il punto della situazione
Ho appena letto l'ultima "discussione" tra Gregor e Supernino sul costo dell'offerta

eusa_think

prepagata gallery+calcio e sul prezzo passato da 269 euro di inizio luglio a 249 di inizio agosto. Supernino dice di non alimentare polemiche, ma vorrei dire anche la mia opinione, visto che da un mesetto non scrivo più sul Forum. E poi questo 3d è o non è dedicato alla discussione sui prezzi per le tessere prepagate?...
Io la vedo così:
Quest'anno Mediaset Premium l'ha sparata un po' troppo grossa. Ha forse pensato che i suoi clienti fossero così fidelizzati da pagare qualsiasi cifra e il primo luglio a comunicato ufficialmente che il pacchetto gallery+calcio per prepagata sarebbe costato 269 euro, cioè il 50% in più dell'offerta dell'anno prima. E non entro nel merito del rapporto qualità-prezzo, su quello ho già discusso ampiamente a inizio luglio.
Di fronte a un aumento così importante (+50%) alcuni clienti si sono adeguati e hanno subito acquistato l'offerta. Liberissimi di farlo, nessuno li ha costretti a farlo. In questo modo hanno continuato a vedere i canali Gallery e le repliche dei canali Calcio (tranne rare amichevoli, praticamente solo del Milan).
Altri, secondo me la stragrande maggioranza, si sono imbufaliti per quello che ritenevano un eccessivo costo e hanno deciso di non abbonarsi, in attesa di sviluppi (magari sperando in una retromarcia di Mediaset).
Così passavano i giorni e Mediaset si accorgeva che i rinnovi erano davvero pochi e che bisognava agire in qualche modo. I prezzi ormai erano stati comunicati e non si poteva abbassare la cifra facendo un torto a chi aveva pagato subito 269 euro. Così le menti di Mediaset si sono inventati il nuovo pacchetto Gallery+Squadra del cuore, con un prezzo più basso, ma con un contenuto davvero minimale. Anche in questo caso qualcuno ha aderito (liberissimo di farlo, nessuno ha costretto nessuno), ma la stragrande maggioranza ha ancora aspettato non acquistando alcun pacchetto. E i giorni passavano...
Molti di noi intanto si scatenavano su questo forum e invitavano al boicotaggio. Altri ribattevano che boicottare era inutile: "o ti vanno bene questi prezzi o hai solo da non aderire"... Col senno di poi ritengo che i primi abbiano avuto ragione...
Le menti di Mediaset intanto non sapevano più che pesci pigliare e accorgendosi di averla sparata troppo grossa a inizio luglio (269 euro

) dovevano trovare un modo per riconquistare gli scontenti senza però fare torto a chi da subito aveva sganciato tutti i 269 euro. Così hanno fatto la cosa forse più semplice e ragionevole: rimodulare il prezzo a inizio agosto considerando che era ormai passato un mese di visione. Ecco allora il pacchetto Gallery+Calcio a 249 euro. Cifra comprensibilissima, come ritiene Supernino, ma sicuramente una mossa mai fatta prima in tutti gli anni di vita di Mediaset Premium. Infatti, e qui ha ragione Gregor, non era MAI successo che ad agosto venisse abbassato il prezzo delle prepagate, comunicato ufficialmente solo un mese prima. Una mossa strategica di riparazione che non ha precedenti, e che ora (coerenza vuole) dovrà essere applicata anche nei prossimi mesi, con un calo di prezzo per ogni mese in meno di diritti di visione.
Questo vuol dire che chi attiva una nuova tessera in questi giorni e gode del primo mese di visione "omaggio", non si perde neanche una giornata di campionato e può attivare l'offerta Gallery+Calcio a inizio settembre, quando il costo DOVREBBE essere sceso a circa 229 euro. Quindi "boicottare", "resistere", rinunciare a qualche amichevole estiva e ora pagare 40 euro in meno di inizio luglio è servito a qualcosa oppure no???
Scusate il lungo intervento, ma non potevo non chiarire alcune cose.
Ovviamente tutto questo riguarda chi scegli le tessere PREPAGATE, inutile quindi fare paragoni con i prezzi di Easy Pay (che qui sarebbero anche OT).