Prima di fare l'acquisto....

Il primo stab è stato montato con una gibertini 120 nel 2000 e ha perfettamente funzionato fino all'estate scorsa, periodo nel quale sulla mia zona si è abbattuta una tromba d'aria che ha letteralmente distrutto gli ingranaggi del motore.Il secondo è rimasto sul tetto solo per 6/7 mesi in quanto sono passato al più performante Jaeger HQ 1224 SMR El, ma posso dire che sia il primo(45°W-68,5°E) che il secondo (45°W-70,5°E) stab120 si sono sempre dimostrati (a parte la velocità) sempre perfetti.

volevo chiedere a dttfans:

- hai scelto il tipo di impianto da fare? Te lo chiedo perchè anche io ero interessato a fare stab120 e gibe 125, cosi magari mi dai qualche riferimento sui quello che riesce a prendere di satelliti visto che sono anche io a nord est (tv).

si tra circa un mese andro a prendere il materiale......ti so dire ok?......
comunque gibe 120 e stab 120......

ottimo anche io verso fine giugno per il mio compleanno (24/6) voglio mettere la gibe piu invacom..............ci riaggiorneremo per un confronto.......

il tutto sempre che riesca a trovare un antennista che mi faccia il lavoro (sono già stato da tre antennisti e non ti dico che risposte mi hanno dato.........rabbrividisco)

ciao e grazie

fuisse ha scritto:
il tutto sempre che riesca a trovare un antennista che mi faccia il lavoro (sono già stato da tre antennisti e non ti dico che risposte mi hanno dato.........rabbrividisco)

ciao e grazie

..x uno stab ....di hanno rabbrividire:5eek: ...se devi montare il tutto in un posto "ostico" xchè non provi a farti l'impianto da solo...non è difficile...una mano qui la trovi sempre;)

per 8210

io devo solo cambiare la parabola da penta a gibe lo stab è già su e va bene....rabbrividisco perchè quelli che ho incontrato credono che due minuti si faccia tutto.........(parole testuali"tanto devo solo cambiare parabola cosa vuoi che sia") poi gli dici e i distanziali li sa montare e loro ti rispondono "cosa????????????" capisci quindi che non hanno la più pallida idea di cosa devono fare" ............ peccato perchè al massimo mi chiedevano solo 50 euri di manodopera......................
la mia ricerca continua domani devo sentirne uno ostregheta speren ben

io ci mando mio papa sul tetto e io che daro' indicazioni via radio!.....andare sui coppi a 15 mt d'altezza non è certo il massimo....:D

fuisse ha scritto:
poi gli dici e i distanziali li sa montare e loro ti rispondono "cosa????????????" capisci quindi che non hanno la più pallida idea di cosa devono fare" ............ peccato perchè al massimo mi chiedevano solo 50 euri di manodopera......................
la mia ricerca continua domani devo sentirne uno ostregheta speren ben

...bè allora ,fai bene a cercarne ....qualche altro,un solo consiglio non fari testare solo i 42°Est e i 30° Ovest..di solito fanno così...testa su satelliti e/o magari su TP DI QUEI SATELLITI + OSTICI dai un'occhio qui
bye

@dttfans
grazie x l'OT

Ultima modifica:
per 8210...

grazie per il consiglio..........ottimo veramente prendo nota e poi farò testare

per dttfans..

che bel lavoro di squadra (e che risparmio di dineri) beato te!!!!

buon lavoro!!!!!

Indietro
Alto Basso