beneficio, qualora l'abbonamento venga cessato alla scadenza annuale);
b) viene mantenuta l'anzianità, come accaduto nel nostro caso, nel qual caso la promozione "presenta un amico" è immediatamente fruibile anche dal presentante.
Dalla discussione sottostante aggiungo il caso c), il peggiore, nel quale si risulta a tutti gli effetti come "nuovi abbonati", quindi come il caso a) ma senza neppure poter disporre subito del codice "presenta un amico", per cui si potrà ottenerlo solo dopo 3 mesi ed alle condizione valide in quel momento.
 
Ultima modifica:
Per il nuovo abbonamento non ho capito perché esce € 21,60/mese per 12 mesi per Sky TV + Famiglia + Cinema + HD + € 99 per la nuova installazione, parabola a tetto o MySky HD Wi-Fi? Totale finale € 29,85/mese per 12 mesi?
 
Ma il codice porta un amico lo posso prendere direttamente dall'area clienti?
 
Per il nuovo abbonamento non ho capito perché esce € 21,60/mese per 12 mesi per Sky TV + Famiglia + Cinema + HD + € 99 per la nuova installazione, parabola a tetto o MySky HD Wi-Fi? Totale finale € 29,85/mese per 12 mesi?
Semplicemente perché non è stato considerato il costo una tantum (che avevo appunto definito "ammortizzato" nell'installazione!)


Ma il codice porta un amico lo posso prendere direttamente dall'area clienti?
Sì, se te lo consente, come è successo a noi, caso "b" (e questo dimostrerebbe che in qualche modo hai conservato l'anzianità).
Altrimenti saresti nel caso "a" e temo che dovrai attendere 3 mesi, limitandoti a "prenotare" l'adesione sin d'ora, come ci spiegavano - erroneamente - gli operatori del call center e come testimoniava qualche settimana fa un altro utente del forum. Tra l'altro, in questo secondo caso, ovviamente meno vantaggioso, bisognerà accertarsi che, al momento effettivo dell'attivazione dello sconto, varranno le condizioni della promozione attuale!
 
Ultima modifica:
Quindi se il fai da te non mi da il codice vuol dire che rientro nel caso a? E perché il presentato usufruirebbe lo stesso dello sconto se la promo non è stata attivata?
 
Guarda, le mie sono solo ipotesi (come purtroppo accade spesso con Sky) e vanno certamente verificate.
Ma come hai potuto dare il tuo codice presentante al presentato, se il Fai da Te NON te lo fa visualizzare? :eusa_think: Scusami ma questo credo che comporterebbe una novità (diciamo caso "c"), nel senso che diventeresti a tutti gli effetti un nuovo abbonato... Nel caso "a", invece, basato sulla testimonianza di altro utente, il codice avrebbe comunque dovuto rimanere disponibile!
 
Ultima modifica:
Riconnessione con codice presenta un amico

Scusate ma volevo farvi una domanda: al buio dal 1/12 solo offerte ridicole e quindi mi chiedo posso utilizzare il codice presenta un amico in riconnessione? ossia mi hanno offerto tv + 2 pack e hd a 37 euro circa. Posso riconnettermi a queste condizioni presentando anche il codice e quindi pagare 27 per 10 mesi e 37 i restanti 2? grazie
 
hanno spostato il messaggio qui . chiedo scusa a ppl ma ancora non ho capito se in riconnessione posso fare cosi
 
Purtroppo non ci sono certezze. In riconnessione DOVRESTI poter disporre del codice, quindi rientrare in uno dei casi a) o b) del primo post di questa discussione. Tuttavia fai attenzione che non risulti del tutto un "nuovo abbonamento" - come rispondevo a Ozymandias -, nel qual caso potrai disporre del codice solo dopo tre mesi (caso "c", il peggiore), alle condizioni che saranno valide allora!
 
Semplicemente perché non è stato considerato il costo una tantum (che avevo appunto definito "ammortizzato" nell'installazione!)



Sì, se te lo consente, come è successo a noi, caso "b" (e questo dimostrerebbe che in qualche modo hai conservato l'anzianità).
Altrimenti saresti nel caso "a" e temo che dovrai attendere 3 mesi, limitandoti a "prenotare" l'adesione sin d'ora, come ci spiegavano - erroneamente - gli operatori del call center e come testimoniava qualche settimana fa un altro utente del forum. Tra l'altro, in questo secondo caso, ovviamente meno vantaggioso, bisognerà accertarsi che, al momento effettivo dell'attivazione dello sconto, varranno le condizioni della promozione attuale!

toglimi una curiosità...

io mi sono riconnesso il 23/12 dopo quasi 2 mesi di buio...

se vado dal fai da te su GESTISTI I TUOI SERVIZI - PRESENTA UN AMICO io vedo subito il mio codice presenta un amico da comunicare a un eventuale "presentato".

eppure io non ho mantenuto l'anzianità... (difatti non ho sky go ne extra)...


come te lo spieghi ? altra casistica da aggiungere ? ahaha


secondo me se presento un amico ORA, non devo aspettare 3 mesi per ricevere le sconto... a meno che non sia chiaramente indicato nei termini e condizioni della promozione presenta un amico, che ammetto di non aver letto nel dettaglio
 
Scusate ma volevo farvi una domanda: al buio dal 1/12 solo offerte ridicole e quindi mi chiedo posso utilizzare il codice presenta un amico in riconnessione? ossia mi hanno offerto tv + 2 pack e hd a 37 euro circa. Posso riconnettermi a queste condizioni presentando anche il codice e quindi pagare 27 per 10 mesi e 37 i restanti 2? grazie

penso proprio di NO. le offerte non sono cumulative..

il codice presenta un amico si può associare solo a offerte online di sky

altrimenti si sarebbero visti full a prezzi stracciati
 
rendall, sei esattamente nella casistica a).
Se dovessi utilizzare il codice "presenta un amico", facci sapere come va a finire (io non l'ho sperimentato direttamente in quel caso).

pollati, se intendi usufruire del presenta un amico dopo esserti riconnesso, ovviamente in qualità di presentante (comunicando il tuo codice al presentato), certo che puoi - altrimenti di cosa stiamo parlando! - ma bisogna appunto capire due cose:
* SE visualizzerai subito il codice, altrimenti saresti nel caso "c" (il peggiore), che ho aggiunto in rosso nel primo post (ma ancora non mi sembra sia capitato a qualcuno);
* DA QUANDO il codice ti permetterà di usufruire dello sconto (casi "a" oppure "b", il migliore).
Chi ti può assicurare in quale casistica ti ritroverai? Risposta standard: il servizio clienti o comunque chi ti fa la proposta di reconnection; IMHO nessuno e dovrai verificare da te dopo la riattivazione!
In ogni caso, se a posteriori la cosa non ti convince, potrai sempre recedere!
 
Ultima modifica:
scusate, ho provato a chiedere anche sull'altro 3d ma senza esito. Provo qui...
dato che io vivo da solo, posso comunque sfruttare il presenta un amico e farmi reintestare a me stesso l'abbonamento per la reconnection? Se SI,
devo obbligatoriamente restituire il decoder, pagare i 69 per nuova attivazione ed aspettare il tecnico per la nuova installazione?
Grazie!
 
Sì, è esattamente quanto ho fatto per conto di mio fratello (rileggi il post iniziale), dove ancora dobbiamo restituire gli apparati del vecchio abbonamento. Tuttavia, per evitare confusioni e/o annullamenti, ti consiglio di intestare il nuovo abbonamento con presenta un amico - da sottoscrivere online utilizzando QUESTO LINK (scegli il percorso per "non abbonati") - a qualche altro familiare, utilizzando dati diversi sia per la mail che per il telefono; per il C/C e l'indirizzo, se proprio non puoi/vuoi modificarli (che sarebbe l'ideale), al 90% ti chiameranno per chiedere conferma.
Considera che nei contratti Sky il "fruitore dell'abbonamento" (tuo familiare) può risultare persona distinta dal "titolare della fatturazione" cui è intestato il C/C (che potresti essere tu), nel qual caso a tutti gli effetti risulta "abbonato" proprio il secondo!
 
Ultima modifica:
Non avendo purtroppo alcun modo di poter reintestare l'abbonamento a qualcun altro sono indeciso se provare comunque con la mia stessa anagrafica.
Male che vada non mi attivano?
 
Se fossi già disconnesso, credo che non potrebbero impedirti di RIabbonarti exnovo.
Ma se hai ancora l'abbonamento in corso, la vedo dura... Possibile non ci sia qualcun altro in famiglia?
 
sono già al buio.
Possibile possibile! Fratelli, vicini ecc... tutti già felicemente abbonati!
 
Allora, se attualmente NON sei abbonato, perché mai dovrebbero impedirti di ridiventarlo? Certamente ti richiameranno dopo aver constatato la coincidenza dei dati e gli spiegherai, per l'appunto, che hai preferito la promozione "presenta un amico", a costi CERTI, rispetto alle loro proposte di riconnessione (e mettici dentro che vuoi evitare i "trucchetti" del call center romano!)
 
Sono d'accordo con te ma in chat mi stanno dicendo che sulla stessa anagrafica non posso utilizzare questo tipo di scontistica. La tipa mi ha anche invitato a provare a completare la composizione dell'abbonamento online avvertendomi che non sarebbe andata a buon fine.
Attendo giovedì un'offerta dello Sky service e se non arriva provo a completare la procedura.
 
Nella compilazione online dovrai certamente utilizzare un indirizzo mail alternativo ma spero che almeno questo non sia per te un problema.
Comunque, dovremo far capire a Sky che le vecchie anagrafiche vanno cancellate, e DEVONO farlo per questioni di privacy. Io ho già fatto una prima richiesta e attendo un contatto.
Tra l'altro, visto che quasi ci stanno costringendo, anno dopo anno, a RIabbonarci (per risparmiare qualcosa), non vedo perché debbano poi impedirci di utilizzare i nostri dati anagrafici "originari"...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso