• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione New Megane

renault italia

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
17
Buongiorno a tutti!
Sono nel forum in qualità di portavoce ufficiale Renault per presentare a voi utenti la Nuova Megane, per rispondere alle domande e alle curiosità circa l’auto – berlina e coupé – e per raccogliere i vostri commenti e le vostre valutazioni circa la vettura.

New Renault Mégane è un'auto rivisitata nello stile - sempre dinamico ed elegante - nella guidabilità e nelle motorizzazioni performanti con bassi consumi.

Ringraziando tutti sin da ora e auspicando si possa costruire tra noi un rapporto proficuo e costruttivo, aspetto le vostre domande e i vostri commenti sulla Nuova Megane, ricordando a tutti che il 29 e 30 novembre ci saranno le porte aperte nelle concessionarie.
 
Ciao e benvenuto! :)

Ho visto la Megane in foto quando è stata presentata alla stampa tempo fa, devo dire che la linea è migliore (parere personale ovviamente) della vecchia versione, forse meno originale ma di certo più equilibrata e riuscita. Mi pare una linea giovane e sportiva, quasi da coupè (parlo della 5 porte), gli unici dubbi li ho guardando la fascia sottoporta nera (sembra posticcia e appesantisce una fiancata altrimenti molto snella e filante) e il paraurti posteriore, un pò troppo tozzo e che, come la fascia di prima, appesantisce un pò troppo il posteriore, ma ripeto che comunque nel complesso la linea è molto gradevole. Buoni pure i motori (i diesel se non sbaglio hanno tutti il FAP, giusto?) con l' unico dubbio del DCi da 90 cv che, almeno sulla carta, mi dà l' idea di essere un pò sottodimensionato rispetto alla mole della vettura. Da valutare la qualità dei materiali e degli assemblaggi, anche se Renault in questi hanno ha fatto ottimi miglioramenti sotto questo aspetto. :)
 
Gentile utente, innanzitutto grazie per il post.
Ti confermo che tutte le motorizzazioni Diesel sono dotate di filtro antiparticolato di serie.
Ti ringrazio per le tue osservazioni sull'estetica dell'auto, lo scopo di questa discussione è proprio ricevere da voi utenti feedback sulla nuova arrivata in casa Renault e rispondere ad eventuali richiest.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla versione 90cv spero di poterti dare maggiori delucidazioni al più presto. Quello che posso dirti per ora è che la vasta gamma di motorizzazioni offerte da New Renault Mégane è tra le più performanti del segmento. Le sue motorizzazioni offrono un grande
piacere di guida con ripresa efficace già a bassi regimi grazie al livello di coppia elevato.
Per quanto concerne la qualità dei materiali, ti rinnovo l'invito per il 29 e 30 novembre per vedere da vicino l'auto nelle concessionarie.
Rimango in ascolto per continuare questo dialogo.
 
Si, i motori DCi sono tra i migliori diesel in commercio, questo l' ho sempre sostenuto, sarebbe tra l' altro interessante vedere l' intera gamma motori con rispettive potenze e coppia, non so se ti è possibile postare questi parametri.

Sarebbe anche utile capire il regime di giri a cui viene erogato il picco di coppia massima, parametro secondo me fondamentale per capire l' elasticità di un motore.
 
Intanto tengo a precisare che alle porte aperte,non ci vado più
ci sono andato per molti anni,sperando di vincere l'auto che all'epoca
sognavo,Renault 5 gt turbo,non si è mai accesa:D,scherzo ovviamente,
comunque tornando al topic,devo dire che questa nuova Megane non mi
dispiace,è tornata ad essere più sportiva,come piace a me, ammiro sempre la
casa francese per il suo impegno sportivo,vedi rally......
 
Ultima modifica:
Grazie Inkman per i tuoi complimenti alla New Megane.
Comunque ti consiglio di visionare ancora da più vicino l'auto andando in concessionaria il 29 e il 30 e credimi questa volta non rimarrai deluso.
Inoltre se vai su: http://www.renault.it/gamma/automobili/new-megane/ potrai anche da qui prenotare un prova della New Megane.
Se hai domande da fare rimango in ascolto.
 
Ultima modifica:
Gentile Gpp per ora le informazioni che posso darti sono le seguenti:
<<<Le motorizzazioni benzina>>>
- Potenza da 110 a 140 cv
- Cambi a 6 rapporti di cui 1 automatico

1.6 16v 110 cv
TCE 130cv*
2.0 16v 140 cv CVT

<<<Le motorizzazioni Diesel>>>

- Da 90 a 160 cv tutte con fi ltro antiparticolato
- Cambi a 5 e 6 rapporti di cui 1 automatico
- 2 motorizzazioni hanno emissioni ≤ 120 g/km di CO
2, 3 motorizzazioni
emettono meno di 140 g/km

dCi 90 cv
dCi 110 cv
dCi 130 cv
dCi 160 cv*
dCi 150 cv Proactive*

* Disponibili nel corso del 2009

Non appena avrò a disposizione maggiori info sarò lieto di girartele.
Grazie per la richiesta
 
Il diesel di 130 cv mi pare equilibrato, almeno sulla carta. Vettura di sicuro interesse, meriterebbe una prova. Peccato che l' automatico Proactive sia disponibile solo sulla versione da 150 cv...ma è una semplice considerazione dato che io preferisco i cambi manuali. Grazie per le gentili risposte comunque.
 
hmmmm risposte tipicamente commerciali....se hanno chiesto a che giri si ha coppia max e si risponde coi valori di potenza e di consumo da chiaro copia e incolla, la disussione resta di scarsissima levatura...
Personalmente non trovo di molta utilità questa forma di marketing...
Senza offesa sia chiaro, solo una personalissima opinione.
 
Gentile BillyClay volevo chiarire circa la tua osservazione che ho semplicemente fornito a Gpp tutte le informazioni di cui sono personalmente in possesso sui motori della New Megane.
I dati sulla potenza mi erano sati richiesti da lui e infatti gli ho fornito proprio questi.
Per quanto riguarda le altre richieste alla fine del messaggio avevo chieramente scritto: "Non appena avrò a disposizione maggiori info sarò lieto di girartele."
Tutto questo per chiarire che non si tratta di una mera operazione commerciale o pubblicitaria o di semplici copia/incolla ma di un vero e proprio dialogo tra Renault e il pubblico.

Se anche tu hai richieste sarò lieto di risponderti.
Grazie
 
Gentile Digitsatmania ti riporto di seguito i prezzi delle versioni Diesel:

MEGANE: dCi 90=€18.450
DINAMIQUE: dCi 110 FAP= €20.450 opure dCi 130 FAP=€ 21.450
LUXE: dCi 110 FAP=€21.450 oppure dCi 130 FAP=€ 22.450

N.B. MEGANE, DINAMIQUE E LUXE: hanno dotazioni differenti

Rimango in ascolto per altre eventuali richieste.
 
Grazie tante, adesso provvedo a scaricare il file, poi dopo aver attentamente valutato i valori magari esporrò un mio personalissimo parere. :)
 
renault italia ha scritto:
Tutto questo per chiarire che non si tratta di una mera operazione commerciale o pubblicitaria o di semplici copia/incolla ma di un vero e proprio dialogo tra Renault e il pubblico.
Giusto! stavolta non è stato un copia incolla, ma un download di una brochure...cambia poco il senso...
Quello che volevo dire è che spesso con la rete commerciale non si riesce ad approfondire più di tanto il discorso tecnico...ci sono degli oggettivi e comprensibilissimi limiti non facilmente superabili.
Saluti e spero di sbagliarmi..
 
Gentile BillyClay ho indicato a Gpp la brochure da scaricare perchè si trattava di uno schema abbastanza articolato e complesso da riprodurre sotto forma di semplice testo. Inoltre solo osservando lo schema si può avre un'idea più completa delle diverse caratteristiche dei motori e magari metterli a confronto.
Comunque preferirei se facessi osservazioni sulla New Megane (negative o positive che siano) oppure se hai richieste sull'auto in questione sarò lieto di accontentarti.
Grazie
 
Gentili utenti è con immenso piacere che vi comunico ufficialmente che, come da tradizione Renault, anche la New Mégane ha ottenuto il massimo punteggio EuroNCAP per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, voce alla quale è stata premiata con le cinque stelle.
Il merito di Renault va però un pelo oltre quanto riescono a fare molti nuovi modelli: la Mégane, confermando un’indiscutibile attenzione della Losanga alla sicurezza dei passeggeri, merita infatti una nota di merito ulteriore per aver totalizzato 37 punti su 37 disponibili: il massimo consentito dalle attuali regole dell’ente.
Nel caso siate interessati ad avere maggiori info su questo o su altri argomenti rimango sempre in ascolto.
Grazie
 
Gentili utenti, volevo rinnovare il mio invito a visitare le nostre concessionarie sabato 29 e domenica 30 per poter vedere da vicino la New Megane.
Mi farebbe molto piacere poter avere dei vostri commenti sull'auto dopo averla vista dal vero.
Grazie per la vostra attenzione.
 
io credo che sia un'ottima iniziativa, x il 50% giustamente a scopo commerciale in quanto Renault è un'azienda..x l'altro 50% ritengo che vengano fornite anche spiegazioni individuali a seconda della domanda, come dimostrato dal rappresentante della casa francese.;)
Da possessore di una grandtour II serie dci 1.9 130 CV devo dire che la megane la ricomprerei altre 100 volte, la migliore macchina fino ad ora che abbia mai posseduto, robusta, potente, dinamica nonostante sia station, scattante, comoda ed ampia, con consumi ridotti ed una tenuta di strada invidiabile :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso