Ugaduga
Digital-Forum Junior
pinok ha scritto:Per quel che ne so io, nel primo caso non paghi nulla, nel secondo poco più di 8 euro per i fantomatici costi dell'operatore
Ok, quindi, se non vado errato mandando la disdetta del contratto ( cioè a scadenza naturale, ovvero almeno 30 gg. prima) non mi accollano i tre mesi gratuiti (cioè 99 euro) di visione...
Da qui non è che capivo molto "Come da condizioni generali di contratto, in caso di recesso nel 1° anno dall'attivazione è previsto un costo di 8,34€ e l'addebito degli sconti promozionali fruiti".
Ma poi leggendo la differenza tra i termini "DISDETTA" e "RECESSO" è diventato tutto moolto più chiaro:
Domanda:
Qual'è la differenza tra recesso e disdetta?
Risposta:
Il recesso si ha quando una parte, si scioglie dal contratto prima della scadenza del termine naturale.
La disdetta invece, avviene quando una parte avvisa l'altra che, alla scadenza prestabilita, il contratto non verrà rinnovato. Nella disdetta, inoltre, la controparte non può imporre un preavviso superiore a 30 giorni, nè costi aggiuntivi ingiustificati.
Sia la comunicazione di disdetta che il recesso vanno effettuate tramite
l'invio di una raccomandata a.r.
---------------------------------
A questo punto: la disdetta la posso mandare con tutta tranquillità, chessò, a marzo 2013?
Un'ultima cosa: la voce "corrispettivo iniziale 59€. Sconto di benvenuto 20€ sui canoni di abbonamento" è la voce che sostanzialmente riguarda i 39 euro di acquisto della tessera?
Grazie per la collaborazione :blob1:
Ultima modifica: