Prima di fare l'acquisto....

fuisse ha scritto:
potresti anche pensare alla fracarro 120 non so il costo ma forse meno della gibertini e dovrebbe essere una buona parabola...................

LA Fracarro 120, altri non è che la Gibertini colorata di grigio, non credo ci siano difefrenze di prezzo.

@dttfans
Occhio alle misure, ed ai materiali, la Gibe125, è 130cmx120cm, in alluminio, le molte altre che trovi sono 120cmx110cm, e non sempre in alluminio, ecco prechè costano meno.

...ho capito la differenza......della emmeesse non mi sai dir nulla?.....
la 100 l'ho trovata a 41 la 115 a 71.........

dttfans ha scritto:
allora posso prendere il sm3d12?.....ho pero sentito parlarne poco bene.....
come padella non vorrei spendere molto.....la emmeesse 100 l'ho trovata a 45€.......
se sei nei paraggi di Padova ce un mega store che vende le 100 a 40 euro e lo stab lo trovi a 90 euro quindi fai 2 conti con 130 euro te la cavi ,poi se come credo sei nei miei paraggi magari x il puntamento ci si puo sentire................ ciaoooooooooooo:happy3: :happy3: :happy3:

Sia la 100 che la 115 ci sono sia in alluminio, che in acciaio, sarebbe meglio in alluminio, per far riposare un poco i motorini HH.

Con la 115, prenderai anche il 7W, con la 100, dovrai faticare un poco, non credo che con entrambe potrai ricevere ASTRA 2D a 28E, tutti gli altri satelliti saranno a tua disposizione, compreso il SIRIUS 5E (con la 100 forse no, è da vedere).

Se hai dubbi su qualche sat in particolare, chiedi pure.

Ciao

sirius mi arriva con la 90.....ho mandato mio padre a riposizionare la padella (io sul tetto a 15mt non ci vado)....e ho messo il 9701 s in scansione.... appena ho visto che trovava canali l'ho fatto fermare credendo di averla messa su astra (me ne intendevo ancora poco)....poi invece mi sono accorto di aver beccato sirius........

dttfans ha scritto:
...ho capito la differenza......della emmeesse non mi sai dir nulla?.....
la 100 l'ho trovata a 41 la 115 a 71.........
COSA DA NON TRASCURARE con la 115 emmesse non devi usare i distanziali ...cosa che invece dovrai fare se sullo stab ci metti la 125

Io ho la 100 fracarro e abito a 150 km + a nord di te.
I 7w fatico un po a riceverli,anche se quando cè perfettamente sereno non posso lamentarmi.
I 27 w (nba tv) però proprio non li becco.
Con una 115/120 penso non ci siano problemi.
Io ti consiglio una 100 gibertini alluminio piuttosto che una 120 della emmesse;il perfetto rapporto qualità/prezzo sarebbe davvero la fracarro 120 in alluminio,che il moteck riesce a supportare molto bene.Con quel motore però ti consiglio di non andare oltre col diametro della padella..

Sarà... ma io non ci proverei, a meno di essere in zone particolarmente poco ventose e di parzializzare molto l'escursione. Non userei una 120 nè con uno stab120 nè con un 2100.;) Ho in terrazzo (smontato) un 2100 che è morto (motore cotto) con una 100FR in alluminio.
Dato che la potenza disponibile da un decoder via cavo coax è limitata (max 500mA), bisogna ricordarsi che il motore di un rotore H-H diseqc è piccolo, e che più è veloce la rotazione dell'antenna, minore è la coppia disponibile. Vedendo il problema al contrario, cioè peso parabola e/o vento, maggiore velocità di rotazione vuol dire maggior sforzo per il motore. (specie quando si deve sollevare l'antenna dalle posizioni estreme)
L'HH120 gira più lentamente del 2100 perchè il meccanismo di riduzione dei giri motore è più demoltiplicato (+coppia -velocità).

Niko83 ha scritto:
il perfetto rapporto qualità/prezzo sarebbe davvero la fracarro 120 in alluminio,che il moteck riesce a supportare molto bene.

Tuner ha scritto:
Sarà... ma io non ci proverei, a meno di essere in zone particolarmente poco ventose e di parzializzare molto l'escursione. Non userei una 120 nè con uno stab120 nè con un 2100.;) Ho in terrazzo (smontato) un 2100 che è morto (motore cotto) con una 100FR in alluminio.
Dato che la potenza disponibile da un decoder via cavo coax è limitata (max 500mA), bisogna ricordarsi che il motore di un rotore H-H diseqc è piccolo, e che più è veloce la rotazione dell'antenna, minore è la coppia disponibile. Vedendo il problema al contrario, cioè peso parabola e/o vento, maggiore velocità di rotazione vuol dire maggior sforzo per il motore. (specie quando si deve sollevare l'antenna dalle posizioni estreme)
L'HH120 gira più lentamente del 2100 perchè il meccanismo di riduzione dei giri motore è più demoltiplicato (+coppia -velocità).

Le caratteristiche tecniche del moteck dicono che supporta fino a 140 cm.Ovviamente l azienda tira acqua al suo mulino e credo anche io che abbia esagerato.
Con una 120 effettivamente sei gia al limite;questa combinazione è poco consigliata in zone ventose.
Ma rimango perplesso dal tuo 2100 rotto con 100 in alluminio.Probabilamente hai ricevuto un prodotto un po difettoso,può tranquillamente capitare

....perche siccome sono in procinto di acquistarne uno usato volevo sapere cosa fare in caso di rottura......
dici che ci sia troppo vento qua da me per una 120 gibe + stab 120?

Era facile prevedere la "cottura" del rotore standogli vicino e sentendo lo sforzo del motore per diversi secondi quando si "impegnava" per alzare la parabola dalle posizioni limite ad est ed ovest. Limitando significativamente l'escursione, sia ad est che ad ovest, si riduce di molto lo sforzo del motore, però si limita anche la ricezione...

Niko83 ha scritto:
Ma rimango perplesso dal tuo 2100 rotto con 100 in alluminio.Probabilamente hai ricevuto un prodotto un po difettoso,può tranquillamente capitare

Se ho capito bene dove sei, ti trovi ad una distanza relativamente piccola dalla sede della Stab.

dttfans ha scritto:
....perche siccome sono in procinto di acquistarne uno usato volevo sapere cosa fare in caso di rottura......
dici che ci sia troppo vento qua da me per una 120 gibe + stab 120?

Ho un amico che su una Gibe 125, ci ha montato un HH DIMO120, sono ormai quasi due anni che va, ed a parte l' inesorabile gioco di questi motori, non si è ancora lamentato di aluna rottura. Certo, come dice tuner, tirar su una parabola giu a 62E, fa paura! :D

non lo sapevo neanche che erano ad Ambrogio.......ci andavo a giocare a pallone qualche anno fa.....è molto vicino a casa mia......grazie per avermelo fatto notare.....
Dici allora che il vento mi possa far danni?.......

Indietro
Alto Basso