Presentato accordo Rai-Figc: top amichevoli e tanti contenuti in diretta

Anakin83 ha scritto:
eh ad oggi sì. A meno che non spunti qualcosa all'ultimo su Hotbird qualcosa tireremo fuori.
Cmq mi sembra veramente impossibile che una partita di quali europee non vada in diretta in chiaro!!

per il momento l'unico canale in chiaro che la trasmette e' ITV 4 su astra 2d 28.2 est

SATRED ha scritto:
La fonte lasciamelo dire non è per nulla attendibile :) Finchè non ci saranno comunicazioni da parte di Rai o FIGC chiunque può dire la sua :)

In effetti l'ho pensato anch'io di un primo impatto però qua il tempo stringe...:icon_rolleyes:

Vi posso confermare per il momento la diretta di Italia-Svezia Under 21 di domani dalle 20.50 su Rai 3. ;)

stavo scrivendo prima che satred scrivesse,se si sapeva notizia sul under 21 :D

Faranno un'altro minipack per questa 2 partite come già fatto per la Germania...

Bluelake ha scritto:
perché alle 10.25 Rai1 deve essere liberata, cascasse il mondo, e il GP viene spostato altrove, con un preavviso di pochi minuti.
lo fa da anni nn da ieri

dario92 ha scritto:
eh si anche se la champions per chi non ha la pay tv e' una grave perdita,pero' la nazionale credo sia quasi obbligatorio trasmetterla ;)
togli il quasi, 8/99: DI FATTO deve sempre andare in onda

Ranma25783 ha scritto:
togli il quasi, 8/99: DI FATTO deve sempre andare in onda

non necessariamente...la legge dice solo che, se va in onda, deve essere anche (ma non per forza esclusivamente) in chiaro...e come noto ci sono già stati precedenti, anche per quanto riguarda la completa non trasmissione...ricordo un'amichevole tra Irlanda e Italia negli anni '80 che, non essendo prodotta dalla Tv irlandese, non andò in onda nemmeno nel nostro Paese...

comunque Slovenia-Italia andrà in onda venerdì a partire dalle h.20.30 su rai1...è certo...ho visto lo spot che lo annunciava proprio su rai1 oggi prima del Tg delle 13.30...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
non necessariamente...la legge dice solo che, se va in onda, deve essere anche (ma non per forza esclusivamente) in chiaro...e come noto ci sono già stati precedenti, anche per quanto riguarda la completa non trasmissione...ricordo un'amichevole tra Irlanda e Italia negli anni '80 che, non essendo prodotta dalla Tv irlandese, non andò in onda nemmeno nel nostro Paese...

comunque Slovenia-Italia andrà in onda venerdì a partire dalle h.20.30 su rai1...è certo...ho visto lo spot che lo annunciava proprio su rai1 oggi prima del Tg delle 13.30...:evil5: ;)
lo so ke alla fine si è trovato l'accordo sulla partita per l'Euro 2012.
Solo ke prima nn c'era la salva-eventi ed erano soprattutto altri tempi

phelps ha scritto:

Bene così. Resterà da capire se trasmetteranno l'amichevole Ucraina-Italia di martedì.

M. Daniele ha scritto:
Bene così. Resterà da capire se trasmetteranno l'amichevole Ucraina-Italia di martedì.
Io penso di sì, perchè non ha senso trasmettere una partita e l'altra no!!

luc1428 ha scritto:
Io penso di sì, perchè non ha senso trasmettere una partita e l'altra no!!

Quella di domani vale per le qualificazioni a Euro 2012 mentre quella di martedì è una semplice amichevole. La valenza cambia e la Rai si fa due conti in tasca.

Mctayson09 ha scritto:
Ma cos'è questa storia? Qualcuno mi può fare una sintesi?:D
Grazie;)

In pratica è scaduto il contratto tra RAI e FIGC per la trasmissione delle gare degli azzurri e le 2 parti non trovano l'accordo...
- La Rai vorrebbe risparmiare qualcosa visto che è l'unica emittente interessata
- La FIGC vuole valorizzare il nuovo calendario dove ci saranno molte sfide con le big del calcio mondiale come Germania,Spagna,Inghilterra,etc,etc...

Attenzione però: questo contratto vale solo per le amichevoli e i match di qualificazione ad europei o mondiali ( anche se ben presto anche qui le cose cambieranno...) e non per le fasi finali di europei o mondiali che vengono venduti da UEFA e Fifa...

Ho capito, grazie;)
Ora pure sta situazione con le partite della nazionale...:icon_rolleyes: :doubt:

ma siamo al giovedì, e non si sa ancora niente su una partita che si gioca domani?

Indietro
Alto Basso