Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
da dove?? un mistero...ummbuto ha scritto:Salve . chi mi sa dire i prezzi ( Reali ) per comprare una televes dat Hd o una dat 75? eventualmente mi segnalate un link o l'indirizzo di un grossista che sia disposto a spedire?
grazie
infatti, non tutti spediscono in sicilia e sardegna...Comunque www.marisrl.it è un ottimo negozioummbuto ha scritto:non ho detto da dove semplicemente perche cercavo uno shop on line o un rivenditore disposto a spedire. Io vivo ad Alghero , se dovesse esserci un rivenditore a Sassari andrei là.
grazie
ummbuto ha scritto:Ultima domanda..
Posso usare una dat hd + Amplificatore da paolo + alimentatore??
Questa situazione crea problemi all'mplificatore internno della dat Hd?
Grazie
ummbuto ha scritto:Attualmente l'impianto è strutturato in questa maniera.
Sigma 6HD e Antenna Vhf - 3 metri di cavo e Preamplificatore Fte M1001 40db ( Regolato a 40Db)- discesa 2 metri - alimentatore a due uscite , 1 uscita alimenta due tv nei primi pian , seconda uscita alimenta altre due tv divise da un partitore.
Attualmente ricevo in tutte e 4 le tv 138 canli ogni tanto ho qualche canale ballerino volevo mettere una dat hd cercando di migliorare la situazione , acnhe perchè la sigma la devo mettere a casa mia .
Quindi NOn posso fare a meno dell'ampli Fte visto che nella tv più lontana son riuscito ad ottenere segnali accettabili grazie all bontà di questo preampli.
Quindi nel mio caso sostituendo la sigma con una Dat hd Se lft lo consente riesce ad attivare l'amplificatore interno della dat.. Altrimenti Rimane spenta e amplifica solo L'fte. PEnsavo ci fosse un interrutore o altro per attivare/disattivare l'antenna. che tu sappia Il maximal M1001 ha la funzione in ingresso uhf per far passare i 12 v?
grazie
Va installato prima dell'amplificatore e serve per aumentare il segnale che poi amplificato dall'amplificatore serve per grandi distribuzioni (non di sicuro per abitazioni o piccoli condomini).ummbuto ha scritto:piersan , ne approfitto per chiederti la reale funzione del Preamplificatore..
Praticamente si può utilizzare accoppiato ad un normalre aplificatore? vuole installato prima o dopo l'amplificatore? partendo dall'alimentatore
Grazie per i consigli
ummbuto ha scritto:Cioè tu intendi Antenna - Amplficatore - M1001 - Alimentatore - Distrubuzione linee-- giusto??'
Inizialmente ho Installato : Sigma - MAP313 - alimentatore2 uscite - 2 linee con un totale di 4 tv con Pessimi risultati da 130 canali( ricevuti puliti senza ampli sul tetto ) son passato a 30-60 sulle 4 tv..
HO sostituito il Map313 con il M1001 , e ora ricevo su tutte e 4 le tv tutti i 130 canli con un buon segnlale
Anche perche il livello massimo in presa non deve essere superiore a 74 db .piersan ha scritto:Evidentemente il livello di uscita del MAP313 era troppo elevato, l'M1001 ha un livello inferiore. Non credo si tratti del guadagno, visto che dici che i 130 canali si ricevono bene anche senza l'amplificatore. Molti decoder mal sopportano segnali di livello troppo elevato e non agganciano i mux.
Meglio specificarlo più e più volte visto la sbagliata concezione dei dilettanti:areggio ha scritto:oppure si chiama così quello che in definitiva è un amplificatore normale che esce poi su una "bestia" per grossi impianti (come diceva salute).
Prima dell'alimentatore non funzionerebbe visto che comunque deve essere alimentato.ummbuto ha scritto:Si ma La grammatica dice PRE .. ma pre a cosa??? Poteva essere prima dell'alimentatore o prima dell'antenna..
Ora comunque grazie al vostro aiuto è tutto più chiaro.. quindi ha la funzione di riuscire ad amplificare segnali bassi , anche con grandi guadagni tipo i 40 db del m1001 con una bassa figura di rumure. in questo caso 0.8 in uhf.
Quindi nella situazione in cui dall'antenna ricevo un basso segnale installo il preamplificatore.. così da portare sulla linea un buon livello di segnale con un basso rumore.. Se poi devo alimentare 2-4 tv mi è stato detto che è sufficente solamente il preamplificatore.. in caso di un numero doppio di tv ci accoppio un amplificatore ( con basso guadagno ) e se quest'ultimo non dovesse avere l'ingresso atenna con il passo della cc installo un secondo alimentatore..
ora ho le idee più chiare.. Grazie