rendall, sei esattamente nella casistica a).
Se dovessi utilizzare il codice "presenta un amico", facci sapere come va a finire (io non l'ho sperimentato direttamente in quel caso).
pollati, se intendi usufruire del presenta un amico dopo esserti riconnesso, ovviamente in qualità di presentante (comunicando il tuo codice al presentato), certo che puoi - altrimenti di cosa stiamo parlando! - ma bisogna appunto capire due cose:
* SE visualizzerai subito il codice, altrimenti saresti nel caso "c" (il peggiore), che ho aggiunto in rosso nel primo post (ma ancora non mi sembra sia capitato a qualcuno);
* DA QUANDO il codice ti permetterà di usufruire dello sconto (casi "a" oppure "b", il migliore).
Chi ti può assicurare in quale casistica ti ritroverai? Risposta standard: il servizio clienti o comunque chi ti fa la proposta di reconnection; IMHO nessuno e dovrai verificare da te dopo la riattivazione!
In ogni caso, se a posteriori la cosa non ti convince, potrai sempre recedere!
ho fatto il PUA come ti avevo detto. adesso aspetto che venga attivato l'abbonamento del presentato e poi chiamo quel numero automatico per farmi attivare il bonus da presentante. si rifletterà nella fattura del prossimo mese se tutto va bene, anche se il fai da te dovrebbe aggiornarsi subito.
vi terrò aggiornati