Prima fattura Sky e prima sorpresa.

rubik

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
1.934
Chiudo l'argomento in attesa di dettaglio fattura che adesso purtroppo non e' possibile ottenere per misteri oscuri di Sky.

Appena avro' il dettaglio postero' di nuovo il tutto.

Per i moderatori: si puo' anche chiudere il post,grazie.
 
Ultima modifica:
Se è la 1° fattura e l'hai vista ora, allora sarà certamente il mese solare di Luglio più il rateo di Giugno, ovvero il conteggio parziale dal giorno di attivazione della smart card alla fine del mese in cui è avvenuta l'attivazione.

Ripristina la cdc e richiedi le fatture on line prima di prendere simili decisioni. :eusa_wall:
 
mi sempre a pensare all'imbroglio!!! e rilassatevi un attimo ragà...
tra l'altro la sales partner se non erro richiede pagamento o con rid o con cc il bollettino non è previsto..potresti creare ancora più casini..rimetti la carta di credito come ti è già stato consigliato..
dici quando hai attivato il servizio e ti daremo una spiegazione...

ciao
 
mop invalido ha scritto:
Se è la 1° fattura e l'hai vista ora, allora sarà certamente il mese solare di Luglio più il rateo di Giugno, ovvero il conteggio parziale dal giorno di attivazione della smart card alla fine del mese in cui è avvenuta l'attivazione.

Ripristina la cdc e richiedi le fatture on line prima di prendere simili decisioni. :eusa_wall:

Naturalmente prima di postare in pubblico ho gia' calcolato il rateo di luglio (8 giorni circa in questo modo: corrispettivo diviso 30 X 8) ai quali ho aggiunto il corrispettivo di Agosto.

Haden80 ha scritto:
mi sempre a pensare all'imbroglio!!! e rilassatevi un attimo ragà...
tra l'altro la sales partner se non erro richiede pagamento o con rid o con cc il bollettino non è previsto..potresti creare ancora più casini..rimetti la carta di credito come ti è già stato consigliato..
dici quando hai attivato il servizio e ti daremo una spiegazione...

ciao

Chiedi a me di rilassarmi e non leggi nemmeno bene i post ?
On-line ho richiesto il passaggio del pagamento da carta di credito a conto corrente bancario (quest'ultimo infatti entro 5 giorni dal prelievo si puo' bloccare,mentre per la C/C e piu' complicato)
 
rubik ha scritto:
Naturalmente prima di postare in pubblico ho gia' calcolato il rateo di luglio (8 giorni circa in questo modo: corrispettivo diviso 30 X 8) ai quali ho aggiunto il corrispettivo di Agosto.



Chiedi a me di rilassarmi e non leggi nemmeno bene i post ?
On-line ho richiesto il passaggio del pagamento da carta di credito a conto corrente bancario (quest'ultimo infatti entro 5 giorni dal prelievo si puo' bloccare,mentre per la C/C e piu' complicato)

io ho letto benissimo
semplicemente pensavo che con c/c ti riferissi al bollettino postale e non ad una RID,tutto qui..
il modo per calcolare il tot di luglio è giusto...bisogna vedere quando è avvenuta realmente l'attivazione del servizio
quando hai stipulato l'abbonamento?
 
Haden80 ha scritto:
io ho letto benissimo
semplicemente pensavo che con c/c ti riferissi al bollettino postale e non ad una RID,tutto qui..
il modo per calcolare il tot di luglio è giusto...bisogna vedere quando è avvenuta realmente l'attivazione del servizio
quando hai stipulato l'abbonamento?

Il calcolo e' sicuramente giusto,a questo punto posso solo supporre che mi hanno fatto pagare ingiustamente il canone di Sky HD e qualcos'altro.

Ho chiamato il numero dedicato e anche loro non possono vedere i dettagli della fattura.

Incredibile,non ho mai visto in vita mia un ente che emette fattura e che non consoce i dettagli,roba da ridere ragazzi...
 
rubik ha scritto:
Il calcolo e' sicuramente giusto,a questo punto posso solo supporre che mi hanno fatto pagare ingiustamente il canone di Sky HD e qualcos'altro.

Ho chiamato il numero dedicato e anche loro non possono vedere i dettagli della fattura.

Incredibile,non ho mai visto in vita mia un ente che emette fattura e che non consoce i dettagli,roba da ridere ragazzi...

sul fatto che il calcolo sia sicuramente giusto non ci metterei la mano sul fuoco(il metodo per calcolarlo è giusto),visto che se hai aspettato tanto ad attivare potrebbero avertelo attivato "forzatamente" prima di quegli otto giorni...

che c'entra l'hd?
hai richiesto il servizio e poi ci hai rinunciato?
evidentemente lo specifico della fattura ancora non è visibile sulla tua scheda cliente..
prima non mi hai risposto..quando hai fatto l'adesione?
 
rubik ha scritto:
Il calcolo e' sicuramente giusto,a questo punto posso solo supporre che mi hanno fatto pagare ingiustamente il canone di Sky HD e qualcos'altro.

Ho chiamato il numero dedicato e anche loro non possono vedere i dettagli della fattura.

Incredibile,non ho mai visto in vita mia un ente che emette fattura e che non consoce i dettagli,roba da ridere ragazzi...

E io non ho mai visto tanta mancanza di pazienza........ :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dovendo emettere la fattura per 4 milioni di abbonati è normale che vi siano 2/3 giorni al massimo durante i quali il sistema consenta di vedere i totali, ma non ancora i dettagli.

Prova a chiamare Lunedì e vedrai che ti sapranno leggere e spiegare la fattura. :evil5:

Al giorno d'oggi sembra che non si riesca ad accettare il pur minimo contrattempo, che diamine!!!

Invia una mail richiedendo la fattura in formato pdf: i mezzi ci sono, usiamoli!!! :mad:
 
Dicci il giorno esatto dell'attivazione, i servizi attivati e l'importo, please....
 
mop invalido ha scritto:
Dicci il giorno esatto dell'attivazione, i servizi attivati e l'importo, please....

se leggi il suo primo post ha richiesto la chiusura del 3D, forse ha bisogno solo di commenti PRO....
per questo che preferisce "aspettare"
ce ne vuole pazienza :eusa_wall:
 
rubik ha scritto:
Chiudo l'argomento in attesa di dettaglio fattura che adesso purtroppo non e' possibile ottenere per misteri oscuri di Sky.

Appena avro' il dettaglio postero' di nuovo il tutto.

Per i moderatori: si puo' anche chiudere il post,grazie.

Non ci sono misteri oscuri, ci sono tempi tecnici, non è difficile da capire........
 
mop invalido ha scritto:
E io non ho mai visto tanta mancanza di pazienza........ :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dovendo emettere la fattura per 4 milioni di abbonati è normale che vi siano 2/3 giorni al massimo durante i quali il sistema consenta di vedere i totali, ma non ancora i dettagli.
Certo che te sei proprio un bel tipo....

Pazienza ne ho ci mancherebbe,mi sembra solo assurdo il fatto che non si possano vedere i dettagli ma solo il totale,mica ho inveito minacciosamente contro Sky......ho solo chiesto qui per quale motivo nel momento che si emette fattura non la si puo' vedere nei dettagli,e come andare al meccanico a ritirare la macchina e ricevi solo un foglio con il totale e se gli chiedi i dettagli lui ti dice "torna fra 20 giorni e lo saprai"

mop invalido ha scritto:
Prova a chiamare Lunedì e vedrai che ti sapranno leggere e spiegare la fattura. :evil5:

Invia una mail richiedendo la fattura in formato pdf: i mezzi ci sono, usiamoli!!!

E secondo te non ho gia' chiamato ? Prima di aprire il post.....ho chiamato il numero 199 a pagamento (dove non hanno potuto dirmi i dettagli) e ho anche scritto da 3 giorni al contatta Sky senza ricevere alcuna risposta.
 
Ciao, come già detto dagli autorevoli mop e haden, il fatto che non sia ancora possibile visualizzare il dettaglio fattura è solo un motivo tecnico e di tempistiche di sistema, che non ha da fatturare solo il tuo abbonamento ma altri 3.999.999 se non di più, perciò ci può stare.
Per avere ulteriori informazioni, se gentilmente posti la data di attivazione della smart card, forse possiamo aiutarti.
Ora, se la memoria non mi inganna, nel caso di una promozione partners, il prorata, periodo che va dal giorno dell'attivazione sino all'ultimo giorno del mese solare in cui è stata attivata la smart card, viene calcolato non su 36 euro, ma su 59 (prezzo pieno), perciò (59/30x8) + 36€ di agosto. Infatti la promozione ha una durata di 12 mesi + il prorata, e il costo di 36 euro è valido solo per i 12 mesi ma non per il prorata.
Bye
 
rubik ha scritto:
Certo che te sei proprio un bel tipo....

Pazienza ne ho ci mancherebbe,mi sembra solo assurdo il fatto che non si possano vedere i dettagli ma solo il totale,mica ho inveito minacciosamente contro Sky......ho solo chiesto qui per quale motivo nel momento che si emette fattura non la si puo' vedere nei dettagli,e come andare al meccanico a ritirare la macchina e ricevi solo un foglio con il totale e se gli chiedi i dettagli lui ti dice "torna fra 20 giorni e lo saprai"



E secondo te non ho gia' chiamato ? Prima di aprire il post.....ho chiamato il numero 199 a pagamento (dove non hanno potuto dirmi i dettagli) e ho anche scritto da 3 giorni al contatta Sky senza ricevere alcuna risposta.

Oh bella! Il bel tipo adesso sono io?!?!?! Ma non sei tu che hai utilizzato termini iperbolici per descrivere il tuo stupore e disappunto? "Incredibile,non ho mai visto in vita mia un ente che emette fattura e che non consoce i dettagli,roba da ridere ragazzi..."

Il meccanico non usa un sistema di fatturazione che gli calcola in automatico i costi da addebitare ai clienti. E l'operatore che ti risponde al telefono dipende in toto dal computer.

Prova a mandarmi il tuo codice cliente in privato e sarò io stesso a inviarti il dettaglio della fattura domattina!
 
dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, come già detto dagli autorevoli mop e haden, il fatto che non sia ancora possibile visualizzare il dettaglio fattura è solo un motivo tecnico e di tempistiche di sistema, che non ha da fatturare solo il tuo abbonamento ma altri 3.999.999 se non di più, perciò ci può stare.
Per avere ulteriori informazioni, se gentilmente posti la data di attivazione della smart card, forse possiamo aiutarti.
Ora, se la memoria non mi inganna, nel caso di una promozione partners, il prorata, periodo che va dal giorno dell'attivazione sino all'ultimo giorno del mese solare in cui è stata attivata la smart card, viene calcolato non su 36 euro, ma su 59 (prezzo pieno), perciò (59/30x8) + 36€ di agosto. Infatti la promozione ha una durata di 12 mesi + il prorata, e il costo di 36 euro è valido solo per i 12 mesi ma non per il prorata.
Bye

Spero di non sbagliarmi, ma nel caso del sales partners il rateo è già scontato perchè si tratta di un listino vero e proprio e non di uno sconto sul listino standard.
In ogni caso non sono da escludere costi di installazione.....
 
mop invalido ha scritto:
Prova a mandarmi il tuo codice cliente in privato e sarò io stesso a inviarti il dettaglio della fattura domattina!

Scusa io dovrei inviare a te il codice abbonato ?

Ma lavori per Sky o cos'altro..
 
dovevuoiandare ha scritto:
Ora, se la memoria non mi inganna, nel caso di una promozione partners, il prorata, periodo che va dal giorno dell'attivazione sino all'ultimo giorno del mese solare in cui è stata attivata la smart card, viene calcolato non su 36 euro, ma su 59 (prezzo pieno), perciò (59/30x8) + 36€ di agosto. Infatti la promozione ha una durata di 12 mesi + il prorata, e il costo di 36 euro è valido solo per i 12 mesi ma non per il prorata.
Bye

La memoria ti inganna sicuramente,non si puo' aderire ad un offerta e far pagare il prezzo pieno per il rateo.
 
rubik ha scritto:
La memoria ti inganna sicuramente,non si puo' aderire ad un offerta e far pagare il prezzo pieno per il rateo.

Dipende dall'offerta.

Se hai uno sconto, per esempio del 50% per 4 mesi, il rateo è escluso dalla promo, perchè devono essere 4 mesi fiscali, ossia 4 mesi solari interi.
 
Indietro
Alto Basso