Prima Tv L' incredile Hulk in 4:3 LB

Ciao, io che al 16:9 ci tengo, ormai ci ho messo una pietra sopra. Il tastino di zoom del mio philips si è ormai consumato :D . Visto mettendolo forzando il 16:9. Ora Il signore degli anelli mi va in automatico e sembra decente (non deformato). Mah valli a capire!

Una cosa alla volta...per ora che rispettino il 16/9, poi al formato cinematografico ci possiamo arrivare, dato che qualcosa già è stato trasmesso. Ieri mi sembra che La leggenda di Al, John e Jack l'abbiano trasmessa in formato cinematografico, giusto?

giuseppemic ha scritto:
Cavolo da 2,35:1 a 4:3 su tv 16/9 :5eek:
Menomale ke ho SKY:D

Più che altro 2,35:1 su un 16:9 :5eek: . Come lo metti lo metti lo vedi deformato, se no "megabandenere":crybaby2: . Solo col philips 21:9 si vedrebbero bene.:D

Ma troveranno mai pace con questi formati. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao

quali megabandenere? il 2.35:1 s un tv 16:9 si vede con 2 semplici bande nere sopra e sotto...

Supernino ha scritto:
quali megabandenere? il 2.35:1 s un tv 16:9 si vede con 2 semplici bande nere sopra e sotto...

Non saranno mega ma ci sono e sono sicuramente più grandi di un 1,85:1, a me da fastidio aver comprato un tv "formato cinema" e trovarmi da sempre bande nere qua e la. Se la tv col formato automatico ri-adatta un 2,35:1 vedo "persone alte 3 metri" e volti deformati all'inverosimile.

:5bye:

Pietruccio ha scritto:
...a me da fastidio aver comprato un tv "formato cinema"...
Ti sbagli, hai comprato (come tutti noi) un TV "formato TV" perchè il formato cinema è tutt'altra cosa e sopratutto non è unico in quanto va dal 1.33:1 del "Academy Aperture" al 2.89:1 del "Ultra Panavision" :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Ti sbagli, hai comprato (come tutti noi) un TV "formato TV" perchè il formato cinema è tutt'altra cosa e sopratutto non è unico in quanto va dal 1.33:1 del "Academy Aperture" al 2.89:1 del "Ultra Panavision" :icon_rolleyes:

Purtroppo (per me) hai ragione, è che sono rimasto deluso che da quando ho cominciato a sentir parlare di 16:9, e ad interessarmici, ho trovato sempre fastidiose le bande nere, soprattutto quando, anche adattando, non riesco a toglierle, mi sembra di "perderci" nella visione di tali formati.
Trovassero un "accordo definitivo" tra formato tv e formato cinema...

Grazie Dingo 67.

Pietruccio ha scritto:
Purtroppo (per me) hai ragione, è che sono rimasto deluso che da quando ho cominciato a sentir parlare di 16:9, e ad interessarmici, ho trovato sempre fastidiose le bande nere, soprattutto quando, anche adattando, non riesco a toglierle, mi sembra di "perderci" nella visione di tali formati.
Trovassero un "accordo definitivo" tra formato tv e formato cinema...

Grazie Dingo 67.
Quando trasmettono in 16:9 anamorfico (ovvero nella maggiorparte dei casi sui canali premium) dovresti vedere a schermo intero su un tv 16:9

Supernino ha scritto:
Quando trasmettono in 16:9 anamorfico (ovvero nella maggiorparte dei casi sui canali premium) dovresti vedere a schermo intero su un tv 16:9

Prendo nota. Grazie e scusate la piccola divagazione.

Indietro
Alto Basso