Presto nuovi canali cinema e musica sul DTT

CHRIS 86 ha scritto:
mi piacciono i canali che trasmettono solo film, senza ulteriori fronzoli. non a caso RaiMovie è il mio canale preferito del dtt free :icon_cool:

io ho premium cinema gratis fino a maggio da quasi 2 mesi è posso dire che è SCANDALOSO

ci vuole del coraggio a pagare per avere quei 4-5 canali di cinema dove in 2 mesi ci saran si e no 3-4 film decenti...

iris,rai movie ecc dan 40 giri al cinema a pagamento di mediaset attualmente

Bhe, per una volta anche noi abbiamo qualcosa di interessante e non solo voi del nord.

hanno un sito internet dove controllare la copertura e programmazione?

sicuro che sia quello?

L'avevo trovato googlando ma non mi ha convinto. :D parla di tematiche salutistiche...

si, l'ho subito scartato per i temi trattati...

ma su sa il mux?

su otgtv non son riuscito a trovarli anche se come dicono dal sito dovrebbero essere presenti. Il loro canale è occupato da Napoli Tv..

E' quello!
Qua a Roma si vede... prima si chiamava Telesalute ed ora Ies TV

Per fare un pochino di chiarezza:
Attualmente i canali in oggetto (IES Cinema Minerva e IES Music/IES Music Vintage, essendo canali regionali del Lazio, hanno la copertura solo nel Lazio/bassa Toscana. E' loro progetto estendersi successivamente anche in Lombardia e poi pian piano nel resto dell'Italia. Il canale originariamente (tanti anni fa), quando trasmetteva solo in analogico, si chiamava Telesalute e si occupava esclusivamente di argomenti medici. Il gruppo Garofalo (proprietario/editore dell'emittente) ha cliniche mediche a Roma e nel resto d'Italia. Il sito internet è quello citato poco sopra, non è sbagliato quel link. In seguito il canale diventa IES Tv(informazione e salute), ma tratta sempre di temi medici essendo quello lo scopo per cui è nato, e visto la famiglia a cui appartiene. Con il passaggio al digitale terrestre Ies Tv, apre nuovi canali IES Cinema e IES Music e IES Music Italia e IES Viterbo. Adesso avendo stretto un accordo con la MInerva per i film e con Magic TV (canale musicale dell'etere romano, scomparso da alcuni anni in analogico/digitale forse rimasto via satellite), per ciò che riguarda la musica, IES Cinema diventa IES Cinema Minerva e IES Music/Ies Muisc Italia diventano IES Music/Ies Music Vintage. Trovare adesso questi canali fuori dal Lazio non credo sia possibile, sarà una situazione futura. I tempi non sono stati indicati nella conferenza stampa di presentazione. Per il momento la trasmissione nel Lazio inizia il 28 febbraio 2011 alle H 21.00 tutto il resto è work in progress.

Vi devo correggere... Ies TV Viterbo è visibile SOLO in analogico nell'area di Viterbo e Provincia (segnale irradiato da Poggio Nibbio e Monte Amiata)
In Toscana e Provincia di Viterbo NON si riceve il mux di Ies, ma solo il canale analogico Ies TV Viterbo....
Quindi attualmente Ies Music e Ies Cinema Minerva non si riceve neanche in tutto il Lazio.. (solo il Lazio switchato per capirci)
E Ies TV Viterbo non è nato in seguito allo switch ;)... E' semplicemente la stessa versione di Ies che splitta il suo segnale alle 14.30 e 20.30 per mezz'ora dove viene trasmesso uno pseudo tg provinciale (per di più notizie lette da uno studio)

Boomer ha scritto:
Per fare un pochino di chiarezza:
Attualmente i canali in oggetto (IES Cinema Minerva e IES Music/IES Music Vintage, essendo canali regionali del Lazio, hanno la copertura solo nel Lazio/bassa Toscana. E' loro progetto estendersi successivamente anche in Lombardia e poi pian piano nel resto dell'Italia. Il canale originariamente (tanti anni fa), quando trasmetteva solo in analogico, si chiamava Telesalute e si occupava esclusivamente di argomenti medici. Il gruppo Garofalo (proprietario/editore dell'emittente) ha cliniche mediche a Roma e nel resto d'Italia. Il sito internet è quello citato poco sopra, non è sbagliato quel link. In seguito il canale diventa IES Tv(informazione e salute), ma tratta sempre di temi medici essendo quello lo scopo per cui è nato, e visto la famiglia a cui appartiene. Con il passaggio al digitale terrestre Ies Tv, apre nuovi canali IES Cinema e IES Music e IES Music Italia e IES Viterbo. Adesso avendo stretto un accordo con la MInerva per i film e con Magic TV (canale musicale dell'etere romano, scomparso da alcuni anni in analogico/digitale forse rimasto via satellite), per ciò che riguarda la musica, IES Cinema diventa IES Cinema Minerva e IES Music/Ies Muisc Italia diventano IES Music/Ies Music Vintage. Trovare adesso questi canali fuori dal Lazio non credo sia possibile, sarà una situazione futura. I tempi non sono stati indicati nella conferenza stampa di presentazione. Per il momento la trasmissione nel Lazio inizia il 28 febbraio 2011 alle H 21.00 tutto il resto è work in progress.

Chiarissimo ed esaustivo, grazie ;)
Per la copertura prossima futura speriamo pensino anche alla vicina Campania.

Per quel che riguarda Magic TV me lo ricordo bene, lo seguivo via Sat molti anni orsono, quando trasmettevano speciali sulla musica anni 80 e non solo, ma è un canale scomparso da tempo anche via Satellite! Saranno 3 anni almeno, credevo che nel frattempo la società a cui faceva capo non esistesse più e di conseguenza anche l'archivio e le risorse non fossero più disponibili. Invece... ma che hanno fatto in tutto questo tempo quelli di Magic Tv ? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso