Prezzi per Tessere Prepagate fino al 30/06/2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supernino ha scritto:
L'anno scorso c'era un'offerta speciale iniziale, quindi il prezzo era soggetto anche ad aumenti. Quest'anno si è partiti col prezzo base di listino, quindi non può che calare.
A bè se inizi a parlare di "offerta speciale iniziale" allora hai sempre ragione tu e non discuto.
Il prezzo iniziale quello è, se poi è speciale o normale poco importa ;)
EasyPay non l'ho citata, ho parlato di prepagata.
Baudo ha scritto:
massima comprensione per chi é corso ad abbonarsi, convinto che la politica adottata in passato per le ricaricabili, venisse riproposta.

Meno male che qualcuno ricorda come era in passato, mi fa piacere, perchè non voglio passare da piagnone ;)

Cmq senza polemica eh, per me possiamo chiuderla qui :D anche se a me questa mossa, in questo periodo dell'anno, non è piaciuta, per quanto possa interessare la mia opinione...

Gregor ha scritto:
A bè se inizi a parlare di "offerta speciale iniziale" allora hai sempre ragione tu e non discuto.
Il prezzo iniziale quello è, se poi è speciale o normale poco importa ;)
EasyPay non l'ho citata, ho parlato di prepagata.

Meno male che qualcuno ricorda come era in passato, mi fa piacere, perchè non voglio passare da piagnone ;)

Cmq senza polemica eh, per me possiamo chiuderla qui :D anche se a me questa mossa, in questo periodo dell'anno, non è piaciuta, per quanto possa interessare la mia opinione...
Gli altri anni non si partiva da 269 euro.

L'anno scorso ad esempio si è specificato "prezzo di listino 240, scontato 179 fino al xx"

Poi se ti interessava solo il calcio e solo le partite da agosto, a maggior ragione se non l'easy pay calcio, si poteva aspettare tranquillamente questi giorni per fare il pacchetto senza fretta, anche visto che era impensabile un prezzo maggiore di 269. E anche se prendi a riferimento l'anno scorso, nel 2008 il prezzo effettivo di luglio è stato lo stesso di agosto e settembre.

Comunque ripeto, chiudiamo qui e non facciamo polemiche che non è il caso.

io aspetto sabato per attivare la prepagata (39 euro) aspettando un ulteriore abbassamento costo del pacchetto G+C ,visto che l'anno scorso lo avevo preso a 179 euro e quest'anno me lo sono trovato prima a 269 poi a 249....
fino al 22 settembre aspetto per fare il pacchetto speriamo in altri 20 euro in meno (229):icon_rolleyes:

Fatial ha scritto:
io aspetto sabato per attivare la prepagata (39 euro) aspettando un ulteriore abbassamento costo del pacchetto G+C ,visto che l'anno scorso lo avevo preso a 179 euro e quest'anno me lo sono trovato prima a 269 poi a 249....
fino al 22 settembre aspetto per fare il pacchetto speriamo in altri 20 euro in meno (229):icon_rolleyes:

Ti consiglio comunque di non aspettare proprio il 22 settembre; se ti vuoi abbonare fallo vero il 20 o 21 altrimenti potresti rischiare di non avere scontati i 39 € della tessera ;) Attento !

alex94 ha scritto:
Ti consiglio comunque di non aspettare proprio il 22 settembre; se ti vuoi abbonare fallo vero il 20 o 21 altrimenti potresti rischiare di non avere scontati i 39 € della tessera ;) Attento !

Quoto....meglio farlo al 28° o 29° giorno al massimo...user avvisato...:D

alex94 ha scritto:

certo faccio il conto giusto al 29 giorno dall'attivazione lo faccio :walk: :walk:

alex94 ha scritto:

cova ha scritto:
Quoto....meglio farlo al 28° o 29° giorno al massimo...user avvisato...:D

Grazie dell'attenzione, sempre precisi e puntuali nei consigli ;)

il punto della situazione

Ho appena letto l'ultima "discussione" tra Gregor e Supernino sul costo dell'offerta :)eusa_think:) prepagata gallery+calcio e sul prezzo passato da 269 euro di inizio luglio a 249 di inizio agosto. Supernino dice di non alimentare polemiche, ma vorrei dire anche la mia opinione, visto che da un mesetto non scrivo più sul Forum. E poi questo 3d è o non è dedicato alla discussione sui prezzi per le tessere prepagate?...
Io la vedo così:
Quest'anno Mediaset Premium l'ha sparata un po' troppo grossa. Ha forse pensato che i suoi clienti fossero così fidelizzati da pagare qualsiasi cifra e il primo luglio a comunicato ufficialmente che il pacchetto gallery+calcio per prepagata sarebbe costato 269 euro, cioè il 50% in più dell'offerta dell'anno prima. E non entro nel merito del rapporto qualità-prezzo, su quello ho già discusso ampiamente a inizio luglio.
Di fronte a un aumento così importante (+50%) alcuni clienti si sono adeguati e hanno subito acquistato l'offerta. Liberissimi di farlo, nessuno li ha costretti a farlo. In questo modo hanno continuato a vedere i canali Gallery e le repliche dei canali Calcio (tranne rare amichevoli, praticamente solo del Milan).
Altri, secondo me la stragrande maggioranza, si sono imbufaliti per quello che ritenevano un eccessivo costo e hanno deciso di non abbonarsi, in attesa di sviluppi (magari sperando in una retromarcia di Mediaset).
Così passavano i giorni e Mediaset si accorgeva che i rinnovi erano davvero pochi e che bisognava agire in qualche modo. I prezzi ormai erano stati comunicati e non si poteva abbassare la cifra facendo un torto a chi aveva pagato subito 269 euro. Così le menti di Mediaset si sono inventati il nuovo pacchetto Gallery+Squadra del cuore, con un prezzo più basso, ma con un contenuto davvero minimale. Anche in questo caso qualcuno ha aderito (liberissimo di farlo, nessuno ha costretto nessuno), ma la stragrande maggioranza ha ancora aspettato non acquistando alcun pacchetto. E i giorni passavano...
Molti di noi intanto si scatenavano su questo forum e invitavano al boicotaggio. Altri ribattevano che boicottare era inutile: "o ti vanno bene questi prezzi o hai solo da non aderire"... Col senno di poi ritengo che i primi abbiano avuto ragione...
Le menti di Mediaset intanto non sapevano più che pesci pigliare e accorgendosi di averla sparata troppo grossa a inizio luglio (269 euro :5eek: ) dovevano trovare un modo per riconquistare gli scontenti senza però fare torto a chi da subito aveva sganciato tutti i 269 euro. Così hanno fatto la cosa forse più semplice e ragionevole: rimodulare il prezzo a inizio agosto considerando che era ormai passato un mese di visione. Ecco allora il pacchetto Gallery+Calcio a 249 euro. Cifra comprensibilissima, come ritiene Supernino, ma sicuramente una mossa mai fatta prima in tutti gli anni di vita di Mediaset Premium. Infatti, e qui ha ragione Gregor, non era MAI successo che ad agosto venisse abbassato il prezzo delle prepagate, comunicato ufficialmente solo un mese prima. Una mossa strategica di riparazione che non ha precedenti, e che ora (coerenza vuole) dovrà essere applicata anche nei prossimi mesi, con un calo di prezzo per ogni mese in meno di diritti di visione.
Questo vuol dire che chi attiva una nuova tessera in questi giorni e gode del primo mese di visione "omaggio", non si perde neanche una giornata di campionato e può attivare l'offerta Gallery+Calcio a inizio settembre, quando il costo DOVREBBE essere sceso a circa 229 euro. Quindi "boicottare", "resistere", rinunciare a qualche amichevole estiva e ora pagare 40 euro in meno di inizio luglio è servito a qualcosa oppure no??? :D
Scusate il lungo intervento, ma non potevo non chiarire alcune cose.

Ovviamente tutto questo riguarda chi scegli le tessere PREPAGATE, inutile quindi fare paragoni con i prezzi di Easy Pay (che qui sarebbero anche OT). :icon_cool:

concordo in pieno. Voglio aggiungere che un altro errore di strategia è stato lo sconto inviato a caso e non ai clienti più fedeli. Chi come me, pur essendo possessore di tessera MP da anni, non ha ricevuto il codice di sconto, ci ha pensato due volte ( anzi ci sta ancora pensando..) prima di rinnovare. Quindi anche io sono convinto che il "boicottaggio" ha funzionato. Vediamo come va a finire. Per una volta la cosa mi diverte.

GUADAVIK ha scritto:
concordo in pieno. Voglio aggiungere che un altro errore di strategia è stato lo sconto inviato a caso e non ai clienti più fedeli. Chi come me, pur essendo possessore di tessera MP da anni, non ha ricevuto il codice di sconto, ci ha pensato due volte ( anzi ci sta ancora pensando..) prima di rinnovare. Quindi anche io sono convinto che il "boicottaggio" ha funzionato. Vediamo come va a finire. Per una volta la cosa mi diverte.

Concordo anch'io con quello detto dall'utente marcoel e sottolineo quello che hai aggiunto tu...io, 4 anni di tutto premium con tessere prepagate, entrambe registrate sul sito di M.P.,non ho ricevuto nessuna telefonata né tantomeno il fantomatico buono sconto di 39 euro tramite sms!
Regalare sconti senza alcun motivo e, soprattutto, in modo assolutamente casuale mi sembra veramente una politica commerciale ridicola e irrispettosa verso tutti coloro (clienti paganti come i "fortunati" possessori del codice) che non lo hanno ricevuto.
Ulteriore motivo, almeno per me, insieme a molti altri per pensarci non due volte, ma molte di più prima di sottoscrivere una delle cosiddette "offerte" di mediaset premium.

Per quanto mi riguarda, niente Gallery+Calcio, niente Gallery+Squadra e le prime due giornate di campionato alla radio...dopo la pausa per la nazionale valuteremo eventuali novità...onore a chi non si è piegato alla politica dell'aumento "tanto i fessi si abbonano lo stesso" praticata da MP

Hugh ha scritto:
Per quanto mi riguarda, niente Gallery+Calcio, niente Gallery+Squadra e le prime due giornate di campionato alla radio...dopo la pausa per la nazionale valuteremo eventuali novità...onore a chi non si è piegato alla politica dell'aumento "tanto i fessi si abbonano lo stesso" praticata da MP

anche io sto come te aspetto..... attivo domani la tessera e fino al 20 settembre attendo ulteriori sconti per il pacchetto G+C (229?)

Hugh ha scritto:

identica strategia

marcoel ha scritto:
Ho appena letto l'ultima..........

E' un'analisi interessante, ma mi permetto di dissentire su un solo punto. Attribuire meriti di un ribasso assolutamente coerente, atteso e normale (meno mesi...meno soldi) al partito del boicottaggio mi sembra un pò "politichese" :D

E' come se facessi il movimento "facciamo nascere il Sole" ed il mattino seguente mi attribuissi i meriti della nuova alba.

L'anno scorso, se ben ricordi, i 179€ furono mantenuti per molto tempo....ma onestamente dovresti ammettere che 179€ era comunque un prezzo promo, in quanto quello reale era 240€.

non chiedermi il motivo per il quale i cervelloni (ehm..va bè...loro) del marketing hanno fatto quella mossa....non te lo so dire....sta di fatto che sono partiti con il prezzo alto, non l'hanno mai commercializzato, e alla fine hanno tenuto il prezzo promo per metà stagione. Questo ha indotto il 90% di noi a credere che i 269€ di quest'anno fossero la solita "sparata" per poi commercializzare il vero prezzo promo. Quest'anno è andata così, ed in due anni hanno fatto esattamanete l'opposto. Ci sarà da ridere x il prox anno a cercare di indovinare quale genialata tireranno fuori.

Ripeto....abbassare su un prezzo PIENO ogni mese qualcosa, è assolutamemte normale. Poi se volete, credeteci pure che il boicottaggio ha funzionato, ma per me NO.

cova
Ripeto....abbassare su un prezzo PIENO ogni mese qualcosa, è assolutamemte normale. Poi se volete, credeteci pure che il boicottaggio ha funzionato, ma per me NO.
------------------------------------------------------------------
tu credi davvero che non abbia funzionato? prova a fare una statistica sugli abbonati che hanno rinnovato rispetto agli anni passati

Fatial ha scritto:
cova
------------------------------------------------------------------
tu credi davvero che non abbia funzionato? prova a fare una statistica sugli abbonati che hanno rinnovato rispetto agli anni passati

Si, lo credo e lo confermo. Non credo alle statistiche, soprattutto basato su un campione ristretto come può essere quello di un sondaggio di un Forum. Anche l'anno scorso coloro che non hanno rinnovato rispetto all'anno precedente erano molti...e MP ha fatto il record di abbonamenti
Ragionamenti veri si potranno fare quando MP farà uscire i dati ufficiali di vendita

Non credo abbia funzionato per un solo e semplicissimo motivo.....commercialmente e coerentemente NON puoi vendere una cosa allo stesso prezzo con meno mesi di visione....
Io la penso così ;)

Sull'ultimo punto sono d'accordo con te, cioe' che mi sembra giusto abbassare il prezzo con meno mesi di visione, ma vaglielo a dire a chi si e' abbonato per primo senza che ci fosse stata 1 partita ed ha dovuto sborsare 269 euro, e dopo qualche giorno se l'e' visto trovare a 249 euro.....:eusa_wall:

Fatial ha scritto:
Sull'ultimo punto sono d'accordo con te, cioe' che mi sembra giusto abbassare il prezzo con meno mesi di visione, ma vaglielo a dire a chi si e' abbonato per primo senza che ci fosse stata 1 partita ed ha dovuto sborsare 269 euro, e dopo qualche giorno se l'e' visto trovare a 249 euro.....:eusa_wall:
con questo ragionamento doveva restare 269 fino a giugno 2010 :D

c'è sempre chi si acquista un giorno prima che il prezzo scenda, per tutte le cose...

Supernino ha scritto:
con questo ragionamento doveva restare 269 fino a giugno 2010 :D

non era quello che intendevo io

c'è sempre chi si acquista un giorno prima che il prezzo scenda, per tutte le cose...

l'anno scorso chi aveva acquistato prima il pacchetto (come me) aveva un prezzo minore (179 anziche 229);)

Fatial ha scritto:
l'anno scorso chi aveva acquistato prima il pacchetto (come me) aveva un prezzo minore (179 anziche 229);)
questo è un'altro discorso. l'anno scorso si è partiti da un'offerta speciale, quest'anno non c'è stata per spingere l'easy pay.

Comunque non ripetiamo sempre le stesse cose. Altrimenti si va avanti fino a Natale. Ne abbiamo ampiamente parlato basta così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso